La zucca Butternut è un ibrido tra la zucca Butternut coltivata e una pianta selvatica africana, sviluppato a metà del XX secolo negli Stati Uniti. La varietà si è dimostrata piuttosto resistente anche nella Russia centrale. I giardinieri che hanno provato a coltivare la zucca Butternut nei loro giardini sono rimasti soddisfatti sia dell'aspetto che del sapore del frutto.
Descrizione della zucca butternut
Il cespuglio non è particolarmente rampicante, con germogli lunghi 2-2,5 m; si arrampica bene su supporti naturali. I frutti non sono molto pesanti, quindi i rampicanti di zucca possono sopportarne il peso. I cespugli possono essere piantati a 60-70 cm di distanza l'uno dall'altro, ma è meglio scegliere un punto in cui i rampicanti di zucca non interferiscano con la crescita di altre colture.

Zucche e patate sono le uniche piante che crescono bene insieme. I rampicanti si estendono lungo il terreno sottostante e le verdure non interferiscono tra loro. La raccolta può essere effettuata simultaneamente.
Nonostante la sua natura amante del caldo, la zucca Butternut cresce anche alle latitudini di San Pietroburgo e della regione di Leningrado, producendo numerosi frutti di grandi dimensioni durante la breve e fresca estate. Le zucche raggiungono la maturità biologica entro la prima gelata. I frutti acerbi possono anche essere raccolti e utilizzati per conserve o lasciati maturare in dispensa.

La descrizione della varietà sottolinea la resistenza della zucca Butternut al marciume radicale. Nelle regioni con estati fresche, la pianta può essere piantata in un letto caldo per evitare che il terreno sotto le radici si raffreddi durante periodi di freddo prolungato e piogge prolungate. In queste condizioni, la pianta sarà immune a funghi e batteri.
La varietà è resistente anche all'oidio e alla peronospora.
Le esigenze primarie della pianta sono l'irrigazione e la concimazione. La formazione e la crescita dei frutti aumentano il fabbisogno di potassio e fosforo, che si accumulano nelle zucche e conferiscono le proprietà benefiche per cui questa coltura è apprezzata. Per lo sviluppo dei frutti è necessaria molta umidità. Senza acqua a sufficienza, le zucche avranno una crescita e una fruttificazione ridotte.

La varietà produce fino a 12-15 kg per pianta. Con diverse tecniche di coltivazione, è possibile produrre diverse zucche di grandi dimensioni, fino a 4-5 kg di peso, o molti singoli frutti del peso di circa 1 kg. L'adattabilità della pianta la rende popolare sia tra gli amanti delle zucche a frutto grosso, sia tra coloro che preferiscono le varietà più piccole.
Tipi di zucca
La zucca butternut, o zucca butternut, si differenzia dalle varietà più note ai russi per il suo caratteristico sapore di polpa con sottili sentori di noce moscata. La zucca butternut vanta anche un alto contenuto di zucchero, che la rende più dolce delle zucche da tavola. La zucca butternut, o zucca allungata, è caratterizzata da una polpa tenera e fibrosa. Tutto ciò rende la zucca butternut un ortaggio molto gustoso.

Una caratteristica distintiva della varietà è il suo frutto a forma di pera. La zucca acerba è di colore verdastro, ma maturando assume un colore giallo-arancio e una gradevole tonalità rosa-arancio. La buccia è soda ma non spessa. Non c'è praticamente nessuno strato indurito sottostante, quindi anche un frutto piccolo produce una grande quantità di polpa.
A maturazione tecnica, la buccia è già diventata soda, ma può ancora essere danneggiata con un'unghia. A questo punto, i frutti possono essere raccolti e conservati per un breve periodo. Per la conservazione invernale, attendere che la buccia sia completamente indurita.

La polpa è morbida e succosa, tenera e dolce. L'aroma è caratteristico della zucca butternut ed è inconfondibile. Le recensioni dei giardinieri sottolineano in particolare la posizione delle camere dei semi solo nel terzo inferiore del frutto, dove sono leggermente più spesse. Il resto è uniforme e contiene solo polpa.
Qualità di consumo della frutta
Grazie al suo sapore e alla polpa ricca, la zucca è un alimento benefico sia per i bambini che per gli adulti a dieta. Tuttavia, è sconsigliata a chi soffre di gastrite iperacida o allergie.
La zucca butternut può essere utilizzata per preparare deliziose zuppe cremose, porridge, pancake e stufati. La polpa succosa può essere consumata anche fresca, in insalata o a fette. I pezzi di questa verdura possono essere utilizzati per decorare tartine di verdure e antipasti gourmet. La zucca è un delizioso frutto candito, particolarmente apprezzato dai bambini.

La zucca è un alimento ineguagliabile per la conservazione invernale. Il succo di verdura preserva tutte le proprietà benefiche del frutto fresco e la marmellata non ha nulla da invidiare alle conserve di frutta. I pezzi di zucca possono essere aggiunti a deliziosi antipasti e lecho, e possono essere utilizzati per preparare deliziosi caviale e puree. Le zucche mature possono essere conservate fino a primavera, così potrete gustare zucche fresche e piatti a base di zucca anche in inverno inoltrato.
Tecnologia agricola della varietà
I semi di zucca possono essere seminati direttamente nel terreno. Per farlo un po' prima, preparate delle aiuole calde con compost o letame in autunno, proprio come per i cetrioli. Scavate subito le buche e riempitele con terreno fertile. Una volta preparate, coprite l'aiuola con della plastica trasparente. Questa semplice misura permetterà al biocarburante di iniziare a riscaldare il terreno all'inizio della primavera. Entro metà maggio, il sito per piantare le zucche sarà pronto.
Non è necessario rimuovere la pellicola di plastica. Si praticano dei fori sopra i fori di terra e si piantano i semi pre-germogliati. I semi vengono piantati ad almeno 2-3 cm di profondità. Dato il clima, è consigliabile installare dei cerchi sopra l'aiuola per fornire una copertura temporanea in caso di gelate ricorrenti. Con questo metodo di piantagione, la fioritura inizierà verso metà luglio e i primi frutti appariranno all'inizio di agosto.

Se non si desidera creare aiuole riscaldate, o se si sono acquistati i semi in primavera, è possibile utilizzare il metodo della semina e seminare i semi di zucca in vasi con un terriccio composto in parti uguali da humus, sabbia e terra da giardino. Seminare circa 1-1,5 mesi prima di piantare le piantine nelle aiuole. Trapiantare le piante nella loro sede definitiva quando hanno 3-5 foglie vere, distanziandole di 60-70 cm l'una dall'altra, intorno alla prima decade di giugno.
Quando i fiori compaiono, puoi provare a impollinarli a mano, raccogliendo gli stami aperti dai fiori maschili al mattino e trasferendo il polline ai pistilli del fiore femminile. Per garantire il successo, ripeti il processo il giorno successivo. Questo metodo garantisce l'impollinazione, a differenza dell'impollinazione tramite api, che potrebbero non volare in caso di maltempo.
Quando sul cespuglio compaiono le ovari in crescita, è necessario rimuovere i germogli che ne sono privi. Lasciate 2-3 zucche su ogni tralcio e spuntate le cime. Questo aiuterà la pianta a produrre 6-7 frutti grandi, ciascuno del peso di circa 2 kg.
Lasciare la zucca senza coltura può far sì che si sviluppino molti piccoli ovari che matureranno parzialmente prima del gelo, raggiungendo in media un peso di circa 1 kg. Alcune zucche rimarranno acerbe.
Annaffiare la zucca Solo durante il periodo di crescita vigorosa di viti e ovaie. Annaffiare 1-2 volte a settimana. Dopo l'inizio della fioritura, sciogliere 2-3 manciate di cenere di legno, ricca di fosforo e potassio, in acqua ogni 15 giorni. Questa può essere sostituita con perfosfato granulare, fosfato monopotassico o miscele complesse come Agricola, Kemira, ecc. L'irrigazione dovrebbe essere interrotta 2-3 settimane prima della raccolta per consentire alla zucca di completare la sua stagione di crescita e sviluppare una buccia dura sul frutto.











