Descrizione del pomodoro Amber Bunch, istruzioni per la coltivazione e la piantagione

Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il pomodoro Yantarnaya Kroszd f1, alla sua descrizione e alle sue caratteristiche principali. Questo pomodoro è attraente per i giardinieri perché i suoi piccoli frutti (25-30 g) sono ovali, simili a prugne e di colore giallo.

Caratteristiche dei frutti

Caratteristiche della varietà:

  • la pianta è resistente al freddo e appartiene alle varietà a maturazione precoce;
  • la raccolta matura in 90-100 giorni;
  • la varietà è ibrida, il che significa che ha un'elevata resa, un'allegagione uniforme e un sapore eccellente;
  • i pomodori si conservano a lungo;
  • I frutti non si deteriorano durante il trasporto a lunga distanza.

Come coltivare i pomodori?

La semina inizia a fine marzo. I semi vengono piantati in un terreno leggermente umido a una profondità di 1,5-2 cm. Le piantine vengono diradate dopo la comparsa di diverse foglie. Le piantine vengono trapiantate nella loro sede definitiva 1,5-2 mesi dopo la semina.

Le piante dovrebbero essere sfalsate, con una distanza di 40 cm tra una pianta e l'altra. Il luogo ottimale per la coltivazione di Amber Cluster è una serra o una serra calda. Il periodo migliore per piantare all'aperto è la seconda metà di maggio, quando le gelate notturne sono passate e il clima si è riscaldato. Fino ad allora, coprite i pomodori dell'orto con pellicola trasparente durante la notte.

Ramo con pomodori

I pomodori vanno annaffiati generosamente, ma raramente. L'apparato radicale della pianta è situato in profondità nel terreno, quindi il rischio di malattie e marciume è maggiore. Per proteggere le radici ed evitare che si secchino, puoi pacciamare il terreno attorno alle radici. Per farlo, coprilo con paglia o foglie.

Allenta periodicamente il terreno attorno alle radici per migliorare la circolazione dell'aria. Se noti che il terreno si abbassa attorno alle radici, rialzale o aggiungi semplicemente un po' di terra.

Tre settimane dopo la semina, quando la pianta si sarà adattata e ambientata alla nuova posizione, è possibile applicare il primo fertilizzante. La concimazione dovrebbe essere effettuata raramente; l'intervallo ideale tra le applicazioni è di 14-20 giorni. Se non avete familiarità con questo metodo, è meglio acquistare un fertilizzante minerale già pronto che contenga una gamma completa di elementi essenziali.

Piantare pomodori

Per prevenire le malattie, spruzzare i cespugli con prodotti specifici disponibili nei negozi di prodotti agricoli. L'area deve essere ventilata frequentemente per rimuovere l'umidità evaporata dalle piante.

Nell'elencare le caratteristiche della varietà, si possono evidenziare le principali:

  • Sebbene sia noto che i pomodori sono resistenti al freddo, amano il calore e molta luce;
  • La pianta può morire sia a causa di annaffiature frequenti che di siccità, quindi è molto importante attenersi alla giusta via di mezzo e monitorare le condizioni del terreno e delle foglie;
  • Dopo aver trapiantato i pomodori nel terreno, è importante ricordare una semplice regola: tutte le manipolazioni iniziano dopo 3 settimane (l'energia della pianta viene spesa per radicare e rafforzare l'apparato radicale, e solo allora la pianta inizia a fiorire).

pomodori gialli

Cosa pensano i giardinieri di questa varietà?

Diamo un'occhiata alle recensioni dei giardinieri su questa varietà. I ​​giardinieri si sono innamorati dei pomodori Yantarnaya Kroszd, perché i frutti sono dolci e gustosi, e sono anche una gioia per gli occhi. Il balcone diventa molto soleggiato e bello dopo la maturazione dei pomodori. Nonostante l'elevato contenuto di zucchero, questi pomodori sono ipocalorici.

I pomodori migliorano l'umore e sono ipoallergenici grazie all'assenza di licopene (un pigmento rosso). Sono sicuri per le persone soggette ad allergie alimentari, i bambini, i diabetici e chi ha problemi renali.

semi di pomodoro

Il frutto ha molta polpa e l'acidità è minima, quindi è appena percettibile. È anche molto ricco di fibre alimentari, che hanno un effetto positivo sulla peristalsi intestinale, prevenendo la stitichezza. I frutti di colore ambrato sono ricchi di vitamina B, responsabile del sistema nervoso e di altri problemi di salute. Capelli e unghie migliorano, le screpolature agli angoli della bocca scompaiono e la vista diventa più acuta.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata