Il pomodoro Velikosvetsky f1 è molto popolare tra i giardinieri e i residenti estivi in Russia. Questa varietà è stata sviluppata dai breeder dell'azienda Partner. Può essere coltivata sia nelle regioni meridionali che settentrionali della Federazione Russa. Le rese in serra sono molto elevate. Nei climi più caldi e con condizioni meteorologiche più stabili, questi pomodori possono essere coltivati anche all'aperto. Di seguito sono riportate le caratteristiche e la descrizione della varietà.
Brevi informazioni sulla pianta
Caratteristiche della varietà:
- Velikosvetskiy è una varietà a maturazione precoce.
- Il periodo di maturazione dei pomodori è di circa 105 giorni.
- Il cespuglio della pianta è alto.
- Alcuni coltivatori di ortaggi coltivano piante alte fino a 2 metri.
- Questa varietà è ibrida, indeterminata.
- La pianta cespugliosa è caratterizzata da una crescita illimitata.
- La resa è molto alta.
- Da un cespuglio si possono ricavare circa 5 kg di frutti a stagione.
- Il primo fiore si forma sopra la settima foglia. Il numero di foglie sulla pianta è nella media.
- Il frutto è carnoso e contiene pochi semi.

Le piante sono resistenti a diverse malattie, come la peronospora e l'oidio. I frutti si trasportano bene. Il pomodoro Velikosvetsky non richiede pratiche agricole complesse ed è facile da coltivare. La resa sarà scarsa solo se la temperatura durante la coltivazione è inferiore a 13 °C o superiore a 30 °C.
Diamo un'occhiata alle caratteristiche del frutto. Il pomodoro ha una forma cubica. I frutti maturi sono molto densi. Il peso massimo di un singolo pomodoro è di 120 g. I frutti maturi sono rossi. La buccia è sottile e densa.

I frutti hanno un sapore dolce e gradevole. Foto di pomodori si possono trovare su siti web agricoli online. Questa varietà è versatile. Possono essere conservati sottaceto, consumati freschi, utilizzati in insalate, succhi, puree di verdure, salse, contorni, primi e secondi piatti.
Coltivare pomodori
I pomodori Velikosvetsky devono essere coltivati da piantine. La preparazione del terreno deve essere effettuata tra marzo e aprile. Posizionare le piantine in condizioni confortevoli. La stanza in cui vengono tenute le piantine deve avere una temperatura di almeno 20 °C. Per garantire una crescita sana delle piantine, l'escursione termica tra il giorno e la notte non deve superare i 5-7 °C.

È necessario indurire le piantine prima di piantarle nel terreno.
Le piantine devono ricevere abbondante luce solare. Se la luce è insufficiente, installare lampade fluorescenti. I pomodori devono essere annaffiati regolarmente. Prima di piantare, praticare dei fori nel terreno, quindi concimarli con cenere e un fertilizzante completo.
I cespugli dovrebbero essere allevati in 1-2 steli. Questo pomodoro è facile da coltivare. Richiede solo concimazione regolare, irrigazione, smuovere il terreno e diserbare. I cespugli dovrebbero essere legati a un supporto o a un traliccio, man mano che crescono in altezza. I giardinieri che hanno scelto il pomodoro Velikosvetsky hanno lasciato recensioni positive.

Recensioni dei giardinieri
Tatyana, 46 anni:
"L'anno scorso abbiamo piantato la varietà Velikosvetsky nella nostra dacia. Un amico ha detto che produce un raccolto abbondante. E i risultati non hanno deluso. I pomodori sono diventati dolci, succosi e carnosi. Sono maturati presto. Non abbiamo avuto particolari problemi a coltivarli. Sono molto facili da coltivare."
Valentin Sergeevich, 62 anni:
"Coltivo pomodori Velikosvetskie da diversi anni. Sono apprezzati per il loro eccellente sapore dolce e l'elevata resa. Se coltivati in serra, la resa sarà molto più elevata. Maturano presto. Sono facili da coltivare."









