Le 7 migliori applicazioni di erbicidi per il mais, regole

Chiunque abbia un giardino o un orto sa quanto le erbacce più comuni possano rovinare un raccolto. A volte, sembrano crescere più velocemente delle colture di frutta e verdura. Ecco perché, anno dopo anno, i giardinieri cercano il modo migliore per controllare le erbacce. L'opzione più efficace è considerata l'uso di erbicidi, quindi di seguito analizzeremo quali prodotti sono più adatti al mais.

Erbicidi e la loro efficacia

Un erbicida è generalmente inteso come una sostanza che uccide la vegetazione. Queste sostanze chimiche vengono utilizzate per trattare il terreno e impedire alle erbacce di crescere nell'orto, ostacolando il normale sviluppo delle colture.

Gli erbicidi possono essere utilizzati per controllare non solo una, ma anche più infestanti contemporaneamente. Questo risultato si ottiene utilizzando reagenti contenenti rispettivamente uno o più principi attivi.

Attualmente nei terreni agricoli vengono utilizzati 300 tipi di reagenti chimici, che differiscono tra loro per composizione, metodo di utilizzo e impatto.

Le sfumature della lavorazione delle colture di mais

Con così tanti prodotti per il controllo delle erbe infestanti disponibili oggi, la scelta deve essere ponderata. Ogni erbicida è accompagnato dalle istruzioni del produttore, che devono essere seguite scrupolosamente.

mais maturo

Per prima cosa, il proprietario di un appezzamento di giardino deve stabilire con quali tipi di erbacce ha a che fare, dopodiché può iniziare a selezionare il prodotto più efficace per il caso specifico.

Se si applicano trattamenti erbicidi prima della germinazione delle piantine, è necessario assicurarsi che la soluzione non penetri sotto i semi. La maggior parte dei prodotti chimici applicati direttamente al terreno è efficace solo se il terreno è sufficientemente umido.

Per evitare effetti negativi sulla qualità delle colture, il trattamento finale della zona viene effettuato 1 settimana prima dell'inizio della raccolta.

Tipi di erbacce che crescono tra le file delle colture

Le erbe infestanti si dividono in annuali e perenni. Le erbe infestanti annuali, che più spesso colpiscono il mais, includono la gramigna, l'avena selvatica, la gramigna e altre. Le erbe infestanti perenni includono il poligono del grano, il fiordaliso, la stachys, la sanguinella e i piselli.

Scadenze

È importante non solo selezionare correttamente la preparazione richiesta, ma anche determinare il momento ottimale per il trattamento delle colture.

coltivare il mais

Pre-emergenza

Per un efficace controllo delle erbe infestanti, si raccomandano trattamenti pre-emergenti con prodotti specifici. Tuttavia, questi prodotti sono efficaci solo contro piante annuali o biennali.

Post-emergenza

Le erbe infestanti rappresentano la minaccia maggiore per il mais nello stadio di 3-10 foglie. Tuttavia, quando la coltura raggiunge le 6-7 foglie, la maggior parte delle varietà è suscettibile agli effetti negativi dei pesticidi. Pertanto, il momento ottimale per il trattamento con pesticidi è considerato il periodo compreso tra l'emergenza delle piantine e lo sviluppo di 3-4 foglie.

Caratteristiche dell'applicazione dell'erbicida

Gli erbicidi per il terreno proteggono efficacemente il mais durante le prime fasi di sviluppo. Tuttavia, questo metodo presenta un grave svantaggio: un ulteriore trattamento per interrarlo secca lo strato superficiale del terreno, rendendo difficile la germinazione dei semi.

erbacce nel mais

Quando si applicano erbicidi liquidi, l'applicazione uniforme e un'adeguata umidità del terreno sono essenziali. Ad esempio, in questo caso, le condizioni climatiche possono ridurre l'efficacia dei trattamenti al terreno. Si consideri il potenziale rischio di evaporazione dell'acqua, di essiccazione in caso di vento e di dilavamento del prodotto dovuto alla pioggia. In questo caso, è sufficiente aumentare la concentrazione della soluzione.

Se la coltivazione del terreno viene effettuata in condizioni di tempo secco, senza un'adeguata irrigazione, non ci si può aspettare il risultato desiderato.

Tipi di farmaci e istruzioni per l'uso

Quando si prendono in considerazione gli erbicidi, i seguenti sono i più comuni.

Le 7 migliori applicazioni di erbicidi per il mais, regole

Prima

Questo prodotto è efficace contro un'ampia gamma di specie infestanti. Viene applicato durante la fase di sviluppo della coltura. I risultati sono visibili entro un giorno dall'applicazione. L'efficacia del prodotto si osserva a temperature superiori a 5 °C (41 °F). Il mais viene trattato durante lo stadio di sviluppo fogliare (3-7 foglie). Per la massima efficacia, applicare il prodotto sulle foglie.

Tito

Questo erbicida ha un effetto dannoso su un'ampia gamma di infestanti. È a base di rimsulfuron e si caratterizza per la sua azione immediata. Si applica dopo l'emergenza della coltura. Il dosaggio raccomandato è di 0,04 chilogrammi per ettaro.

Erbicida Titus

Azteco

Questo erbicida si è dimostrato efficace contro le piante perenni dicotiledoni. Il terreno deve essere inumidito prima dell'uso. Può essere applicato prima o durante la semina, ma prima che la coltura emerga. Il controllo delle infestanti dura due mesi.

Miranda

Il prodotto viene utilizzato quando la coltura ha sviluppato da 3 a 10 foglie. Non sono necessari additivi. È considerato moderatamente pericoloso per l'uomo.

Quasar

Questo prodotto post-emergenza è efficace contro tutti i tipi di erbe infestanti. È disponibile in forma liquida concentrata.

Tagliabordi

Utilizzato per colture in fase di sviluppo fino a 5 foglie. Disponibile in granuli idrosolubili.

S-Metolaclor

Questo prodotto è considerato il più efficace, in quanto controlla tutti i tipi di erbe infestanti. Può essere utilizzato dallo stadio fogliare fino alla settima foglia.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata