Descrizione e caratteristiche della varietà di cetriolo Otello, semina e cura

Molto prima dell'inizio della stagione del giardinaggio, gli orticoltori iniziano a cercare una varietà di cetriolo che si distingua da quella precedente. Per chi cerca un raccolto abbondante senza troppi sforzi, la varietà di cetriolo Othello (un ibrido F1) è la scelta migliore. Gli orticoltori hanno solo recensioni positive sui cetrioli Othello, poiché sono deliziosi e adatti alla conservazione in salamoia e alla marinatura.

Caratteristiche della varietà

Gli allevatori olandesi hanno sviluppato un nuovo ibrido che cresce bene sia in serra che all'aperto. Tuttavia, a giudicare dalle recensioni del cetriolo Othello F1, è meglio coltivarlo in aiuole aperte, poiché è un ibrido impollinato dalle api. La varietà matura precocemente ed è adatta a qualsiasi clima. Dai primi germogli alla raccolta, occorrono 1,5 mesi.

Importante! Si sconsiglia di raccogliere semi ibridi, poiché non manterranno le loro qualità uniche nella seconda generazione.

Recensioni e descrizioni dei cetrioli Othello ne attestano l'elevata resa e l'eccellente sapore. Quasi tutti i cetrioli sono uniformi per dimensioni e forma, senza cavità, il che li rende adatti al consumo fresco, alla conservazione in salamoia e alla marinatura. L'ibrido ha una buona resistenza alle malattie che colpiscono altre varietà. Crescita e resa non sono influenzate dalle condizioni meteorologiche avverse.

Pro e contro di un ibrido

A giudicare dalle recensioni e dalle descrizioni dei cetrioli Othello F1, ne consegue che questa coltura orticola presenta molti innegabili vantaggi:

  • maturità precoce;
  • sapore gradevole e versatilità d'uso;
  • alti tassi di rendimento;
  • conservazione a lungo termine;
  • trasporto a lunga distanza.

Cetrioli Otello

Gli svantaggi includono una scarsa resistenza agli sbalzi di temperatura e alle forti piogge.

Nonostante i difetti, le recensioni degli esperti indicano che i cetrioli maturi soddisfano le caratteristiche dichiarate.

Descrizione del cetriolo Othello F1

Il cetriolo Otello non è diverso dai suoi simili, ma ha caratteristiche proprie.

Aspetto del cespuglio e della foglia

Il fusto principale del cespuglio è alto, fino a 2 metri, e i tralci si intrecciano vigorosamente. Le foglie della pianta sono pentalobate, seghettate e verdi.

Cetrioli Otello

Tutto sulla fioritura e la resa

Questa varietà produce principalmente fiori femminili. I fiori formano fino a sei ovari per ascella. I fiori sono di colore giallo brillante. I cetrioli crescono cilindrici, con una lunghezza media di 10-12 cm. Il frutto è lucido e finemente tubercolato. La buccia è sottile, molto pubescente e di un colore verde intenso con strette strisce bianche. La polpa è croccante, succosa e leggermente dolce, senza retrogusto amaro. Alta resa: da 1 m2 Un coltivatore di ortaggi può raccogliere fino a 10 kg di raccolto.

Caratteristiche agrotecniche della specie

Per ottenere un raccolto abbondante, è importante scegliere la posizione giusta per la coltivazione. Il sito deve essere ben drenato e protetto dalle correnti d'aria. Prima di piantare, preparare il terreno secondo le linee guida della rotazione colturale. Il terreno migliore è quello in cui in precedenza venivano coltivati ​​peperoni, melanzane, patate, carote, pomodori, legumi e cavoli.

Cetrioli Otello

L'ortaggio richiede un terreno ricco di humus, caldo, non troppo pesante, sabbioso-limoso o argilloso. È preferibile un terreno neutro o leggermente acido. Per migliorare l'aerazione, si aggiungono trucioli di legno o foglie marce.

Condizioni climatiche necessarie per la coltivazione della varietà

Secondo le recensioni, la regione centrale della Terra Nera è ideale per la coltivazione del cetriolo Otello. Questo ibrido cresce altrettanto bene in altre regioni grazie al suo breve periodo di maturazione. Inoltre, questa coltura orticola può essere coltivata non solo all'aperto, ma anche in serra e sotto plastica.

