Gli orticoltori sono interessati a come coltivare i peperoncini Kupets. Queste piante prosperano nelle regioni calde, con abbondante umidità e sole. Grazie agli sforzi dei coltivatori, sono state sviluppate varietà di peperoni in grado di crescere in climi freddi e temperati.
Cos'è il pepe Kupets?
I peperoni crescono bene in serre, vivai e ripari di plastica. Varietà ibride, come:
- Caterina.
- Commerciante.
- Latino.
Si tratta di varietà di peperoni note per le loro elevate rese e la facilità di cura e coltivazione. Richiedono solo condizioni di semina attente, programmi di irrigazione e fertilizzazione accurati.

La varietà Kupets è concepita per la coltivazione nel clima della Siberia e degli Urali, ed è per questo che i giardinieri ottengono rese così elevate. Non tutte le piante sono in grado di produrre frutti nelle estati fredde, quando la maturazione è ritardata.
Questa varietà è stata creata dagli allevatori della Stazione orticola della Siberia occidentale, che sviluppa varietà speciali di ortaggi per le brevi estati degli Urali e della Siberia.
Caratteristica:
- Varietà a maturazione precoce che produce buoni frutti.
- Può essere coltivato in piena terra e in serra.
- Questa varietà di peperone alto assomiglia a piccoli alberi da lontano. L'altezza delle piante varia dagli 80 agli 85 cm.
- Gli steli delle piante sono robusti, per metà aperti, mentre l'altra metà è costituita da rami che terminano con un cappello di fogliame.
- La ramificazione è media, sui rami si formano e crescono i peperoni.
- Non è necessario legare le piante, ma se è necessario aumentare l'area di esposizione al sole dei cespugli di pepe, allora vale la pena legarle.
- Ottima adattabilità alle condizioni climatiche della regione in cui la varietà Kupets viene piantata negli orti e nei cottage estivi.

Descrizione dei frutti:
- I peperoni mercantili diventano di un rosso brillante quando sono completamente maturi.
- La forma del frutto è conica.
- La buccia del frutto è lucida e priva di difetti, ma solo se i cespugli ricevono sufficienti nutrienti e tanto sole.
- Lo spessore della parete varia da 4 a 8 mm.
- Il peso di ogni peperone raccolto da un cespuglio in piena terra è di 70-90 g, mentre in serra è di 120-140 g.
- Questa verdura contiene un gran numero di vitamine e minerali, per cui i suoi frutti sono apprezzati non solo per il loro sapore eccellente, ma anche per i loro benefici per la salute.
- I peperoni contengono una piccola quantità di zucchero.
- La polpa ha un sapore dolciastro, senza alcuna nota amara o piccante.
- I frutti vengono raccolti dai cespugli non appena assumono un colore rosso uniforme.
La varietà Kupets produce costantemente rese elevate da un appezzamento di 1 m², nonostante la mancanza di condizioni favorevoli per la crescita e la maturazione del peperone. In media, da un singolo appezzamento di queste dimensioni si possono raccogliere 2-3 kg di peperoni. Se le condizioni di maturazione sono eccellenti e il clima rimane favorevole per tutta la stagione, da 1 m² si possono raccogliere 7-10 kg. Rese più elevate si ottengono in genere in serra, mentre in pieno campo il raccolto è leggermente inferiore, oscillando tra i 7 e gli 8 kg.

I peperoni raccolti devono essere conservati in scatole in un luogo fresco. Questo garantisce che le verdure fresche possano essere consumate a lungo. Se la varietà viene coltivata per la vendita, gli orticoltori possono stare tranquilli. I peperoni tollerano bene il trasporto a lunga distanza e, secondo gli orticoltori, mantengono a lungo il loro aspetto commerciabile.
I frutti di questa varietà di peperone vengono solitamente consumati crudi in insalata. Si abbinano bene a piatti di carne e pesce. I peperoni Kupets possono anche essere conservati in scatola, ripieni di riso e verdure, stufati o utilizzati in piatti pronti. Dopo lo scongelamento, i peperoni mantengono il loro aspetto originale, rimanendo freschi e succosi.
È possibile conservare i frutti singolarmente o come parte di insalate di verdure che includono altre verdure.
Caratteristiche del pepe latino
Una delle varietà di Kupets è il peperone Latino. Non è alto, ma di medie dimensioni, ma questo non ne compromette la resa. Come il Kupets, il peperone Latino è stato selezionato come ibrido, come indicato dalla designazione F1. I semi per la coltivazione dovrebbero essere acquistati annualmente, garantendo rese costantemente elevate e di alta qualità.
I vantaggi della varietà latina includono:
- Maturazione precoce. I primi frutti maturano entro 100-110 giorni dalla semina delle piantine. In genere, i primi frutti vengono raccolti dai cespugli già a giugno, a condizione che i semi vengano piantati nei vasi per le piantine a marzo.
- Da un appezzamento di terreno è possibile raccogliere fino a 16 kg di frutta fresca e gustosa.
- I peperoni hanno una forma cubica.
- Lo spessore medio delle pareti del frutto è di 1 cm.
- Le dimensioni dei frutti variano entro 12x12 cm.
- Il colore dei peperoni maturi è rosso vivo.

I cespugli raggiungono un'altezza di 1 m durante la crescita. Non è necessario alcun sostegno perché i cespugli della varietà latina diventano legnosi e robusti. I rami sono densamente ricoperti di frutti di dimensioni e forma uniformi.
Le recensioni dei giardinieri suggeriscono di raccogliere i frutti quando diventano verde scuro. Questa è la cosiddetta fase di maturità tecnica, che consente la conservazione a lungo termine del raccolto. Le scatole contenenti i frutti devono essere conservate in un luogo buio.
Si consiglia di estirpare i cespugli che danno frutti alla fine della stagione del raccolto e di ripiantarli in vaso. Queste piante continueranno a dare frutti nel vostro appartamento o in casa.
Nel sud del paese, la varietà Latino è consigliata per la coltivazione all'aperto, mentre le piantine vengono piantate in serra in Siberia, nel centro e nel nord del paese. Questo consente un raccolto maggiore. Quando si pianta all'aperto in dacie e giardini in Siberia e nelle regioni settentrionali, i giardinieri ottengono rese inferiori. Anche i frutti maturati sul cespuglio saranno più piccoli.
Caratteristiche della varietà Ekaterina
Questa varietà è imparentata con la cultivar di peperone. Tuttavia, è una varietà a maturazione medio-precoce, non precoce come le varietà Latino e Kupets. I primi frutti possono essere raccolti entro 100-120 giorni dalla semina nel terreno.
Il peperone Ekaterina ha una forma cilindrica, con un peso di ogni frutto compreso tra 150 e 210 g. Le pareti del frutto hanno uno spessore di 6,7-7 mm. A maturazione, i peperoni sono di colore verde chiaro, che diventa rosso a maturazione completa. La polpa interna è succosa, tenera e deliziosa, con un gradevole aroma e sapore pepato.

La coltivazione di varietà di peperoni come Kupets, Latino ed Ekaterina deve essere effettuata seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate sulla confezione dei semi. In genere, le piantine vengono messe a dimora in vaso a fine marzo o inizio aprile. L'irrigazione, la dissodamento del terreno, la diserbatura e l'aggiunta di fertilizzanti minerali devono essere eseguite tempestivamente.












Questo peperone tollera molto bene il freddo, quindi può essere coltivato all'aperto. Io uso "BioGrow", il prodotto è economico ma efficace, lo consiglio.