Il pomodoro Brat 2 F1 è una varietà ibrida della collezione Siberian. Soddisfa tutte le esigenze degli orticoltori per questa coltura. Questa varietà può essere coltivata all'aperto, sotto copertura di plastica e in serra. I frutti sono grandi, carnosi e gustosi. La resa è piuttosto elevata.
Cos'è il Tomato Brat 2?
Descrizione e caratteristiche della varietà:
- Tomato Brat 2 è una varietà universale, adatta sia al consumo fresco che alle preparazioni invernali.
- È un frutto a maturazione precoce: la raccolta avviene in 100-110 giorni.
- Per 1 m² maturano fino a 18 kg di pomodori.
- Gli arbusti sono di tipo determinato, la cui altezza media è di 90-120 cm.
- La prima infiorescenza compare sopra la quinta o sesta foglia, mentre le successive compaiono dopo ogni seconda foglia.
- Ogni infiorescenza o cespuglio produce 5-6 frutti.
- Il peso di un pomodoro varia da 180 a 250 g.
- I pomodori sono di colore cremisi brillante e di forma rotonda.
- La buccia elastica protegge i frutti da crepe e deformazioni, consentendone il trasporto su lunghe distanze.
- L'interno dei pomodori è carnoso e sodo.

Come coltivare i pomodori?
Per la semina è ideale un contenitore poco profondo riempito di terra. Praticare solchi profondi 1 cm. Si consiglia di utilizzare delle pinzette per posizionare i semi. Coprire i semi con un sottile strato di terra e spruzzare con acqua.
Per creare un effetto serra e accelerare il processo di germinazione, coprite il contenitore con vetro o pellicola. Posizionatelo in un luogo caldo, dove la temperatura sia mantenuta a 25 °C.

Quando le piantine iniziano a spuntare dalla superficie del terreno, rimuovere la copertura e spostare il contenitore in un luogo luminoso (ma non alla luce diretta del sole). Circa 10 giorni dopo la semina, concimare le piante con una soluzione di salnitro e calcio. Dopo la formazione di 2-3 foglie, procedere al trapianto.
Le piantine trapiantate in contenitori individuali crescono meglio e più forti. Nella fase iniziale, l'apparato radicale è in fase di sviluppo attivo. Più forti e sane sono le radici, migliore sarà la fruttificazione del cespuglio. Dopo il trapianto (circa due settimane dopo), le piantine possono essere concimate con un fertilizzante sodico-potassico.

Due mesi dopo la semina, le piantine vengono preparate per il trapianto nel terreno. Questa preparazione prevede l'indurimento delle piantine. Il sito per la coltura del pomodoro Bratishka viene preparato con largo anticipo. Scegliete un terreno che non sia stato precedentemente utilizzato per colture orticole come patate, rape, melanzane, piselli e pomodori.
Il terreno si impoverisce dopo la semina, poiché le piante assorbono tutti i nutrienti. La posizione deve essere luminosa ma protetta dai raggi UV diretti. Il terreno deve essere lavorato e condizionato.
Durante la semina, mantenere una distanza di almeno 40-50 cm tra le piantine. La profondità dovrebbe corrispondere alla lunghezza delle radici. La cura dei cespugli nel terreno prevede il dissodamento periodico del terreno, la diserbatura, la rincalzatura, l'irrigazione, la concimazione e la modellatura.

È meglio coltivare il terreno dopo l'irrigazione. Smuovere il terreno favorisce lo sviluppo delle radici e migliora il drenaggio. Il diserbo rimuove le erbacce, che privano le radici di nutrienti e forza. Il rincalzo mantiene l'umidità del terreno. Tutte queste azioni sono fondamentali per la pianta: aumentano la resa e favoriscono il normale sviluppo dei frutti.

Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono positive. Descrivono l'eccellente sapore dei pomodori, la natura poco esigente della pianta e la sua resistenza alle malattie. Un'altra caratteristica positiva è che i cespugli fruttificano in tutte le condizioni meteorologiche, anche nelle zone con temperature più basse. Questa è una caratteristica molto importante per molte regioni del nostro Paese.










