Il pomodoro Izobilny F1 appartiene al gruppo degli ibridi a maturazione precoce. La raccolta può essere effettuata già a metà luglio. Questo pomodoro viene utilizzato in insalate e altri piatti. Può anche essere conservato per l'inverno. Questo pomodoro è destinato alla propagazione in pieno campo, ma può anche essere coltivato sotto coperture di plastica. L'ibrido è incluso nel Registro Statale delle Colture Orticole della Russia. È consigliato per la coltivazione in giardini privati e fattorie.
Dati tecnici dell'impianto
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Il primo raccolto può essere ottenuto circa 90 giorni dopo la germinazione delle piantine.
- L'arbusto cresce in altezza da 50 a 80 cm. Le foglie sono piccole, di colore verde scuro.
- L'arbusto produce molti frutti, quindi c'è il rischio che i rami si spezzino. Si consiglia di legare i cespugli a sostegni robusti.
- Le recensioni dei giardinieri dimostrano che per garantire la formazione di un gran numero di ovari è necessario rimuovere i germogli laterali.
- La varietà Izobilny è resistente a malattie come la fusariosi e il virus del mosaico del tabacco. La pianta è anche resistente alla peronospora.
- I frutti pesano fino a 80 g. Hanno un sapore dolce e una buccia liscia e di medio spessore. All'interno del frutto si trovano sei camere contenenti i semi.
- Le bacche sono sferiche, leggermente appiattite all'apice. I pomodori di questa varietà sono saldamente attaccati allo stelo.
- I frutti sono di colore rosa.

Se un agricoltore segue tutte le corrette pratiche agricole, la varietà Izobilny può produrre fino a 10-12 kg di frutti per metro quadrato. Questo pomodoro non è esigente in termini di condizioni climatiche. Il raccolto matura simultaneamente. I piccoli frutti vengono trasformati in succo o conservati interi.

Coltivazione in un giardino privato
Prima della semina, i semi vengono trattati con succo di aloe vera o con una soluzione diluita di permanganato di potassio per aumentare la resistenza del pomodoro alle condizioni esterne. I semi vengono piantati in contenitori con terreno leggero e fertile fino a una profondità di 15 mm. Per la crescita delle piantine, si consiglia di mantenere una temperatura ambiente compresa tra 23 e 25 °C.
Dopo la comparsa dei germogli, questi indicatori si abbassano a +17…+18°C.
Le piante vengono trapiantate quando hanno 1-2 foglie. Le piantine iniziano a irrobustirsi 33-35 giorni prima della semina.
Prima di trapiantare le piantine, il terreno del letto viene trattato con nitrato di calcio, vengono praticati dei fori per ogni pianta, nei quali viene aggiunto 1 cucchiaio di fertilizzante, e poi le piantine vengono piantate nei fori.
Il terreno deve essere preventivamente smosso. Si consiglia di aggiungere fertilizzanti azotati e fosforati. I cespugli devono essere piantati in posizioni soleggiate.

Per garantire il completo adattamento delle piantine, dopo averle piantate nel terreno, coprirle con uno spesso strato di materiale bianco per 2 giorni, evitando così la luce solare.
Gli allevatori raccomandano di picchettare i cespugli e di rimuovere i germogli laterali. Il sesto di impianto è di 0,4 x 0,5 m. Si possono piantare da cinque a sette piante per metro quadrato per aiuola. Evitare un'eccessiva umidità del terreno sotto i cespugli, poiché ciò può portare a una perdita di resa del 30-40%. Per migliorare lo scambio gassoso, allentare il terreno sotto le piante più frequentemente. Questo aiuta a tenere sotto controllo alcuni parassiti del giardino.

Se nel vostro giardino compaiono insetti nocivi, bruchi e afidi, trattate le foglie delle piante con pesticidi appropriati. Per combattere le lumache, si consiglia di trattare il terreno con cenere macinata.










