Descrizione dei cetrioli ibridi chiamati Break, coltivazione e resa

I cetrioli Break appartengono al gruppo degli ibridi a maturazione precoce. La varietà è stata aggiunta al Registro Statale dei Cetrioli Russi nel 2002. I cetrioli Break f1 vengono utilizzati freschi, aggiunti alle insalate, sottaceto e conservati per l'inverno.

I cetrioli possono essere coltivati ​​in serre di plastica o di vetro. I frutti sono adatti al trasporto su lunghe distanze.

Brevemente sulla pianta e sui suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. La stagione di crescita dell'ibrido, dalla semina ai primi frutti, dura 40-43 giorni. Questa varietà femminile produce ovari a forma di grappolo.
  2. L'altezza dei cespugli varia da 1 a 1,4 m. Le foglie sono di medie dimensioni, lisce e verdi.
  3. In media, nelle ascelle del germoglio centrale della pianta si formano da 2 a 4 ovari, ma a volte il loro numero aumenta notevolmente. Sui germogli laterali, il numero di ovari varia da 6 a 8.
  4. I frutti dell'ibrido sono cilindrici. La loro superficie presenta un numero moderato di tubercoli. Il peso del frutto varia da 80 a 100 g. I cetrioli sono lunghi da 90 a 110 mm e hanno un diametro di 3-3,5 cm. La buccia è verde scuro, che diventa più chiara vicino alle punte. Strisce chiare e sfocate attraversano l'intera superficie del frutto, estendendosi fino a un terzo della sua lunghezza. L'ibrido ha spine bianche. La superficie del frutto è ricoperta di peluria.

Descrizione del cetriolo

I commenti degli agricoltori che coltivano questo ibrido dimostrano che la resa dei cetrioli può arrivare fino a 8,5 kg di frutti per cespuglio.

La pianta è resistente a malattie come la peronospora, l'oidio e il marciume radicale.

La semina e la coltivazione dell'ibrido vengono effettuate in tutta la Russia.

Coltivare le piantine da soli

Dopo l'acquisto dei semi, il primo passo di un giardiniere è disinfettarli con perossido di idrogeno o una soluzione diluita di permanganato di potassio. Il materiale di piantagione viene poi trattato con stimolanti della crescita. A questo scopo si utilizzano preparati speciali o una soluzione di miele.

I semi vengono piantati in singoli vasi di torba. Vengono piantati a 20 mm di profondità e annaffiati con acqua tiepida. La sedum vulgare è una pianta che ama il caldo. Pertanto, si consiglia di mantenere una temperatura compresa tra 25 e 30 °C nella stanza in cui si trovano i contenitori con le future piantine. Dopo la comparsa dei primi germogli (dopo 6-7 giorni), vengono nutriti con letame di pollo o pollina. Si consiglia di annaffiare le piantine una volta ogni 4-6 giorni.

Coltivazione di piantine

Quando le piantine raggiungono un'altezza di 10-15 cm, possono essere trapiantate in terreno permanente. Per questo, si preparano le aiuole, che vengono smosse e disinfettate con candeggina. Si aggiungono fertilizzanti organici (torba, letame, cenere di legno) al terreno. Quindi, si annaffia abbondantemente e si trapiantano le piantine. I giovani cespugli vengono piantati a una distanza di 0,5 x 0,5 m.

Come prendersi cura degli arbusti ibridi

Per mantenere il microclima desiderato nella serra, è necessario ventilarla regolarmente. Le correnti d'aria sono sconsigliate. Un tempestivo smuovere il terreno dopo l'irrigazione consentirà all'apparato radicale del cetriolo di ricevere la quantità necessaria di ossigeno. Questo accelererà lo sviluppo e la crescita dell'ibrido.

Germogli nel terreno

Per garantire una corretta ventilazione delle radici, puoi pacciamare il terreno nelle tue aiuole. Questo aiuterà le giovani piantine a resistere a malattie fungine e batteriche. Inoltre, uccide i parassiti delle radici.

Concimare i cespugli ogni 5-7 giorni. A questo scopo, si consiglia di utilizzare fertilizzanti azotati, potassici e fosforiciPossono essere sostituiti con miscele organiche create con ingredienti naturali. Questo ibrido richiede un nutrimento potenziato per la crescita. A questo scopo si utilizzano fertilizzanti radicali e altri metodi di fertilizzazione dei cespugli.

Cetrioli maturi

Si consiglia di annaffiare le verdure quotidianamente. Utilizzare piccole quantità d'acqua. Non devono formarsi pozzanghere sotto i fusti delle piante, poiché ciò rallenterà la crescita. Evitare di bagnare le foglie, poiché il tempo soleggiato può bruciare l'ibrido, con un impatto negativo sulla resa. Utilizzare acqua tiepida per l'irrigazione. Lasciare riposare l'acqua in un contenitore esposto al sole. L'irrigazione delle piante avviene dopo il tramonto o al mattino presto.

Per diserbare le aiuole si utilizza un rastrello. Questo processo viene eseguito una volta alla settimana. La rimozione delle erbacce protegge le giovani piante da infezioni fungine e batteriche che vengono trasmesse alle colture dalle erbacce. Elimina anche i parassiti del giardino che inizialmente infestano le erbacce e poi si diffondono alle colture.

Un pacchetto di semi

Sebbene la Break sia immune ad alcune malattie, gli esperti raccomandano di spruzzare i cespugli con prodotti medicinali per prevenire infezioni fungine o batteriche. Se non sono disponibili trattamenti chimici, le piante vengono trattate con solfato di rame. I parassiti del giardino vengono controllati con sostanze chimiche tossiche.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata