Descrizione dei cetrioli precoci Vesyolye Rebyata F1 e istruzioni per la coltivazione

L'ibrido di cetriolo "Vesyolye Rebyata", precoce e ad alta resa, ha già superato la prova del tempo. Questa varietà è apparsa sugli scaffali dei negozi di sementi circa 10 anni fa ed è rimasta popolare tra gli orticoltori amatoriali. È adatta alla coltivazione in serra e in pieno campo in tutta la Russia.

Caratteristiche generali della varietà

L'arbusto ha un fusto di media lunghezza e raggiunge un'altezza di 2,5 metri se coltivato in serra. Il cetriolo "Vesyolye Rebyata" è incline alla ramificazione, quindi, nello spazio limitato di una serra, dovrà essere coltivato e legato a un traliccio. Questo non solo facilita la cura e la raccolta delle piante, ma influisce anche sulla resa del raccolto.

Cetrioli maturi

I cetrioli vengono coltivati ​​in un'ampia aiuola aperta, senza bisogno di modellare o sostenere le piante, ma i giardinieri moderni apprezzano la praticità e l'aspetto decorativo della coltivazione verticale. Se lo si desidera, i cetrioli rampicanti in piena terra possono essere coltivati ​​come le serre e legati a un traliccio. Questo permette alle piante di ricevere più luce e di avere una migliore ventilazione.

La varietà di cetriolo Vesyolye Rebyata F1 è una delle più precoci a maturare. La raccolta dei cetrioli tecnicamente maturi inizia appena 40 giorni dopo la semina. Un raccolto ancora più precoce può essere ottenuto coltivando i cetrioli da piantine. Combinando la coltivazione in serra con quella in piantine, i primi cetrioli possono essere raccolti già a metà giugno. Per la conservazione invernale, la Vesyolye Rebyata può essere piantata in un'aiuola aperta o isolata, dove crescerà più lentamente e inizierà a fruttificare in massa a luglio.

Germoglio di cetriolo

La descrizione della varietà sottolinea che i cetrioli Vesyolye Rebyata sono resistenti alle comuni malattie delle piante da giardino. Sono resistenti alla peronospora, alla peronospora precoce, all'oidio e al mosaico del cetriolo. Tuttavia, con umidità eccessiva e temperature del suolo estremamente basse (circa 10 °C), possono soffrire di marciume radicale e interrompere precocemente la crescita. Nelle regioni con climi difficili (Siberia, Urali ed Estremo Oriente), un raccolto garantito può essere ottenuto solo su letti caldi, dove il terreno si riscalda a causa della decomposizione dei biocarburanti.

I cetrioli non richiedono particolari attenzioni per quanto riguarda l'abbassamento della temperatura dell'aria e continuano a dare frutti fino alle gelate.

Se coltivata correttamente, la varietà Vesyolye Rebyata produce 13-15 kg per metro quadrato. Tuttavia, questa varietà è una delle meno esigenti, quindi i giardinieri possono ottenere buoni frutti anche senza molto tempo e fatica. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi indicano che la Vesyolye Rebyata tollera bene i terreni leggermente asciutti e non soffre in modo significativo la raccolta tardiva.

Descrizione dei cetrioli precoci Vesyolye Rebyata F1 e istruzioni per la coltivazione

Caratteristiche della varietà di frutta

La varietà Vesyolye Rebyata F1 non richiede l'impollinazione da parte delle api. È un ibrido partenocarpico, la cui caratteristica principale è la produzione di fiori prevalentemente femminili, ognuno dei quali alla fine si sviluppa in un cetriolo. La fruttificazione è a grappolo, con 1-5 ovari che si formano a ogni nodo. Questi ovari crescono gradualmente, man mano che i cetrioli raggiungono la maturità tecnica e vengono raccolti.

Il cetriolino raccolto pesa 70-90 g ciascuno. Raggiunge una lunghezza di 8-10 cm e un diametro di circa 2 cm. Questi piccoli e attraenti cetrioli crescono contemporaneamente su un singolo tralcio.

semi di cetriolo

La buccia non è molto spessa ed è praticamente impercettibile quando si mangiano i cetrioli freschi. Non trattiene molto bene l'umidità dopo la raccolta, quindi è consigliabile venderli o lavorarli entro 2-3 giorni. I cetrioli freschi si conservano un po' più a lungo in frigorifero, chiusi in un sacchetto di plastica.

