Nella scelta del materiale da piantare, i giardinieri si basano su criteri quali la resa e la conservazione. La scelta migliore è la cipolla Hercules; la descrizione della varietà ne sottolinea l'elevata resa e la lunga conservabilità. Questo ibrido è stato specificamente selezionato per la conservazione durante l'inverno, il che lo rende uno standard di qualità tra le cipolle. varietà di cipolleInoltre, la verdura ha un sapore eccellente.
Descrizione e caratteristiche
Questa varietà medio-precoce matura in non più di 80 giorni dalla semina alla piena maturità. Hercules è sul mercato da abbastanza tempo da dimostrare le sue qualità positive nel tempo e guadagnare popolarità tra tutti coloro che l'hanno piantata. I grandi agricoltori scelgono Hercules per la sua resa costantemente elevata e la possibilità di vendere l'ortaggio fino alla stagione successiva.

Caratteristiche principali:
- altezza della pianta 35 cm;
- il peso di ogni bulbo è di 120-160 g;
- la buccia è densa, 3-4 squame secche;
- alta resa;
- resistenza alle malattie;
- ottima conservabilità;
- il sapore è dolce e piccante, senza amaro.
La resa di questa varietà è sorprendente: Hercules produce fino a 8 kg per metro quadrato. Fruttifica in modo affidabile anche nelle regioni aride. Malattie e parassiti non ne risentono. I frutti maturano al 100% dopo la raccolta.

Il vantaggio principale delle cipolle è la loro eccellente conservabilità. I coltivatori olandesi hanno prestato particolare attenzione a questo aspetto nello sviluppo di questa varietà. Se i bulbi vengono essiccati correttamente, si conservano facilmente fino alla stagione successiva. Inoltre, l'ortaggio mantiene le sue qualità nutrizionali e aromatiche durante la conservazione.
Questa varietà è piuttosto amante del caldo; è possibile piantarla in piena terra quando la temperatura raggiunge una temperatura stabile di 10 °C. Ha radici forti, che le permettono di assorbire umidità e minerali dallo strato inferiore del terreno. Non richiede annaffiature frequenti.

La cipolla Hercules è una varietà ibrida e i suoi semi non sono adatti a ulteriori semine. Il materiale di semina fornito dal produttore è piuttosto costoso rispetto ad altre varietà. Questo è l'unico svantaggio della varietà; per il resto, le cipolle Hercules ricevono recensioni positive.
Crescente
Questa varietà può essere piantata sia in primavera che in autunno (per l'inverno). Per la semina invernale, si consiglia di selezionare piccoli bulbi, mentre quelli più grandi si utilizzano in primavera. Grazie al diverso periodo di crescita, entrambe le piantagioni produrranno un buon raccolto di bulbi di grandi dimensioni in estate. La semina autunnale dovrebbe essere effettuata tre settimane prima del gelo. Questo permetterà alle cipolle di radicare, ma non ancora germogliare. Paglia, foglie di frutta secca o rami di abete rosso possono essere utilizzati per proteggere le aiuole dal gelo.

La semina primaverile dei bulbi di cipolla avviene tra aprile e maggio, a seconda delle condizioni meteorologiche. I bulbi di cipolla adatti alla semina primaverile hanno una dimensione di 1,5-2,5 cm, vengono piantati a una profondità di 3-5 cm e con una distanza di 8-10 cm tra i bulbi. Per bulbi di cipolla di grandi dimensioni, lasciare 20-30 cm tra le file.
Piantare e prendersi cura di questa varietà non richiede molto tempo o fatica. La regola principale per coltivare Hercules è la tempestiva diserbatura. Per ridurre le erbacce, lo spazio tra le file può essere coperto con paglia o segatura. Poiché questa varietà è un ibrido, la pianta raramente va a seme.

L'area in cui cresceranno le cipolle dovrebbe essere ben illuminata e pianeggiante. Si sconsiglia di piantarle in una zona bassa, poiché potrebbe causare un eccessivo accumulo di umidità. È meglio preparare il terreno in anticipo, smuovendolo e rimuovendo le erbacce.
Il terreno argilloso viene fertilizzato con una miscela:
- humus - 4 kg;
- perfosfato - 1 cucchiaio;
- torba - 5 kg;
- urea - 1 cucchiaino
Questa quantità di miscela è sufficiente per 1 m² di terreno. Se il terreno è molto sabbioso, serviranno 1 secchio di humus e 1 secchio di torba, 2 secchi di terra argillosa, 1 cucchiaio di perfosfato e 1 cucchiaio di urea.

Dopo aver concimato il terreno, coprite l'area con pellicola trasparente per 5 giorni. Una volta che il terreno si sarà riscaldato e avrà assorbito il fertilizzante, potrete piantare le cipolle. Successivamente, applicate fertilizzanti minerali più volte durante l'estate.
Si consiglia di aprire la parte superiore del bulbo 2-3 settimane prima della raccolta. Ciò non solo accelererà la maturazione della verdura, ma consentirà anche un'ulteriore essiccazione.
Raccolta e conservazione
Le cipolle vengono raccolte quando i gambi sono ingialliti e piegati verso il terreno. Scavate le cipolle con un forcone per evitare di danneggiare l'ortaggio. Evitate di raccogliere i gambi subito dopo la raccolta. Contengono una quantità significativa di nutrienti e contribuiscono alla crescita delle cipolle.

Le cipolle Hercules possono essere conservate fino a 8 mesi se ben essiccate. Questo può essere fatto in giardino stendendo una pellicola di plastica e disponendo le cipolle scavate in un unico strato. Si consiglia un riparo. Il tempo soleggiato è essenziale per una corretta essiccazione.
Conservare il raccolto in un luogo asciutto per evitare che i bulbi marciscano. La temperatura ottimale per la conservazione a lungo termine è compresa tra 15°C e 20°C. Con una buona ventilazione e un'umidità minima, il raccolto può essere conservato a 5°C.










