- Le sottigliezze della preparazione di deliziosi grappoli d'uva sott'aceto
- Quali varietà sono adatte alla conservazione sottaceto?
- Ricette popolari e migliori per l'inverno
- Ricetta classica con aceto in barattolo
- Una preparazione insolita con l'aglio
- Antipasto tradizionale armeno
- In georgiano
- Stile rustico con olio di semi di girasole aromatico
- Prepariamo uva e prugne in una marinata dolce
- Ricetta delle olive alla cannella
- Uva marinata al vino
- Uva in ammollo in stile Kuban
- Senza aggiungere acqua
- Senza sterilizzazione
- Con semi di senape
- Con foglie di ciliegio e aspirina
- Termini e condizioni di archiviazione
Esistono molte ricette per la confettura di frutta. Ma non tutti i cuochi casalinghi sanno che è possibile preparare una confettura speciale con l'uva sottaceto. Questa prelibatezza delizierà tutti in famiglia. Viene servita come guarnizione per piatti di carne o pesce. Potete anche servirla sulla tavola delle feste per sorprendere i vostri ospiti. Questo prodotto piccante è un ottimo antipasto con qualsiasi bevanda alcolica.
Le sottigliezze della preparazione di deliziosi grappoli d'uva sott'aceto
Quando si prepara un twist originale, è opportuno seguire queste regole:
- Viene utilizzato solo sale grosso. Il sale iodato e le qualità "Extra" ammorbidiscono il prodotto.
- A volte si utilizzano le bacche stesse. In alternativa, il grappolo può essere separato in piccoli spicchi e utilizzato per preparare un piatto con i gambi. Frutti di diversi colori vengono disposti nello stesso contenitore.
- I barattoli pieni vengono chiusi con coperchi di latta utilizzando una macchina speciale e devono essere sterilizzati.
Dopodiché il contenitore viene riposto in un luogo di stoccaggio permanente.
Ci vogliono almeno 2 settimane affinché le bacche vengano infuse con le spezie.
Quali varietà sono adatte alla conservazione sottaceto?
Per preparare uno spuntino è meglio acquistare frutta senza semi, come l'uvetta. Le varietà dolci utilizzate per la vinificazione, come Lydia e Isabella, sono da evitare. L'uva diventa l'ingrediente principale della preparazione.
Ricette popolari e migliori per l'inverno
Esistono molte ricette per l'uva sott'aceto. Ogni cuoco casalingo può scegliere quella che più si adatta ai propri gusti.

Ricetta classica con aceto in barattolo
Mettere un mix di pepe nero e pepe garofanato sul fondo del barattolo, quindi aggiungere le bacche. Mescolare sale, aceto, zucchero semolato e acqua e far bollire per 5 minuti. Versare la marinata bollente sui barattoli.
Una preparazione insolita con l'aglio
Disporre la frutta e gli spicchi d'aglio a strati e versare la salamoia calda.
Antipasto tradizionale armeno
Riempi il contenitore con l'ingrediente principale, quindi aggiungi chiodi di garofano e cardamomo. Sciogli sale, acido citrico e miele in acqua bollente. Aggiungi questa soluzione al contenitore pieno.

In georgiano
Questa prelibatezza è facile da preparare seguendo la seguente ricetta. Mettete un baccello di peperoncino piccante con i semi e un rametto di aneto fresco, l'ingrediente principale, nei barattoli. Riempite i barattoli a metà con la marinata bollente, quindi aggiungete l'olio d'oliva.
Stile rustico con olio di semi di girasole aromatico
Si dispongono a strati rametti di rosmarino, spicchi d'aglio tritati e uva. Si versa una salamoia con olio di semi di girasole non raffinato.
Prepariamo uva e prugne in una marinata dolce
Per il prossimo tocco in più, è meglio usare le bacche di Moscato. Aggiungi sale, zucchero (usando il doppio dello zucchero) e aceto di mele all'acqua. Porta il composto a ebollizione e versalo nei barattoli riempiti con l'ingrediente principale, le prugne, strato per strato.

Ricetta delle olive alla cannella
Se marinate l'uva secondo la seguente ricetta, avrà un sapore simile alle olive. Sciogliete l'aceto di vino e lo zucchero in acqua e portate a ebollizione. Aggiungete i bastoncini di cannella spezzettati e l'anice stellato. Lasciate riposare il composto per un'ora e poi versatelo sull'ingrediente principale.
Uva marinata al vino
Distribuire la scorza di limone sul fondo dei barattoli, quindi aggiungere le bacche. Riempire una pentola dal fondo spesso con vino bianco secco, aggiungere il curry macinato e far bollire per 2-3 minuti. Versare la soluzione nei contenitori.
Uva in ammollo in stile Kuban
Riempi il contenitore con l'ingrediente principale. Fai bollire l'acqua con sale, semi di aneto e grani di pepe. Versa il composto nel contenitore, quindi cospargilo con senape in polvere fino a ricoprire l'intera superficie. La prelibatezza sarà pronta tra un mese.

Senza aggiungere acqua
Unire l'aceto di vino bianco, lo zucchero e gli scalogni tritati finemente, portare a ebollizione e versare il composto in un contenitore contenente rametti e bacche di timo.
Senza sterilizzazione
Mettete l'ingrediente principale e i rametti di basilico nei barattoli e versateci sopra acqua bollente, scolandoli dopo 3 minuti. Quindi versate la marinata bollente nei barattoli.
Con semi di senape
Fate bollire aceto di vino, sabbia, sale in fiocchi (kosher), semi di senape e acqua per 5 minuti, quindi lasciate raffreddare. Versate la soluzione sulla frutta. È consigliabile consumare questo spuntino entro un mese.

Con foglie di ciliegio e aspirina
Disporre le foglie di ciliegio e una compressa di aspirina sul fondo del contenitore. Riscaldare l'acqua con sale marino, sabbia e aceto per 5 minuti. Riempire il contenitore con l'acqua.
Termini e condizioni di archiviazione
La preparazione originale si conserva sul ripiano inferiore del frigorifero per non più di 6-7 mesi.
La marinata ai frutti di bosco è un antipasto delizioso e saporito. Non richiede molto tempo né ingredienti costosi per essere preparata.
Ogni casalinga può preparare una prelibatezza e sorprendere la sua famiglia e i suoi ospiti.










