Descrizione del pomodoro Peperone Siciliano, i suoi benefici e le sue caratteristiche

Il pomodoro medio-tardivo "Peperone di Sicilia" è progettato per la coltivazione in pieno campo. Questa varietà è caratterizzata da rese elevate.

Vantaggi della varietà

I pomodori "Peperoncino Siciliano" sono piante a crescita illimitata. Durante la stagione vegetativa, il cespuglio raggiunge un'altezza di 2 metri. Questo pomodoro è adatto alla coltivazione in piena terra o sotto ripari temporanei in plastica.

Descrizione del pomodoro

Caratteristica:

  • La varietà è medio-tardiva, con 115-120 giorni che passano dall'emergenza alla fruttificazione.
  • I frutti succosi con polpa densa, come si vede nella foto, ricordano nella forma i peperoni.
  • Il colore dei pomodori è rosso intenso.
  • Il peso del frutto raggiunge i 150 g.
  • La resa commerciale della varietà è di 4,5-5 kg ​​per cespuglio.

In cucina, i pomodori vengono utilizzati per inscatolare, congelare, essiccare e consumare freschi.

Tecnologia agricola della coltivazione

La semina delle piantine avviene a metà marzo. Per farlo, posizionare i semi in contenitori preparati con terriccio inumidito a una profondità di 1,5 cm. Per garantire una germinazione uniforme, i semi vengono trattati con una soluzione acquosa di permanganato di potassio prima della semina.

Dopo la semina, il contenitore viene coperto con pellicola di plastica, che verrà rimossa non appena le piantine saranno spuntate. Per un corretto sviluppo delle piantine, è importante mantenere una temperatura dell'aria di 22-23 °C.

Seminare i semi

Le piantine devono essere annaffiate regolarmente con acqua tiepida e concimate con fertilizzanti complessi per stimolare la crescita e rafforzare la pianta. Quando si forma la prima foglia vera, si procede al trapianto.

Le piante vengono piantate sotto copertura di plastica o in piena terra a 50-55 giorni di età (da inizio a metà maggio). Prima di piantare i cespugli nella loro sede definitiva, le piantine vengono lasciate indurire per una settimana. Per fare questo, le piante vengono posizionate all'aperto, aumentando gradualmente il tempo da 20 minuti a 2 ore.

Si consiglia di formare cespugli in un unico fusto. Per ottenere questo risultato, si eliminano i germogli laterali.

Consigli dei giardinieri

La varietà di pomodoro Sicilian Pepper, dal sapore eccellente e adatta a qualsiasi condizione, è molto apprezzata dagli intenditori di pomodori.

semi di pomodoro

Inna Zhuravleva, 46 anni, Sochi: "Coltivo pomodori con passione, quindi scelgo spesso nuove varietà. La descrizione del peperone siciliano mi ha colpito. Ho piantato i pomodori in piena terra. La pianta cresce davvero all'infinito; basta rimuovere i germogli in eccesso. La cosa più importante è che le piante non si sono ammalate e hanno prodotto frutti fino alla prima gelata. I pomodori sono brillanti, di un rosso intenso e sono deliziosi."

Valentina Egorova, 51 anni, Belaya Kholunitsa: "Ho ricevuto questi pomodorini siciliani da un'amica. Mi ha dato dei pomodori maturi da usare come semi e mi ha dato alcuni consigli per la coltivazione. Ho piantato le piantine in una serra e in giardino. In serra, ho potuto raccogliere il primo raccolto un po' più velocemente. Le piantine dell'orto si sono rivelate più saporite. L'unico inconveniente è che a fine stagione, quando il clima si fa più fresco, la crescita e la maturazione dei pomodori rallentano."

Descrizione del pomodoro Peperone Siciliano, i suoi benefici e le sue caratteristiche

Alexander Evdokimov, 61 anni, Nizhnekamsk: "Ho letto della varietà di peperone siciliano su una rivista e ho deciso di coltivarlo in serra. È un buon pomodoro e la pianta non richiede molte cure. Senza cure complesse, sono riuscito a raccogliere 3,5-4 kg di frutti rosso vivo dall'aspetto attraente e dalla superficie liscia. Mi sono piaciuti particolarmente i pomodori secchi."

Antonika Lavrova, 49 anni, Krasnodar: "Ho coltivato peperoni siciliani dai semi. Ho fatto le piantine da sola e le ho trapiantate sotto la plastica. Nel corso della stagione, sono cresciute così tanto che la serra sembrava una giungla impenetrabile. Ovviamente, questo è dovuto al fatto che non ho seguito le istruzioni per la cura. La pianta deve essere allevata a fusto unico e tutti i germogli in eccesso devono essere rimossi. Terrò sicuramente a mente questo aspetto la prossima stagione. Ecco perché la resa è stata bassa; ho ottenuto solo circa 3 kg di pomodori dalla pianta. I pomodori dai colori vivaci sono deliziosi e perfetti per la conservazione."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata