Caratteristiche dei cetrioli Zhuravlenok f1, coltivazione dell'ibrido e cura

Il cetriolo Zhuravlenok f1 appartiene al gruppo degli ibridi a maturazione precoce. Questa pianta fruttifica dopo l'impollinazione da parte delle api. Può essere coltivato in serre di plastica e in aree fertili aperte. I cetrioli Zhuravlenok vengono conservati in scatola, consumati freschi e utilizzati nelle insalate.

Dati tecnici dell'impianto

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Il primo frutto si sviluppa dopo la germinazione, dopo 40-48 giorni.
  2. L'altezza dei cespugli varia da 180 a 200 cm. Per garantire che i rami dell'ibrido sostengano il peso dei frutti, i fusti devono essere legati a un traliccio verticale o a un robusto supporto.
  3. La varietà di cetriolo Zhuravlenok produce frutti lunghi da 85 a 120 mm e con un diametro di 32-42 mm. Sono privi di collo e il corpo ovale presenta un numero moderato di tubercoli. Il cetriolo è di colore verde, con strisce sfocate e punti neri sparsi sulla superficie.
  4. Un frutto pesa dai 90 ai 115 g. Le recensioni dei giardinieri che coltivano questa pianta dimostrano che i cetrioli hanno una polpa densa e un sapore gradevole, senza alcuna traccia di amaro.
  5. La pianta resiste con successo a diverse malattie, come la peronospora, l'oidio e il virus del mosaico del tabacco.

Tre cetrioli

Le recensioni dei giardinieri che coltivano questa varietà indicano che, con pratiche agricole appropriate, è possibile raccogliere da 8 a 10 kg di cetrioli da 1 m² di aiuola. Questo ibrido può essere trasportato su qualsiasi distanza, poiché tollera bene lo stress meccanico.

I cetrioli vengono coltivati ​​in piena terra nelle regioni meridionali della Russia. Nella parte centrale del Paese, si consigliano serre e serre con film plastico. Nelle regioni settentrionali della Russia, vengono utilizzati complessi di serre con riscaldamento ad aria forzata per garantire la normale crescita delle piante.

semi di cetriolo

Coltivazione e cura dei cespugli

Dopo l'acquisto, i semi vengono disinfettati in una soluzione di permanganato di potassio. I semi vengono piantati in aiuole aperte a metà maggio o inizio giugno. In queste condizioni, quando non c'è rischio di improvvisi cali di temperatura e il terreno è sufficientemente riscaldato in profondità, i semi vengono piantati in buche o trincee profonde 20-30 mm.

Prima di piantare i semi, smuovere il letto e aggiungere compost al terreno. Dopo la semina, si consiglia di coprire le piantine emergenti con pellicola trasparente per proteggerle dagli sbalzi di temperatura notturni. I semi vengono piantati in file distanziate di 0,6 x 0,2 m.

Descrizione del cetriolo

Se il giardiniere preferisce il metodo della semina, i semi vengono fatti germinare in scatole riempite con una miscela di terriccio fatta in casa composta da torba, terra da giardino e sabbia. Questi componenti vengono utilizzati in parti uguali. Dopo la comparsa dei germogli, le scatole vengono spostate in un luogo luminoso.

Si raccomanda di annaffiare e concimare regolarmente le piantine. Quando le piante sviluppano una o due foglie, queste vengono estirpate. Le piantine vengono piantate in terreno permanente a fine aprile o inizio maggio.

Concimare i cespugli quattro volte durante la stagione di crescita. Utilizzare fertilizzanti minerali o organici. Se possibile, utilizzare miscele complesse contenenti tutti gli elementi necessari.

Cespugli di cetrioloL'irrigazione regolare con acqua tiepida viene effettuata due volte a settimana. È preferibile effettuare questa operazione nelle ore mattutine, prima dell'alba.

Allentare il terreno nelle aiuole permetterà alle radici delle piante di ricevere più ossigeno, rafforzando così l'immunità delle piante a diverse malattie. Il diserbo elimina la minaccia della peronospora e uccide alcuni parassiti che infestano le radici dei cetrioli.

Cetrioli ibridi

Per prevenire le malattie delle piante, si effettuano trattamenti preventivi con prodotti che combattono le infezioni fungine e batteriche. Se si rilevano sintomi di qualsiasi malattia, i cespugli colpiti vengono distrutti per prevenire la diffusione dell'infezione.

I parassiti del giardino vengono controllati utilizzando vari prodotti chimici o spruzzando i cespugli con solfato di rame. Per respingere le lumache, si applica della farina di cenere al terreno sotto i cespugli.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata