I pomodori Wolverine sono il risultato del lavoro dei breeder. Questi pomodori sono adatti alla coltivazione esclusivamente in serra. Alcuni giardinieri sostengono che la varietà possa essere adattata anche al pieno campo, ma solo nelle regioni meridionali dei paesi della CSI. Il pomodoro Wolverine F1 è una pianta molto amante del caldo. La coltura non è in grado di resistere nemmeno alla minima gelata.
Descrizione della varietà
Nel descrivere la varietà, è importante notare che questo ibrido ha un tempo di maturazione medio. Ci vogliono circa quattro mesi dalla germinazione dei semi alla raccolta del primo frutto. Sebbene esistano numerose varietà di pomodoro che richiedono temperature elevate, Wolverine è la più popolare tra i giardinieri.

A differenza della maggior parte delle varietà, questa specie non raggiunge dimensioni enormi. L'altezza massima delle piante raggiunge i 70 cm. I giardinieri vietano severamente di limitare in alcun modo la crescita della pianta, sia in altezza che in larghezza.
La varietà Wolverine non richiede tutori. Tuttavia, se fosse necessario, è meglio legare più steli insieme in un unico fascio. Questo garantirà alla pianta un comfort ottimale e un raccolto abbondante.
I cespugli sono molto vigorosi, con abbondanti foglie succulente. L'apparato radicale è ben sviluppato, consentendo alla pianta di ancorarsi saldamente al terreno e di assorbire grandi quantità d'acqua.

Si consiglia di piantare non più di tre piante di pomodoro per metro quadrato. In condizioni ottimali, ogni pianta può produrre fino a 10 kg di pomodori maturi a stagione.
Caratteristiche del feto
Le caratteristiche del frutto sono che i pomodori Wolverine hanno una forma sferica. Sono leggermente appiattiti alle estremità, con una superficie costoluta. I frutti stessi sono piccoli. Un singolo pomodoro pesa in genere tra 100 e 200 grammi. Tuttavia, con cure adeguate, fertilizzazione e annaffiature abbondanti, i frutti alla base del cespuglio possono raggiungere fino a 300 grammi. Man mano che maturano, i pomodori cambiano colore dal verde chiaro a un rosso intenso e brillante.

Le caratteristiche gustative dell'ibrido meritano un'attenzione particolare:
- La polpa è piuttosto densa, succosa e oleosa, ha un sapore dolce con una leggera e gradevole acidità.
- L'ibrido mantiene bene la sua forma, il che consente ai pomodori di essere conservati a lungo e trasportati su lunghe distanze senza problemi.
- I pomodori possono essere consumati freschi o in scatola. Sono perfetti per preparare una varietà di salse.
Resistenza alle malattie
Quasi tutte le varietà di pomodoro sono sensibili a diverse malattie che incidono negativamente sulla resa. Tuttavia, la varietà Wolverine rappresenta un'eccezione. È resistente alla maggior parte delle malattie. Ciò è dimostrato dal feedback dei giardinieri che, nel corso degli anni di coltivazione di Wolverine, non hanno mai riscontrato alcun problema con la pianta.

Se siete ancora preoccupati, è importante annaffiare e concimare regolarmente con fertilizzanti specifici. Questo aumenterà la resa e ridurrà il rischio di appassimento della pianta a causa di malattie.
Non esagerare. Un eccesso di fertilizzante organico ridurrà significativamente la produzione di frutti, poiché la pianta inizierà ad accumulare azoto. Ciò si tradurrà in una maggiore produzione di germogli e foglie a scapito degli ovari fruttiferi.

Poiché i cespugli richiedono molto spazio, la pianta non tollera molto bene la crescita delle erbacce. Prestate particolare attenzione a questo aspetto e assicuratevi che il terreno sia il più pulito possibile.
Il pomodoro Wolverine è un'ottima scelta. Piantando questo ibrido, non solo potrete fornire alla vostra famiglia pomodori succosi e deliziosi per tutta l'estate, ma anche preparare salse e adjika per l'inverno. La varietà Wolverine è ideale per i principianti, poiché non richiede cure particolari. La cosa principale da ricordare è che i pomodori devono essere coltivati solo in serra.










