I cetrioli Son of the Polk appartengono al gruppo degli ibridi impollinati dalle api. Questi vengono utilizzati cetrioli per sottaceti e inscatolamento per l'inverno. Il raccolto tollera facilmente i trasporti a lunga distanza.
Alcuni dati sulla cultura
Le caratteristiche e la descrizione dell'ibrido sono le seguenti:
- la raccolta avviene 40-45 giorni dopo l'emersione;
- il cetriolo ha una fioritura di tipo femminile;
- l'altezza dei cespugli raggiunge 1-1,2 m; per sostenere i fusti, la pianta viene legata a supporti o tralicci;
- L'ibrido ha un numero medio di germogli; sul cespuglio si sviluppano circa 3 ovari sotto forma di grappoli;
- Il frutto, di forma ovale, è ricoperto da un numero medio di tubercoli, pesa 75-100 g e raggiunge i 90-100 mm di lunghezza con un diametro di 3 cm; non ha sapore amaro.

Secondo le recensioni degli agricoltori che coltivano l'ibrido Son of the Regiment, le piante sono immuni a malattie come l'oidio, il virus del mosaico del cetriolo e altre. La resa dell'ibrido è di 3,5-4,1 kg di cetrioli per 1 m² di aiuola.
Questa varietà può essere coltivata all'aperto solo nelle regioni meridionali della Russia. Nella parte centrale della Russia e in Siberia, la coltivazione dell'ibrido avviene in serre e letti caldi.
Ottenere piantine dai semi
Dopo aver acquistato il materiale di piantagione, disinfettatelo con permanganato di potassio o acqua ossigenata. Quindi, iniziate a far germinare i semi. I semi vengono posizionati su un panno di cotone umido, dopo aver trattato l'intera banca dei semi con stimolanti della crescita, come una soluzione di miele. Coprite i semi sul panno con una garza o una benda piegata in 4-5 strati. Il panno deve essere inumidito quotidianamente, ma non immergetelo in acqua.

Dopo circa 4-5 giorni, i semi svilupperanno le radici. Le piante che non hanno ancora radicato, o le cui radici sono molto corte, devono essere scartate. Dopodiché, i semi germogliati possono essere piantati in serra o in piena terra. Se il giardiniere semina in aiuole, questa operazione dovrebbe essere effettuata tra metà e fine maggio.
La temperatura del terreno non dovrebbe essere inferiore a +10…+12 °C. Se la zona di coltivazione dell'agricoltore è a rischio di una forte ondata di freddo a maggio, i semi piantati dovrebbero essere protetti con un materiale caldo o un'altra copertura.

Se l'agricoltore decide di coltivare prima le piantine, per ogni seme germogliato vengono selezionati contenitori di torba riempiti con terriccio leggero. Da due a tre semi vengono piantati nei contenitori a una profondità di 10-15 mm. La temperatura ambiente viene mantenuta a 21 °C.

Poiché i cetrioli amano molta luce, i contenitori dei semi devono essere posizionati in una zona ben illuminata. Dopo la germinazione, concimate le piantine con fertilizzante minerale e annaffiatele con acqua tiepida una volta ogni 5 giorni. Lasciatele indurire per circa una settimana prima di trapiantarle nella loro sede definitiva.
Prima di piantare semi o piantine in un'aiuola, il terreno viene smosso e vi vengono aggiunti letame o escrementi di pollo.
Le aiuole vengono irrigate con una soluzione diluita di permanganato di potassio per eliminare funghi e batteri. I semi vengono piantati a 15-20 mm di profondità, in una griglia di 0,5 x 0,3 m; il terreno viene irrigato con acqua tiepida. Se l'agricoltore ha piantine, ne pianta 4-5 per metro quadrato di aiuola. Se il terreno è aperto, scegliete un punto soleggiato per i cetrioli, ma evitate le correnti d'aria.

Prendersi cura della coltivazione dei cetrioli
Annaffia i cetrioli con acqua tiepida. Lasciali riposare al sole. La quantità d'acqua da versare su ogni pianta è determinata dalle condizioni meteorologiche (se le piante sono piantate all'aperto). L'ibrido prospera in acqua, ma il terreno sotto le piante dovrebbe essere leggermente umido. Evita di bagnare le foglie, poiché ciò causerà scottature nelle giornate di sole. In caso di caldo estremo, aumenta la frequenza delle annaffiature fino al livello necessario.
I cetrioli preferiscono terreni leggeri e sciolti, quindi si consiglia di smuovere il terreno sotto le piante due volte a settimana. Questa procedura consente all'ossigeno di raggiungere le radici dell'ibrido, accelerando la crescita del fusto. La diserbatura dovrebbe essere effettuata una volta a settimana.
Se i cetrioli vengono coltivati in serra, è consigliabile ventilare regolarmente la stanza per mantenere il microclima desiderato.
Concimare con fertilizzanti minerali ogni 10 giorni. A questo scopo si consigliano miscele minerali complesse. In mancanza di queste, si possono utilizzare fertilizzanti organici (letame, pollina), soluzioni ammoniacali e miscele contenenti fosforo e potassio.
Se nel vostro giardino compaiono segni di infestazione da parassiti, si consiglia l'uso di pesticidi chimici. Se desiderate ottenere un raccolto rispettoso dell'ambiente, dovreste utilizzare pesticidi biologici sicuri per l'uomo o ricorrere a metodi tradizionali per eliminare i parassiti.











Questa varietà è la mia principale varietà per i sottaceti invernali. I cetrioli sono piccoli, dalla polpa soda e croccante, con piccoli semi. Sono deliziosi sottaceti e anche freschi nelle insalate. Ho provato a coltivarli con e senza un attivatore di crescita, e alla fine ho optato per un attivatore di crescita biologico. BioGrow, il raccolto è sempre eccellente.