L'aglio "Nadezhny" è una varietà rampicante ed è noto per la sua versatilità. Il suo nome giustifica pienamente la sua descrizione. "Nadezhny" vanta eccellenti caratteristiche, motivo per cui le recensioni sono estremamente positive.
Cos'è l'aglio affidabile?
Questa varietà invernale vanta foglie grandi, a differenza di altri ortaggi a radice simili. Le foglie possono raggiungere 1 m di altezza e 2 cm di larghezza. Le foglie di questa varietà sono caratterizzate da un colore verde brillante e intenso e da una patina leggermente cerosa.

Il rivestimento esterno delle foglie è bianco polvere, con una leggera sfumatura viola. Questo varietà di aglio È una varietà di mezza stagione, con poco più di 3 mesi tra la comparsa dei primi germogli e la piena maturità. In condizioni meno favorevoli, può richiedere fino a 120 giorni per raggiungere la piena maturità.
Le teste sono rotonde e piatte, con un peso fino a 70 g. Ogni testa contiene fino a sette spicchi bianchi dalla forma uniforme. Ogni spicchio pesa fino a 11 g. Questa varietà invernale ha una polpa succosa e un sapore ricco e acidulo. Se piantata in un tipico appezzamento di giardino, la sua resa può raggiungere costantemente 1,5 kg per metro quadrato.

Come coltivare una pianta?
I semi devono essere piantati in aiuole preparate in precedenza. Un mese prima della semina, il terreno deve essere arato, trattato con fertilizzanti minerali specifici e dissodato. Al momento della semina, è importante prestare attenzione alle previsioni meteorologiche. È consigliabile controllare le previsioni per le successive 2-3 settimane.
Prima dell'arrivo delle gelate stabili, la pianta deve formare un buon apparato radicale in grado di resistere al clima rigido.
La descrizione della varietà indica che il peso dell'ortaggio può variare. Questo sarà influenzato dalle specifiche di coltivazione, così come dalla semina nei letti. La semina può essere effettuata non solo con i semi, ma anche con i chiodi di garofano. Indipendentemente dal metodo di semina, le radici cresceranno solo se il giardiniere fornirà alla pianta la temperatura e l'umidità necessarie.

Si sconsiglia di piantare l'aglio in modo troppo denso; gli esperti raccomandano di mantenere una distanza di 10 cm tra gli spicchi. La distanza tra le file dovrebbe essere di almeno 22 cm. Le aiuole d'aglio dovrebbero essere pacciamate con materiale organico, che non solo migliorerà la composizione del terreno, ma isolerà anche l'area di piantagione.
I primi germogli verdi spuntano dal terreno 2-3 settimane dopo lo scioglimento della neve e l'inizio del riscaldamento del terreno. Questo avviene in genere a fine marzo o metà aprile. È importante capire che più grandi sono le foglie formate a fine primavera, maggiore sarà il raccolto. I giardinieri esperti consigliano di rastrellare il terreno dall'aglio man mano che matura, esponendo così metà della radice. Questo stimola la crescita dei frutti e produce un raccolto più succoso e saporito.
Come prendersi cura dell'aglio?
Gli esperti sconsigliano di coltivare l'aglio per diversi anni senza cambiare la posizione delle radici, perché la composizione del terreno cambia nel tempo. Allo stesso tempo, al suo interno si accumula una certa quantità di parassiti, che possono influire sullo sviluppo e sulla maturazione dell'aglio. Anche utilizzando dei fertilizzanti, un giardiniere non sarà in grado di pulire e preparare completamente il terreno in cui è già stato coltivato l'aglio.
Per migliorare la salute della varietà, è importante utilizzare bulbi aerei maturi durante la semina. Dopo la stagione, piantare spicchi grandi darà un aglio maturo e delizioso.

Prima di piantare, assicurati che le aiuole in cui intendi piantare l'aglio abbiano un terreno fertile, siano ben illuminate e non permettano all'acqua di ristagnare. L'aglio invernale è ideale per la coltivazione in serra, che garantirà un raccolto abbondante.
Le principali misure per la cura dell'aglio sono:
- Irrigazione costante una volta ogni 5 giorni.
- Allentamento regolare del terreno.
- Diserbo continuo del terreno, distruzione delle erbacce.
- Applicazione di fertilizzanti minerali almeno due volte per stagione di crescita.
- Distruzione delle frecce in estate, quando raggiungono un'altezza di 12 cm o più.

Vantaggi e svantaggi della varietà
Lo svantaggio principale dell'aglio Nadezhny è la difficoltà di piantarlo nelle aiuole. Tuttavia, con la giusta tecnica, può dare un buon raccolto e offrire altri benefici:
- Lunga durata di conservazione. L'aglio essiccato può essere conservato fino a un anno, ma solo se la temperatura di conservazione non supera i 12 °C.
- Resistente ai parassiti, a condizione che il giardiniere concimi regolarmente la pianta. Radici grandi rispetto ad altre varietà di aglio.
- Eccellenti caratteristiche gustative.
Inoltre, l'aglio Nadezhny ha un aroma gradevole e un sapore piccante, che lo rendono versatile. L'aglio è resistente al freddo, quindi il raccolto sarà buono anche in caso di freddo e piogge occasionali.












Per questa varietà è necessario utilizzare l'attivatore "BioGrow"In questo modo le piantine saranno resistenti a diverse malattie. Il prodotto è di alta qualità ed economico. Lo consiglio vivamente.