Cetrioli Otello

Resistenza alle malattie e agli insetti

Un'eccellente caratteristica della varietà è la sua resistenza alle malattie:

  • macchia olivastra;
  • oidio;
  • mosaico di cetrioli.

Le piante vengono danneggiate molto raramente dagli insetti nocivi.

Come piantare e coltivare una coltura su un appezzamento di terreno

Quando si coltiva la varietà di cetriolo Othello, gli orticoltori raccomandano di seguire tutte le regole per garantire un raccolto abbondante.

Cetrioli Otello

Tecnologia e tempistica della semina di semi e piantine

Il momento della semina per questo ortaggio dipende dal luogo di coltivazione: serra, aiuola aperta o sotto copertura di plastica. La semina avviene quando il terreno si riscalda a 14-16 gradi Celsius. Contate indietro di circa 25 giorni, aggiungete 7-8 giorni e arriverete al momento della semina. L'esperienza dimostra che il cetriolo Otello non necessita di disinfezione o germinazione.

Ogni seme deve essere collocato in un vaso separato e asciutto e coperto con 1,5 cm di terra. I vasi devono essere ben illuminati e la temperatura deve essere compresa tra 25 e 27 gradi Celsius. I semi richiedono annaffiature. Da sette a 10 giorni prima della semina, irrobustire le piantine posizionandole all'aperto (su un balcone, una loggia o una veranda).

semi di cetriolo

Il cetriolo Otello, a giudicare dalle recensioni e dalle foto, viene piantato secondo il seguente schema: 3 cespugli per 1 m2Le piante vengono annaffiate per diversi giorni, quindi annaffiate con acqua tiepida, senza umidità in eccesso.

Cura in serra e in piena terra

Indipendentemente da dove si trovino le piante, è importante annaffiarle, pacciamarle e concimarle. Dopo averle diserbate, assicuratevi di smuovere le aiuole per garantire un'adeguata circolazione dell'aria all'apparato radicale.

Frequenza di irrigazione

Le piante in serra vengono annaffiate con acqua tiepida man mano che il terreno si asciuga. Durante la fioritura e la fruttificazione, annaffiare regolarmente. Prestare attenzione a non far cadere gocce d'acqua sulle foglie.

annaffiare i cetrioliImportante! Se non puoi dedicarti alla tua proprietà a tempo pieno, devi installare un sistema di irrigazione a goccia.

Quando si coltiva un ibrido all'aperto, bisogna fare attenzione alle condizioni meteorologiche. Se piove spesso, l'irrigazione non è necessaria.

Come nutrire correttamente i cetrioli e cosa usare per l'alimentazione

La pianta viene concimata 5-6 volte a stagione. Inizialmente, vengono applicate soluzioni di verbasco o escrementi di uccelli. Durante la stagione di crescita, vengono applicati fertilizzanti fosforo-potassici. La cenere di legno è un buon integratore, poiché funge anche da prevenzione delle malattie.

Cetrioli Otello

Formiamo e leghiamo i cespugli

I cespugli devono essere adeguatamente addestrati, cimando il fusto principale dopo che si sono formate 6-7 foglie. In serra, le viti vengono legate a tralicci e, nelle aiuole aperte, i germogli laterali vengono cimati.

Proteggiamo da malattie e parassiti

Il cetriolo Otello è talvolta attaccato da parassiti. Se la pianta viene attaccata dalla mosca bianca delle serre, questa succhia la linfa dalle foglie, facendole seccare. Anche gli afidi danneggiano la pianta. Per proteggere la pianta dai parassiti, si utilizzano specifici rimedi commerciali o casalinghi.

Cetrioli Otello

Recensioni e segreti per un raccolto abbondante da giardinieri esperti

Se un giardiniere non è sicuro se coltivare il cetriolo Otello, recensioni e foto lo aiuteranno a fare una scelta.

Svetlana, 55 anni: "Coltivo la varietà Othello da due anni. Posso darti qualche consiglio. Per attirare gli insetti impollinatori, spruzza i fiori con zucchero e acido borico diluiti in acqua. Questo aumenterà il raccolto di cetrioli."

Sergey, 60 anni: "Il cetriolo Otello ha un sapore incredibilmente gradevole, croccante e sodo. Oltre al fatto che i cetrioli possono essere conservati a lungo in un luogo fresco, sono ottimi anche in scatola o sottaceto."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata