Descrizione del pomodoro Tlacolula e consigli per la cura

Il pomodoro Tlacolula è stato importato dal Messico. I frutti hanno un'insolita forma costoluta. Se coltivato correttamente, ogni pomodoro pesa 300 g.

Descrizione della varietà di pomodoro Tlacolula

Di seguito verrà presentata una descrizione e le caratteristiche della varietà:

  1. Il pomodoro Tlacolula de Matamoros è largo alla base e stretto in cima. La parte superiore del frutto è gialla, il resto è rosso.
  2. La pianta è determinata, quindi questi pomodori devono essere coltivati ​​in serra.
  3. La Tlacolula è una varietà precoce, che matura 90-100 giorni dopo la semina.
  4. I cespugli raggiungono un'altezza di 2 metri e producono grappoli di 3-7 pomodori, sui quali crescono i pomodori.

Varietà Tlacolula

La varietà Tlacolula è disponibile in diverse varianti. La sottovarietà Pink è rotonda, con frutti leggermente appiattiti sulla parte superiore. A volte si trovano anche pomodori a forma di pera. La polpa è densa e contiene un alto contenuto di glucosio, il che la rende adatta a diabetici e persone con allergie.

Il pomodoro Tlacolula giallo ha una polpa succosa e tenera, dal sapore dolce e gradevole.

La Tlacolula bianca è una pianta rara da coltivare e richiede molto tempo e impegno per la sua cura. Ha un sapore insolitamente dolce e fruttato.

pomodori rossi

Come coltivare i pomodori Tlacolula?

I pomodori sono una coltura da collezione, quindi è consigliabile acquistare i semi presso negozi specializzati. Prima di seminare, verificare la germinazione dei semi. Quindi, trattarli con permanganato di potassio, lasciarli in un luogo fresco e aperto per 2-3 giorni e quindi applicare degli stimolatori della crescita. Questo trattamento di solito produce piantine forti.

Pomodoro ibrido

Il terreno deve essere sciolto e umido. Prima della semina, disinfettare il terreno per prevenire la crescita di funghi. Quando le piantine hanno due foglie, vengono diradate. Annaffiare le piantine in vaso con acqua stabilizzata man mano che la superficie del terreno si asciuga. Le piantine devono essere irrobustite prima di essere piantate in serra. Per fare ciò, posizionarle all'esterno per un po'. Questo garantirà che siano forti e resistano al freddo.

Dopo 6-10 giorni, trapiantare le piantine in serra. Piantare le piantine a 50 cm di distanza l'una dall'altra. Lo strato di terreno dovrebbe essere profondo 18 cm. Aggiungere al terreno parti uguali di humus e torba. Aggiungere 50 g di cenere di legno mescolata al terreno in ogni buca.

Tlacolula ibrido

Per garantire una crescita ottimale, le piantine vanno piantate la sera. Vanno piantate in profondità nel terreno. Una volta cresciute, le piantine vengono leggermente inclinate, estendendo i fusti lungo il letto e ricoperte di terra. Annaffiate abbondantemente le piante e, dopo due settimane, trattatele con una soluzione bordolese all'1% per proteggerle dalle malattie. Quindi, preparate dei supporti o un traliccio a cui legare le piante.

In condizioni di scarsa illuminazione, i cespugli vengono portati a formare un unico fusto; in condizioni di buona illuminazione, a formare due fusti. Su ogni cespuglio vengono lasciati da cinque a sei ciuffi. Una volta sviluppati, si cima la parte superiore, lasciando due foglie sopra il ciuffo superiore. La pianta si annaffia al meglio con acqua tiepida. Il terreno non deve essere troppo umido, ma i pomodori non tollerano la siccità. Per ridurre l'evaporazione del terreno, aggiungere uno strato di 2-3 cm di paglia o torba.

pomodoro maturo

Nella serra, umidità e temperatura devono essere costantemente monitorate; altrimenti, il calore può far seccare i fiori e impedire la comparsa dei frutti. Concimare il terreno ogni due settimane, alternando fertilizzanti organici e minerali. È necessario un secchio di fertilizzante per metro quadrato di terreno.

La raccolta avviene man mano che i pomodori maturano. Se i pomodori non sono ancora maturi, possono essere sistemati in cesti e lasciati in un luogo caldo. I pomodori più maturi vengono posizionati al centro del cesto per accelerare la maturazione dei pomodori rimanenti. Nei climi più caldi, questi pomodori possono essere coltivati ​​anche all'aperto.

pomodori maturi

Le recensioni di chi ha coltivato la varietà Tlacolula sono generalmente positive. I giardinieri notano che i frutti hanno un sapore delicato e piacevolmente dolce. Questi pomodori vengono consumati freschi e utilizzati in insalate, condimenti, salse e piatti caldi. Il sapore eccellente di questa varietà la rende ampiamente coltivata e molto popolare tra i giardinieri.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata