Gli orticoltori piantano pomodori precoci per gustare i loro ortaggi preferiti già all'inizio dell'estate. La selezione di varietà da parte dei breeder è sbalorditiva. Gli orticoltori devono semplicemente selezionare le caratteristiche più adatte. Il pomodoro ibrido Irina F1 ha un'elevata immunità, un'eccellente resa ed è facile da curare. Ecco perché è uno dei preferiti per la coltivazione.
Descrizione della varietà
Per chi fosse interessato a saperne di più su questo ibrido, è disponibile una descrizione dettagliata. Questi criteri aiutano i giardinieri a decidere se la varietà è adatta alle esigenze della propria famiglia e alla coltivazione nel proprio appezzamento.

Pianta:
- determinante;
- altezza fino a 1 m;
- ha uno stelo forte;
- infiorescenza intermedia, con fino a 5 frutti;
- pronto per l'uso 90-95 giorni dopo l'emersione.
Pomodoro:
- forma rotonda;
- del peso di 110 g;
- colore rosso intenso;
- alta densità;
- gusto eccellente;
- tollera facilmente il trasporto;
- ha una lunga durata di conservazione.
Qualunque sia la descrizione di un ibrido, non dovresti giudicarlo senza aver prima provato a coltivare diverse piante.
Crescente
Coltivare il pomodoro Irina nel tuo orto non richiede particolari sforzi. Basta seguire le linee guida agricole di base e i frutti saranno garantiti.
Ogni coltivatore di ortaggi calcola le date di semina individualmente, poiché il clima varia da regione a regione. Si consiglia di contare 60 giorni dalla data prevista per la semina nel luogo di coltivazione definitivo e di procedere alla semina.
Le piantine necessitano di cure attente, poiché piante forti sono la chiave per un raccolto abbondante. I pomodori richiedono 14-16 ore di luce al giorno. In assenza di luce solare diretta, si utilizzano lampade da coltivazione.
Mantenere una temperatura di +15-17 °C per i primi 5 giorni e di +20-22 °C per i successivi 5 giorni.
Annaffiare secondo necessità, evitando eccessi e prevenendo la disidratazione. Si consiglia di concimare con fertilizzanti complessi o stimolanti della crescita. La trapiantatura si effettua allo stadio della seconda foglia vera.

Coltivare le piantine non è un processo facile, ma seguendo tutti i requisiti otterrai piante forti.
Prima di trapiantare i pomodori nella loro sede definitiva, 10 giorni prima, fate indurire i pomodori posizionandoli all'esterno e lasciandoli lì per un po'. Aumentate gradualmente questo tempo fino a 8-10 ore. Al momento della semina, distanziate 4 piante per 1 m.2.
Caratteristiche di cura
I pomodori determinati non richiedono la cimatura, il che semplifica il lavoro del giardiniere. Ma non rilassatevi. Ci vuole impegno per ottenere la resa desiderata.
- Allentando il terreno si permetterà all'ossigeno di raggiungere le radici e si aiuterà il terreno a trattenere l'umidità più a lungo.
- Annaffiare al mattino e alla sera. È preferibile usare acqua tiepida. L'ideale sarebbe utilizzare l'irrigazione a goccia.
- I fertilizzanti vengono alternati tra fertilizzanti organici e minerali, con particolare attenzione ai pomodori durante la germogliazione, la fioritura e l'allegagione.
- Eliminare le erbacce impedirà alle piante di morire di fame. Innanzitutto, le erbacce assorbono nutrienti dal terreno e forniscono anche un terreno fertile per i parassiti.
- Le piante hanno bisogno di sostegni. L'altezza della pianta e l'abbondanza di frutti richiedono l'installazione di supporti.

Anche un coltivatore di ortaggi alle prime armi può mettere in pratica questi requisiti.
Vantaggi e svantaggi
La varietà Irina è diventata popolare grazie alle proprietà positive dell'ibrido, di cui le piante sono ricche.
Pro:
- periodo di maturazione precoce;
- alta resa;
- gusto eccellente;
- forma le ovari quando la temperatura scende sotto i +10 ⁰С.;
- elevata immunità;
- lunga durata di conservazione;
- mantenendo le qualità commerciali durante il trasporto.
Contro:
- non puoi raccogliere i tuoi semi;
- Dopo l'impatto, i frutti cominciano a marcire.
Ogni ibrido presenta difetti simili, ed è per questo che Irina f1 è così popolare tra i giardinieri.

Parassiti e malattie
È necessario un trattamento contro la dorifora della patata. Questo deve essere effettuato immediatamente prima della semina.
L'ibrida Irina è immune a:
- Alternaria;
- fusario;
- virus del mosaico del tabacco.
I trattamenti chimici devono essere effettuati solo prima della fioritura; in seguito si devono ricorrere a rimedi popolari.
Se rispettate le esigenze colturali, è resistente alla peronospora.

Raccolta e conservazione
La raccolta dei frutti inizia a luglio e prosegue fino alla completa maturazione. Si conservano in un luogo fresco. Se la temperatura viene mantenuta costante, i pomodori si conservano per circa un mese.
Volume e applicazione delle colture
Un criterio importante per la scelta di una varietà è la resa. Da 1 m2 Raccolgono 9-11 kg di pomodori. E un cespuglio ibrido di Irina produce 4 kg di verdure, a condizione che vengano rispettate tutte le cure necessarie.
I pomodori vengono utilizzati per preparare insalate fresche e vari derivati del pomodoro. Sono ottimi anche per condimenti e succhi.
Recensioni dei giardinieri
I giardinieri non sempre si fidano delle descrizioni dei produttori, quindi cercano recensioni sui pomodori Irina. Giardinieri esperti condividono informazioni utili.

Natalia: "Li ho piantati un po' tardi, ma sono comunque riusciti a maturare. Non ho fatto nessuna modellatura. La resa è ottima, Irinka si aggiudica il primo posto. I frutti sono uniformi e deliziosi."
Lyudmila: "Raccolgo i pomodori man mano che maturano, quindi è difficile dire quanti ne ho ottenuti da una singola pianta. La varietà Irina è molto produttiva e sicuramente ne coltiverò altri."
Larisa: "Ho letto i commenti delle persone che avevano piantato l'ibrido nei loro giardini. Ho deciso di comprarlo. Il raccolto è stato deludente, molto scarso."
Ibrido pomodoro Irishka Matura precocemente, ma allo stesso tempo ha un sapore eccellente. Gli orticoltori lo apprezzano per la sua elevata resistenza a molte malattie. E le casalinghe laboriose trovano largo impiego nei pomodori in cucina.











