Chiunque abbia piantato il pomodoro Max confermerà che questa varietà è una delle più promettenti. Questi pomodori sono stati sviluppati da breeder e sono classificati come determinati. Le caratteristiche e la descrizione della varietà ti aiuteranno a decidere se vale la pena piantare questa coltura nel tuo giardino.
I breeder hanno sviluppato la varietà Max con un obiettivo specifico: creare un pomodoro il più possibile resistente e facile da curare, con la massima resa. Le recensioni del pomodoro Max indicano che soddisfa pienamente i consumatori in queste aree.

Cos'è il pomodoro Max?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- La varietà Max appartiene alla tipologia di pomodori a maturazione precoce.
- I primi frutti dei cespugli possono essere raccolti 3,5 mesi dopo aver seminato i semi in diversi contenitori separati.
- I cespugli crescono semi-diffusi, il numero di foglie sui cespugli è considerato medio.
- La ramificazione è moderata.
- L'altezza dei cespugli è limitata e non supera i 70 cm.
- Le foglie che compaiono sui cespugli sono di medie dimensioni e di colore verde chiaro.
- La resa è alta.
I giardinieri che hanno coltivato i pomodori Max ne parlano molto bene. I frutti maturi sono perfettamente rotondi, leggermente appiattiti alle punte. Ogni pomodoro può pesare fino a 120 g.

Hanno un colore rosso intenso e contengono circa quattro camere contenenti semi. Il sapore dei frutti maturi è ineccepibile: sono dolci, leggermente aspri e carnosi.
I pomodori Max sono versatili in cucina. Se li coltivate, i piatti a base di pomodori avranno un sapore eccellente. Si consumano freschi, aggiunti alle insalate e anche per preparare succhi, salse e sughi. Si abbinano a piatti di verdure stufate e vengono aggiunti agli antipasti di carne. La loro elevata resa li rende adatti alla coltivazione commerciale.
I pomodori sono caratterizzati da numerose qualità positive, tra cui:
- Possono essere utilizzati universalmente e la coltivazione può avvenire in qualsiasi modo: le piante possono essere piantate sia in spazi aperti che in serra.
- I pomodori sono grandi e hanno un sapore dolce con una leggera acidità.
- Rese elevate con la cura adeguata. Da 1 ettaro di terreno si possono raccogliere fino a 520 quintali di frutta. Oltre il 96% del raccolto è idoneo alla vendita.

I frutti maturano in modo uniforme e hanno un aspetto gradevole che attrae gli acquirenti al mercato. La buccia spessa impedisce ai frutti di spaccarsi, consentendo loro di essere trasportati su lunghe distanze senza perdere il loro aspetto commerciabile. È importante sottolineare che i frutti possono essere conservati a lungo in un luogo fresco e buio.
Come coltivare i pomodori?
I pomodori richiedono poche cure e possono essere coltivati praticamente in qualsiasi regione del Paese. La pianta tollera bene il freddo e la siccità. Questa varietà è resistente a diverse malattie comuni del pomodoro.

Si consiglia di coltivare la varietà Max utilizzando piantine. I semi vengono piantati in vasi singoli, interrati a una profondità di 0,5 cm.
È importante monitorare l'umidità del terreno, poiché da essa dipendono in larga misura le rese delle colture. Si consiglia di piantare i semi a metà marzo e di trasferire le piante in una posizione permanente a metà o fine maggio.

Queste piante sono straordinarie perché possono essere coltivate in diversi modi. Per quanto riguarda la cura, i cespugli non richiedono cimature o tutori. Tuttavia, queste misure sono facoltative, a discrezione del coltivatore.
Cimando i germogli laterali si otterrà un raccolto più abbondante e si garantirà anche una maturazione anticipata dei frutti e una loro maggiore dimensione.