La buccia è di un colore classico: verde brillante, con una piccola macchia chiara sulla parte superiore del frutto e sottili strisce lungo tutta la lunghezza del cetriolo. Le protuberanze sono moderatamente sviluppate, ciascuna con una spina dura e appuntita. Man mano che il frutto cresce, le protuberanze diventano meno evidenti.

La polpa di questo ortaggio è soda, croccante e succosa. Circa due terzi del diametro del frutto sono occupati da camere contenenti semi contenenti capsule vuote. La descrizione della varietà sottolinea l'eccellente sapore dei cetrioli. Contengono un'elevata quantità di zuccheri, che conferisce alla polpa un sapore leggermente dolce. La sostanza amara cucurbitina non viene prodotta, quindi Vesyolye Rebyata non ha un sapore amaro anche se innaffiata in modo insufficiente.

piantine di cetriolo

I cetrioli precoci vengono utilizzati principalmente freschi. Sono usati in insalate estive, bevande rinfrescanti e zuppe fredde. La loro polpa tenera si presta a deliziosi antipasti dal sapore delicato. Le fette di cetriolo completano hamburger, piadine, panini o tartine. I cetrioli sono molto versatili; il loro sapore e aroma si sposano bene con molti piatti freddi, ma nei piatti caldi si trovano più spesso sotto sale o sottaceto.

I cetriolini freschi sono ideali per le conserve invernali. La varietà Vesyolye Rebyata non sviluppa cavità nemmeno durante la conservazione, ma i cetriolini appassiti non sono abbastanza croccanti se messi sottaceto o sotto sale. I cetrioli troppo maturi dovrebbero essere privati ​​della buccia ruvida e dei semi e trasformati in sottaceti, insalate e antipasti. Le fette di cetriolo possono anche essere aggiunte al lecho.

Come coltivare i cetrioli?

Per risparmiare tempo e ottenere un raccolto anticipato già a giugno, usate il metodo della semina in serra. Conoscendo le date approssimative di semina in serra nella vostra zona, potete seminare i semi in vasi di torba o di plastica 2-3 settimane prima della data di scadenza. Questo permetterà alle piante di crescere e maturare, e presto inizieranno a dare i loro frutti.

Germogli nel terreno

Un raccolto tardivo si ottiene seminando i semi nel terreno in un letto caldo o in una serra. Il letame o il compost, che si decompongono e rilasciano una grande quantità di calore, vengono utilizzati come biocarburante. Un terreno fertile e sciolto, composto da humus e terra, viene sparso sopra lo strato di biocarburante o in buche scavate al suo interno. Quando il substrato si riscalda fino a 15 °C, i semi possono essere seminati. I letti caldi sono protetti dal freddo con materiale di copertura su archi.

Per entrambi i metodi, è consigliabile far germinare i semi di cetriolo in anticipo. Per farlo, metteteli in un panno umido e conservateli in un luogo molto caldo, almeno a 30 °C.

Alcuni coltivatori di ortaggi sotterrano il mazzo di semi direttamente nello strato di biocarburante "in combustione". Alla temperatura ottimale, i semi germineranno entro 12-24 ore. Selezionate i semi che hanno sviluppato le radici e lasciate i restanti in un luogo caldo per altri 1-2 giorni. Potrebbero germinare un po' più tardi, ma il terreno dovrà essere mantenuto costantemente umido.

Coltivare cetrioli

I semi germogliati vengono piantati in buche profonde 2-2,5 cm nel terreno e ricoperti di terra. Mantenere il terreno umido fino alla comparsa dei germogli. Per la semina in piena terra, si posizionano 4-5 cespugli di piantine o semi di cetriolo per 1 m².

Per allevare a spalliera verticale, rimuovere tutti i germogli e i fiori dai 3-4 strati inferiori della vite. Quindi, lasciare solo gli ovari nelle ascelle delle 3-4 foglie successive e rimuovere i germogli. Successivamente, lasciare 3-4 nodi con ovari sul fusto principale e lasciare che i germogli laterali crescano fino alla comparsa degli ovari al primo nodo, quindi cimare i germogli. Ripetere lo stesso procedimento, lasciando i germogli laterali al secondo e al terzo nodo. Quando la vite principale raggiunge la cima del traliccio, drappeggiarla sopra le stecche e lasciare che i germogli laterali degli ultimi nodi crescano indefinitamente.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata