Il pomodoro Orange Marmalade appartiene al gruppo delle varietà ibride. È stato sviluppato da breeder russi. La pianta può essere coltivata all'aperto, in serra e in serre di plastica. La forma e il colore del frutto Orange Marmalade ricordano un'arancia. Questa varietà viene utilizzata per preparare marmellate, insalate e frutta ripiena. conservare i pomodori a forma di spicchi o frutti interi per l'inverno.
Brevemente sulla pianta
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Marmellata di Arance sono le seguenti:
- La stagione di crescita dei pomodori, dai germogli completamente sviluppati fino al primo raccolto, dura dai 90 ai 100 giorni.
- I cespugli raggiungono un'altezza di 0,9-1,3 m, quindi necessitano di cure. Le foglie sono di medie dimensioni e di colore verde chiaro.
- Gli agricoltori che hanno piantato questa varietà hanno notato che su ogni cespuglio possono svilupparsi 5-6 ovari.
- I giardinieri che hanno coltivato questo pomodoro affermano che la prima infiorescenza si sviluppa sopra la quinta o sesta foglia. Infiorescenze successive simili si sviluppano ogni 2 o 3 foglie.
- I pomodori "Marmellata d'Arancia" hanno una polpa densa e carnosa. Contengono molto zucchero, il che conferisce loro un sapore dolce.
- Il frutto pesa fino a 0,1 kg. Le bacche più grandi vengono raccolte durante la prima raccolta.

Le recensioni dei giardinieri che hanno piantato questa varietà in serra indicano rese di 7,5-8 kg per metro quadrato di aiuola. Piantando pomodori in piena terra, le rese sono di 6-7 kg per metro quadrato.
In un luogo fresco, la marmellata di arance conserva a lungo il suo sapore e il suo aspetto. Il pomodoro può essere trasportato su medie distanze.
In Russia, questa varietà viene coltivata all'aperto nel Caucaso settentrionale e nel Territorio di Krasnodar. In altre regioni e nella parte centrale del paese, questo pomodoro dovrebbe essere piantato solo in serre di plastica o in blocchi di serre. Nell'estremo nord e in Siberia, le serre ben riscaldate sono le più adatte alla coltivazione di questa pianta. Questo pomodoro è resistente alla maggior parte delle malattie.

Come coltivare la varietà
Questa varietà viene coltivata utilizzando piantine. Prima della semina, i semi vengono trattati a freddo (la bustina di semi viene posta in frigorifero).
L'indurimento in questo modo continua per 14 giorni. Dopodiché non è più necessario alcun trattamento con permanganato di potassio.

Ogni seme viene piantato in contenitori individuali riempiti con terriccio speciale per pomodori. Le piantine vengono annaffiate con acqua tiepida e poi coperte con un coperchio di vetro. Il contenitore con i semi viene trasferito in una stanza calda. Le piantine spuntano entro 5-7 giorni. Dopo che sui germogli si sono formate 4-5 foglie, le piantine vengono trasferite nel loro terriccio permanente.

Se piantati sotto plastica o in serra, il periodo di semina è metà maggio. Se coltivati all'aperto, i cespugli dovrebbero essere piantati dopo le ultime gelate. Il sesto di impianto è di 0,5 x 0,5 m. Il cespuglio viene allevato in 2-3 steli. Per evitare che i rami si spezzino sotto il peso dei frutti, si consiglia di legarli a tralicci o supporti.
Concimare i cespugli due volte durante la stagione di crescita. La prima volta, questa procedura viene eseguita al momento del trapianto delle piante nel terreno permanente. Vengono aggiunti al terreno letame e fertilizzanti azotati. La seconda volta, concimare i pomodori con una miscela di potassio e fosforo quando gli ovari iniziano a formarsi. I cespugli vanno annaffiati la mattina presto, con acqua tiepida, una volta alla settimana.

Sebbene la varietà sia resistente a diverse malattie, come misura preventiva è possibile spruzzare le foglie del pomodoro con preparati che impediscono la crescita di funghi e microrganismi.
Per combattere i parassiti del giardino, si consiglia di utilizzare metodi popolari per distruggere gli insetti o di trattare i cespugli con prodotti chimici.










