Descrizione della varietà di cetriolo precoce Palchik, coltivazione e controllo dei parassiti

Il cetriolo Palchik è una varietà a maturazione precoce. Questo ibrido è stato inserito nel Registro Statale delle Verdure nel 2001. Gli allevatori raccomandano la coltivazione di questi cetrioli in piena terra nella Russia centrale e nella regione del Volga. I cetrioli Palchik vengono propagati dalle api, che ne impollinano gli ovai. La pianta è resistente alla peronospora. Una caratteristica distintiva di questa varietà è la sua capacità di fruttificare per 60 giorni. I cetrioli vengono consumati freschi, conservati per l'inverno, sottaceto e marinati.

Dati tecnici dell'impianto

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Palchiki sono le seguenti:

  1. Dal momento in cui le piantine vengono piantate nel terreno permanente fino alla comparsa dei primi frutti trascorrono 43-45 giorni.
  2. I cetrioli a forma di dito crescono su cespugli alti 200-250 cm. Le foglie sono relativamente grandi e di colore verde scuro.
  3. I fiori dei cetrioli a dita sono di tipo femminile.
  4. Una descrizione dei frutti può iniziare dal loro colore: sono di un verde scuro.
  5. La buccia del cetriolo Palchik è ricoperta da piccole protuberanze, ma sono poche. Pertanto, la superficie del frutto è piuttosto liscia e priva di spine.
  6. I cetrioli pesano tra 110 e 130 grammi. La lunghezza del frutto è di 110-120 mm. Le recensioni degli agricoltori che coltivano questa varietà indicano che se i cetrioli non vengono raccolti tempestivamente, non sono adatti al consumo. I frutti troppo maturi devono essere scartati.

Dito di cetrioli

Una descrizione completa della varietà è disponibile nei manuali di agraria e nei cataloghi delle aziende che vendono semi di cetriolo. Le recensioni dei giardinieri indicano che da un metro quadrato di aiuola si può ottenere una resa media di 6,5-6,8 kg di frutti.

Piantare piante sul sito

In autunno, preparate il terreno nelle aiuole. Aggiungete letame. La dose approssimativa è di 1 secchio di fertilizzante per 1 metro quadrato di aiuola. Se possibile, concimate il terreno con miscele minerali. A questo scopo, utilizzate nitrato di potassio (20-25 g), cenere (0,2 kg) e perfosfato (35-40 g). In primavera, allentate le aiuole.

Cetrioli in fiore

Gli ibridatori raccomandano di propagare questa varietà da semi o piantine. Questa operazione viene solitamente effettuata nell'ultima decade di maggio. Se l'agricoltore preferisce i semi di cetriolo, questi vengono prima riscaldati e poi immersi in acqua prima della semina. Il terreno nelle aiuole viene fertilizzato con humus. I semi vengono piantati in buche profonde 20-30 mm.

Se si utilizzano piantine, prima di piantarle nelle aiuole di una serra o di un letto caldo, i cespugli vengono distanziati di almeno 0,35 m l'uno dall'altro. Il sesto di impianto delle piantine è di 0,3 x 0,5 m.

Le radici delle piantine vengono piantate a 30-40 mm di profondità. Al momento della messa a dimora, le piantine dovrebbero essere alte almeno 0,25 m e ogni cespuglio può avere fino a 5 foglie. Le piantine vengono piantate nelle aiuole solo quando il terreno è ben riscaldato. Se i cespugli sono alti più di 25 cm, le buche per le radici devono essere scavate 40 mm più in profondità.

Coltivare i cetrioli da soli

Questa varietà è consigliata per la coltivazione su tralicci verticali. Se il giardiniere coltiva le piante in una serra o in un complesso di serre con soffitti alti, gli ibridatori raccomandano di cimare il germoglio principale sopra il traliccio.

Descrizione dei cetrioli

La temperatura ambiente deve essere mantenuta intorno ai +22°C.

I cespugli devono essere annaffiati quotidianamente, ma con piccole quantità d'acqua. Il terreno sotto i cespugli non deve seccarsi, ma quello nell'aiuola non deve essere troppo umido, perché questo ucciderebbe le piante. Annaffiate con acqua tiepida lasciata riposare al sole. Si consiglia di annaffiare la mattina presto, prima dell'alba.

Se un giardiniere ha piantato semi o trapiantato piantine nelle aiuole, le piante necessitano di concimazione con fertilizzanti azotati e sostanza organica (torba o letame) per i primi 14 giorni dopo la germinazione. Si raccomanda una seconda concimazione con fertilizzanti al fosforo durante la fioritura. Dopo la fruttificazione, si consiglia di aggiungere al terreno delle aiuole una miscela complessa contenente azoto e potassio.

piantine di cetriolo

In caso di alterazioni della temperatura, si ricorre alla concimazione fogliare. Quando sui cespugli si sviluppano frutti piccoli e deboli, si consiglia di aggiungere verbasco al terreno, seguito da concimazione con urea o compost.

Per evitare che ciò accada, è importante ventilare regolarmente la serra. Questo aiuta a mantenere la temperatura e l'umidità entro i limiti desiderati.

Per proteggere le piante dai parassiti del giardino e da varie malattie, è necessario effettuare un trattamento preventivo dei cespugli. A questo scopo vengono utilizzati vari farmaci chimici e veleni.

Cetrioli piccoli

Ma si possono anche usare decotti e infusi innocui di cime di pomodoro o di patata. Aiutano a uccidere acari, vari coleotteri e bruchi, e a liberare le piante dagli afidi. Anche spruzzare foglie e steli con solfato di rame è efficace. Se il solfato di rame non è disponibile, si può usare una soluzione saponata.

Le lumache e i parassiti che vivono sulle radici dei cespugli vengono distrutti utilizzando cenere o ceneri macinate. Queste sostanze vengono aggiunte al terreno delle aiuole.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata