Descrizione della varietà di pomodoro Voyage e istruzioni per la coltivazione

Il pomodoro Voyage è molto popolare tra gli orticoltori. Questa varietà è considerata a maturazione precoce. La pianta cresce fino a un'altezza di circa 2 metri. I frutti rosa hanno un sapore eccellente. Di seguito una descrizione e le caratteristiche di questa varietà.

Descrizione della varietà di pomodoro Voyage

La descrizione della varietà Voyage è la seguente:

  1. Questa varietà è un ibrido.
  2. La raccolta avviene in 85-90 giorni.
  3. Le piantine devono essere piantate in buche seguendo lo schema 60x70 cm.
  4. La coltivazione è possibile sia in serra che in piena terra.
  5. Quando si piantano i pomodori, è necessario concimare le piante con fertilizzanti minerali.
  6. Durante il processo di crescita, il pomodoro Voyage f1 deve essere annaffiato regolarmente, il terreno deve essere inoltre allentato e diserbato.
  7. Il peso di 1 frutto è di 120-150 g.
  8. Produttività 14-18 kg/m².

Viaggio dei pomodori

I vantaggi di questa tipologia sono:

  • eccellente immunità e resistenza alle malattie;
  • alta resa;
  • ottima germinazione di semi e piantine;
  • alto livello di formazione delle ovaie.

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi che hanno coltivato i pomodori Voyage indicano che si tratta di una buona varietà, con un'elevata resa e un sapore gradevole. Questi pomodori vengono utilizzati crudi, in insalate, ketchup, salse, succhi e sughi. Possono anche essere conservati in scatola, bolliti, fritti e stufati.

polpa di pomodoro

Come vengono coltivati ​​i pomodori Voyage?

Come coltivare il pomodoro Voyage? La semina varia a seconda che la pianta venga coltivata all'aperto o in serra. La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata a fine febbraio o inizio marzo. Prima di piantare, trattare i semi con permanganato di potassio per 15 minuti. Questo li protegge da funghi e altre malattie.

I semi vengono quindi seminati nel terreno in un contenitore separato. Il contenitore viene poi coperto con pellicola trasparente e posto in una stanza con una temperatura compresa tra 22 e 24 °C. I primi germogli compaiono entro 7-9 giorni. Durante questo periodo, ogni giorno è necessario controllare il contenitore sotto la pellicola; dopo la comparsa dei germogli, il polietilene viene rimosso.

Coltivare pomodori

Annaffia il terreno mentre si asciuga. Quando i germogli hanno 2-3 foglie, trapiantali in singoli vasi di torba.

Questa varietà di pomodoro richiede cure. Dopo che i gambi iniziano a mostrare segni di crescita, il terreno viene rincalzato. Concimare con parsimonia. Per prima cosa, aggiungere nitrofosca, preparata in ragione di 1 litro per pianta. Quindi, concimare con fertilizzanti organici e minerali.

Pomodori su un piatto

L'irrigazione è molto importante per i pomodori. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere compresa tra 22 e 24 °C. Sono necessari 5 litri d'acqua per annaffiare 1 m² di terreno. Annaffiare i pomodori secondo necessità. Le piante necessitano di sostegni con tutori o tralicci a causa dei loro steli alti.

Cespuglio di pomodoro

Recensioni dei giardinieri

Le recensioni di questa varietà sono positive, eccone alcune.

Tatyana, 48 anni, San Pietroburgo: "Ho scoperto i pomodori Voyage da un'amica. Pianto questa varietà da tre stagioni ormai. Sono deliziosi e il raccolto è stato abbondante. Ho dovuto solo legare le piante a dei tutori perché sono cresciute molto in altezza. Preparo succhi, salse e conserve con i pomodori. I pomodori freschi sono ottimi per le insalate."

Dmitry, 51 anni, Lipetsk: "Ho piantato i pomodori Voyage diverse volte nel mio orto. I frutti hanno un sapore gradevole e delicato e sono molto produttivi. Consiglio questa meravigliosa varietà ai giardinieri."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata