L'aglio invernale Podmoskovny, la cui descrizione varietale indica che può essere coltivato in climi temperati, viene piantato in autunno. Questa caratteristica della coltura è tenuta in considerazione dagli orticoltori. Permette di completare tutti i lavori di semina durante la stagione in corso e di utilizzare un sistema di pratiche agricole per preservare il raccolto futuro.
Benefici delle varietà di aglio
La varietà Podmoskovny è inclusa nel Registro Statale dei Risultati del Genetica. Le caratteristiche della pianta bulbosa indicano elevata produttività, sapore eccellente e commerciabilità. La descrizione della varietà si riferisce alla tendenza della pianta a formare steli.

Pertanto, la semina viene effettuata nel terreno prima dell'inizio previsto delle gelate superficiali. A metà stagione vegetativa, si formerà uno stelo alto fino a 80 cm. Questa semplice ombrella sferica produrrà infine semi. Un singolo cespo contiene fino a 100-150 semi.
Aglio di questa varietà può essere coltivato nei seguenti modi:
- denti;
- semi;
- piantando bulbi a spicchio singolo da bulbi aerei.
Le foglie lanceolate e allungate della pianta raggiungono i 35-40 cm di lunghezza e i 2 cm di larghezza. La parte aerea della pianta è di colore verde intenso. Sulla superficie è visibile un caratteristico rivestimento ceroso.

Questa varietà si distingue per l'elevata resa. Da 1 m² di piantagione si possono raccogliere fino a 1,9 kg di prodotto. Il bulbo composto, che si forma nelle ascelle delle squame, matura in 95-112 giorni dalla comparsa dei germogli primaverili, fino all'ingiallimento delle foglie inferiori.
Le teste sono piccole, piatte e arrotondate. Le squame esterne sono disposte in cinque strati e sono bianche con venature viola. Ogni testa contiene fino a sette spicchi, ciascuno del peso massimo di 12 g.
Il peso medio del bulbo è di 60 g. La polpa è cremosa. Questa varietà è caratterizzata da un sapore deciso e da un aroma intenso.
L'aglio Podmoskovny è resistente alle basse temperature e alle principali malattie delle cipolle. Il raccolto conserva a lungo il suo sapore e può essere conservato fino a 6 mesi.

La pianta richiede poche cure. In cucina, questo ortaggio viene utilizzato come ingrediente in vari piatti. Viene consumato fresco, usato come condimento e conservato in scatola. Questo ne preserva il sapore e le proprietà nutrizionali. Dai germogli si ricava una pasta vitaminica.
Tecnologia agricola per la coltivazione dell'aglio
Quando si coltiva l'aglio, è importante prestare particolare attenzione al momento della semina. Se gli spicchi d'aglio vengono piantati troppo presto, le foglie potrebbero spuntare prima dell'arrivo del gelo. Questo riduce le possibilità di conservare il raccolto durante l'inverno.
La semina ritardata impedisce all'aglio di sviluppare un apparato radicale, il che inciderà negativamente sulla sua sopravvivenza a temperature di -10 °C. La sopravvivenza invernale è influenzata dalla quantità di neve, dal momento della prima gelata e dall'umidità del terreno durante e dopo la semina.
Dopo la semina, il letto viene pacciamato con uno strato di 2-3 cm di torba e humus. Per trattenere il calore durante le prime gelate, è possibile ricoprirlo con erba, che verrà raccolta in primavera.

La semina richiede la considerazione delle condizioni climatiche e meteorologiche. L'aglio invernale, Podmoskovny, richiede una concimazione periodica azotata, che viene applicata in primavera dopo la germinazione.
A questo scopo, utilizzare una soluzione acquosa di urea e nitrato di ammonio. Ripetere l'applicazione dopo due settimane. Si consiglia di alternare fertilizzanti minerali e organici. Come fertilizzante si utilizzano infuso di ortica fermentata e una soluzione di letame fresco.
L'aglio ha bisogno di umidità, quindi durante i periodi di siccità, annaffiate ogni 5-6 giorni. Un'irrigazione eccessiva può ritardare la raccolta. La cura del raccolto prevede di smuovere il terreno per garantire l'aerazione delle radici.
La rimozione regolare delle erbacce ha un effetto positivo sullo sviluppo dei bulbi e delle parti aeree della pianta. Durante il periodo di formazione dei bulbi, è consigliabile applicare fertilizzanti contenenti potassio (cenere di legno, nitrato di potassio e nerofumo).

Raccolta e conservazione
L'aglio si raccoglie all'inizio di luglio. La raccolta avviene in condizioni climatiche asciutte; altrimenti, i bulbi non si conservano a lungo. Se le condizioni sono sfavorevoli, è meglio posticipare la raccolta.
I bulbi vengono estratti con cura per non danneggiarli. Si scrolla delicatamente la terra rimanente e si distribuisce l'aglio in uno strato sottile verticalmente. Il raccolto viene trasferito in un luogo asciutto e fresco.
Dopo essere stati estratti dal giardino, i bulbi continuano ad assorbire i nutrienti. La radice centrale e il fusto vengono tagliati dopo che la parte aerea della pianta si è seccata completamente.
L'aglio può essere conservato nel cassetto delle verdure del frigorifero, in dispensa a una temperatura non inferiore a 0 °C o su un balcone isolato. Disponete i bulbi in un cesto, legateli insieme e appendeteli. Questo eviterà che si secchino e germoglino prematuramente.
L'aglio germogliato durante la conservazione può essere utilizzato per la semina. In questo caso, la resa sarà notevolmente inferiore, ma i bulbi e le foglie sono eccellenti per l'uso culinario.











