Il pomodoro Afrodite f1 è una varietà ultra-precoce. Questo pomodoro è molto bello durante la fruttificazione. Il periodo di crescita dalla semina alla raccolta dura 70-80 giorni.
Che cos'è il pomodoro Afrodite f1?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- La varietà di pomodoro Afrodite f1 è determinata.
- L'altezza del fusto è di 50-70 cm in un'aiuola aperta; in una serra i cespugli sono più alti.
- I pomodori Afrodite non necessitano di essere pizzicati.
- Le piante hanno un gran numero di grandi foglie verdi.
- I pomodori Afrodite f1 hanno un'infiorescenza semplice, che forma 6-8 frutti.
- Quando si forma una pianta, il primo pennello appare sopra la foglia 5-6, poi dopo la foglia 1.
- I cespugli devono essere legati a dei supporti.

I pomodori sono altamente produttivi. In serra si possono raccogliere fino a 15-18 kg di frutti per metro quadrato. In un orto aperto, si possono raccogliere 8-10 kg per metro quadrato. Questa varietà di pomodoro è una delle prime a maturare.
Nella coltivazione del pomodoro Afrodite f1, la descrizione e le caratteristiche del frutto sono importanti. I pomodori sono succosi e carnosi. La buccia è soda e non si screpola. I pomodori maturi sono rossi e non presentano macchie chiare vicino al gambo. Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono positive. I pomodori hanno un sapore dolce. I frutti hanno una forma perfettamente rotonda. Pesano 100-115 g. I pomodori possono essere conservati a lungo in un luogo fresco. Si trasportano bene.

Vantaggi della varietà Afrodite:
- maturazione simultanea dei frutti,
- la stessa forma e peso dei frutti su un grappolo,
- buccia forte dei frutti,
- buona conservabilità e trasportabilità,
- resistenza alle malattie,
- gusto eccellente,
- La varietà è semplice e non richiede la potatura.

Screpolatura:
- la varietà richiede giarrettiere,
- sensibile alle condizioni meteorologiche.
I pomodori sono versatili. Possono essere conservati interi o pre-lavorati. Possono anche essere consumati freschi, usati nelle insalate e come accompagnamento a piatti di carne. Possono essere coltivati in serra e all'aperto. Quando si coltivano i pomodori, è importante concimare, smuovere il terreno e annaffiare regolarmente le piante. I rami devono essere legati a dei supporti.

Come vengono coltivati i pomodori?
Questa varietà viene coltivata utilizzando piantine. Prima della semina, è necessario preparare i semi. Innanzitutto, selezionare i semi adatti alla semina. Per fare ciò, preparare una soluzione al 3% di sale da cucina. Aggiungere una soluzione di permanganato di potassio. Immergere i semi in questa soluzione per 15 minuti. Rimuovere i semi che galleggiano in superficie e utilizzare quelli rimasti sul fondo per la semina.
Dopodiché, controlla la germinazione del materiale di piantagione. Cospargi i semi lungo i bordi di un foglio di carta spesso 6x12 cm, arrotola il foglio, legalo con uno spago in cima e immergi l'estremità inferiore in 1-2 cm d'acqua. Dopo una settimana, saprai se i semi sono vitali. Se il 50% di essi inizia a germogliare, la germinazione è considerata buona.

Prima della semina, i semi devono essere riscaldati a una temperatura compresa tra +50 e +60 °C. Quindi, vengono fatti germinare in una garza umida per 2-3 giorni a una temperatura di +25 °C. I semi devono anche essere induriti. Per fare questo, metteteli in frigorifero per 20 ore. La temperatura dovrebbe essere compresa tra +1 e +3 °C. Dopodiché, conservateli in un luogo caldo per 5 ore. L'indurimento dovrebbe continuare per 6 giorni. I semi devono essere umidi. Dopo questi passaggi, i semi sono pronti per la semina nel terreno.
Qualche giorno prima della semina, portate nella stanza il terriccio ricco di sostanze nutritive, preferibilmente preparato in autunno. Dopo il disgelo, aggiungete cenere di legna e terriccio speciale. Mescolate bene il tutto.
La semina si effettua a inizio marzo. I semi vengono interrati a 1 cm di profondità in buche precedentemente scavate e ricoperti di terra. Dopo la semina, il terreno deve essere annaffiato. I germogli spunteranno entro una settimana. Successivamente, le piantine vengono trapiantate in contenitori individuali. Annaffiatele regolarmente durante la crescita.

Fino a metà marzo, le piantine possono essere piantate in serra. Quando il clima si riscalda e non ci sono gelate notturne, le piante possono essere piantate all'aperto. Prima di piantare, smuovere il terreno, concimare e annaffiare. Il fertilizzante dovrebbe contenere sia componenti organici che minerali.
Piantare non più di nove cespugli per metro quadrato, distanziati di 0,5 metri l'uno dall'altro. Durante la crescita, annaffiare regolarmente i cespugli, smuovere il terreno circostante e rimuovere le erbacce. Concimare e trattare i cespugli con prodotti antiparassitari e antimalarici. I cespugli devono essere legati.
Non è necessario rimuovere i germogli laterali. Le piante sono sensibili alla dorifora della patata, quindi vanno piantate lontano dalle coltivazioni di patate e trattate con pesticidi. Un ettaro può produrre 100 tonnellate di frutti maturi.










