Descrizione del pomodoro Golden Stream e istruzioni per la coltivazione

Il pomodoro Zolotoy Potok è una varietà a maturazione ultra-precoce, adatta alla coltivazione in serra e in orti aperti. Questi pomodori sono caratterizzati da rese elevate. Le piante sono basse. I frutti maturi sono di colore arancione brillante.

Cos'è il pomodoro Golden Stream?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Pianta di tipo determinato.
  2. L'altezza del cespuglio raggiunge i 70 cm.
  3. Ogni spazzola produce fino a 8 frutti.
  4. Il peso di un pomodoro è di 80 g.
  5. La polpa è carnosa, succosa, contiene il 5% di zucchero e vitamine A e C.
  6. I frutti sono di colore dorato, arancione brillante.
  7. I frutti maturano in 95 giorni.
  8. La varietà è ultra-precoce.

Pomodori a frutto lungo

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

La pianta non necessita di modellatura o rimozione dei germogli laterali. Questa varietà di pomodoro è immune a diverse malattie. I pomodori Zolotoy Potok sono resistenti alle variazioni di temperatura. Sono facili da curare.

pomodori gialli

I frutti sono facili da trasportare e hanno una lunga conservabilità. Hanno un sapore eccellente. I pomodori freschi vengono utilizzati in insalate, succhi, salse, sughi e come contorno per piatti di carne. I frutti sono anche utilizzati con successo per l'inscatolamento. I coltivatori di ortaggi hanno solo recensioni positive su questa varietà.

Il primo ovario si forma sopra la sesta foglia. La descrizione afferma che la varietà di pomodoro Zolotoy Potok viene coltivata da piantine. Due mesi prima del trapianto in piena terra, le piantine vengono seminate. I semi vengono piantati in un terreno nutriente a una profondità di 1 cm. Coprire il contenitore con pellicola trasparente e riporlo in un luogo caldo.

Foglie di pomodoro

Il contenitore deve essere conservato in questa stanza fino alla germinazione delle piantine. Prima di piantare, i semi devono essere trattati. Vengono prima riscaldati, poi disinfettati, trattati con un agente radicante e infine induriti. Seguendo queste istruzioni di coltivazione, la resa sarà elevata.

Una volta che i germogli hanno 2-3 foglie, vengono trapiantati. Le piantine devono essere irrobustite tenendole all'aperto per un po'. Una volta mature, vengono trapiantate in piena terra con uno schema di 50x40 cm. Le piante devono essere annaffiate regolarmente, rincalzate, diserbate e concimate. Dopo 14 giorni dalla semina, annaffiate nuovamente.

Frutti di pomodoro

L'irrigazione successiva si effettua quando il terreno è asciutto. Le verdure vanno annaffiate con acqua tiepida al mattino e alla sera. Durante l'irrigazione, aggiungere 2 pizzichi di cenere per secchio d'acqua. Dopo l'irrigazione, smuovere il terreno. Concimare le piante almeno 3 volte durante la stagione di crescita.

Per aumentare la resa, si consiglia di concimare ogni 10 giorni. I fertilizzanti devono essere complessi e non contenere troppo azoto.

Le piante sono resistenti alle malattie, ma i cespugli devono essere protetti dai parassiti. Se compare la dorifora della patata, il pomodoro deve essere trattato con insetticidi.

pomodori gialli

Le misure preventive includono quanto segue:

  • trattamento dei semi con soluzioni disinfettanti;
  • annaffiature regolari con acqua tiepida;
  • mantenendo la temperatura richiesta.

Le recensioni della varietà di pomodoro Zolotoy Stream sono positive. I giardinieri ne apprezzano l'elevata resa e l'eccellente sapore. Grazie al loro bell'aspetto maturo, le piante di pomodoro vengono utilizzate in giardinaggio. I giardinieri ne apprezzano anche la facilità di coltivazione: non richiedono tutori o addestramento. I pomodori tollerano bene il clima fresco e il vento. I pomodori Zolotoy Stream producono 4 kg per metro quadrato se vengono seguite tutte le istruzioni necessarie per la cura.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata