Se l'obiettivo di un giardiniere è coltivare pomodori che non siano solo deliziosi ma anche insoliti, allora il pomodoro Perchik è la scelta giusta. Questi interessanti frutti oblunghi assomigliano ai peperoni, da cui il nome. Una caratteristica distintiva di questa varietà è l'elevata resa. Questi pomodori hanno un sapore eccellente e sono versatili.
Un altro vantaggio significativo di questi pomodori è che possono essere coltivati in qualsiasi condizione. Nel sud, il Perchik viene piantato in piena terra, mentre nelle regioni centrali e settentrionali è meglio coltivarlo sotto plastica. Questo non influisce sulla resa, che sarà sempre elevata e costante.

Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche della varietà e la descrizione del produttore indicano che questi pomodori sono determinati. Sebbene abbiano una crescita limitata del tronco, raggiungono dimensioni notevoli. Se piantati all'aperto, l'altezza media del cespuglio di pomodori Perchik è di 1,5 metri; in serra, è di circa 2 metri.
Gli alti cespugli producono frutti piuttosto piccoli ma numerosi. Ce ne sono davvero molti, e le forme dei pomodori sono piuttosto insolite, quindi è facile confondere la pianta di pomodoro con una che coltiva veri peperoni.
Per coltivare piante sane, è necessario piantare solo piantine giovani. Per ottenere questo risultato, i semi dovrebbero essere seminati già a marzo. Le piante non dovrebbero essere spostate in piena terra o in serra fino a maggio. Quindi, il primo raccolto può essere effettuato entro luglio.
I cespugli producono numerosi frutti disposti a grappoli, che si sviluppano lungo tutto il tronco. Per migliorare la resa, gli esperti raccomandano di modellare i cespugli. I germogli laterali in eccesso devono essere rimossi. L'opzione ottimale è quella di formare 1-2 steli.

Dato che questo cespuglio cresce molto alto, è necessario sostenerlo con dei tutori. Altrimenti, il peso dei numerosi frutti lo farà crollare e parte del raccolto andrà perso.
Gli orticoltori scelgono la varietà di pomodoro Perchik non solo per la sua attraente forma del frutto. Un altro fattore importante è la sua resistenza alla maggior parte delle malattie. Pertanto, non richiede trattamenti chimici preventivi.
Uno dei principali svantaggi di questo pomodoro è il suo estremo bisogno di calore. Non tollera il gelo, quindi nei climi freddi è essenziale coprire i cespugli con pellicola trasparente. In serra, il Perchik produce un raccolto altrettanto delizioso e abbondante.
Descrizione dei frutti
Il principale vantaggio della varietà Perchik è la sua produttività e l'elevata resa. I pomodorini, dalla forma simile a quella di piccoli peperoni, sono ottimi sia nelle insalate che nei barattoli per la conservazione. Il peso medio dei frutti è di circa 70 g. Un singolo grappolo produce un gran numero di pomodori.

Molti giardinieri esperti notano che questi pomodori hanno un sapore molto gradevole. Pertanto, sono adatti sia per le insalate estive che per le conserve invernali. I pomodori peperone interi possono essere conservati in scatola, poiché hanno una polpa succosa e una buccia spessa.
Il frutto può essere completamente rosso, ma a volte compaiono venature gialle. Un singolo grappolo può contenere circa 10 pomodori, che maturano gradualmente, così da poterne godere a lungo il delizioso sapore.
Vale la pena notare che questi pomodori sono adatti non solo alla conservazione in scatola, ma anche alla conservazione a lungo termine. La varietà è considerata resistente alle malattie, ma ai primi segni di malattia, è possibile raccogliere i pomodori ancora verdi. Matureranno facilmente dalla pianta. Se conservati in un luogo fresco, si manterranno a lungo. Inoltre, i pomodori Perchik resistono bene al trasporto su lunghe distanze.

Recensioni di pomodori
Irina, Voronezh: "Adoro questi pomodori per il loro sapore delizioso. Sono abbastanza piccoli da poter essere conservati interi in piccoli barattoli. Sono anche ottimi da essiccare. Sono deliziosi."
Yaroslava, Taganrog: "Sono ottimi pomodori che coltivo regolarmente. Producono un raccolto molto buono!"










