Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro ibrido Fancy F1

Le varietà ibride di pomodoro sono recentemente diventate particolarmente popolari tra gli orticoltori. Per quanto riguarda il pomodoro Fancy, le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che è più produttivo e resistente alle malattie.

Inoltre, questo pomodoro può essere coltivato anche in condizioni estive sfavorevoli senza perdere resa. La varietà è determinata e non richiede praticamente alcuna manutenzione.

Caratteristiche dell'ibrido

Questo ibrido è caratterizzato da una caratteristica come il nanismo. Questa varietà il pomodoro può essere chiamato superdeterminatoAnche nelle condizioni di crescita più favorevoli, le piante di pomodoro crescono solo fino a 55 cm. L'altezza media della pianta è di 50 cm.

semi di pomodoro

Queste dimensioni rendono i pomodori del tutto modesti. I cespugli sono bassi, quindi non necessitano di sostegni. Inoltre, i pomodori non richiedono alcuna preparazione specifica. Anche se il giardiniere non rimuove i germogli laterali, ciò non influirà sulla resa.

Molti giardinieri non amano le varietà nane, considerandole poco redditizie. Ma il pomodoro Fancy F1 si differenzia dalla maggior parte degli ibridi determinati per la produzione di un gran numero di frutti deliziosi. Può essere coltivato sia in piena terra che sotto plastica. Sia una serra standard che una piccola serra sono adatte ai pomodori nani.

Pomodori fantasia

Le piante di pomodoro crescono piuttosto compatte, quindi possono essere piantate vicine tra loro. Riceveranno comunque molta luce solare.

Ogni grappolo produce 10 frutti. Sono piccoli, ma il peso totale per cespuglio è di circa 3 kg. Se le piante vengono piantate a una velocità di 6 per metro quadrato, la resa totale da un appezzamento di questo tipo sarà di 24 kg.

Contenitore con piantine

La varietà di pomodoro Fancy prospera con i fertilizzanti. Applicate fertilizzanti minerali o organici almeno quattro volte durante la stagione di crescita. Questo migliorerà significativamente la qualità e la quantità dei frutti.

È consigliabile trattare preventivamente i pomodori contro le malattie. Il produttore afferma inoltre che l'ibrido è resistente al fusariosi, alla maculatura batterica e alla verticillosi. Il pomodoro è anche resistente ai nematodi.

Non solo l'applicazione di fertilizzanti, ma anche il diserbo e la dissodamento del terreno hanno un effetto positivo sulla resa delle colture. Questi sono passaggi essenziali per la cura di qualsiasi pianta di pomodoro. Con le giuste tecniche di coltivazione, un buon raccolto attende il giardiniere.

Coltivare pomodori

Descrizione dei frutti

L'ibrido Fancy è una varietà di mezza stagione. I suoi frutti maturano in 110 giorni. Questo significa che potrete gustare deliziosi pomodori già a luglio. Una caratteristica speciale di questa varietà è la sua produzione uniforme di frutti, che la rende ideale per gli orticoltori che vogliono utilizzare i pomodori Fancy per la conservazione.

Pomodori fantasia

I pomodori sono rossi e oblunghi. Il loro peso medio è di 80 g. Date le loro dimensioni, sono ideali per la conservazione in scatola. Questo è dovuto anche alla buccia spessa, che impedisce al frutto di scoppiare quando viene lavorato in liquidi caldi.

Anche la polpa del pomodoro è molto densa. I frutti si conservano bene a lungo e possono essere trasportati anche su lunghe distanze con una perdita minima di commerciabilità.

I pomodori ornamentali sono considerati versatili. Sono adatti non solo alla conservazione in conserva, ma anche al consumo fresco. Il loro sapore dolce li rende ideali per insalate e altri antipasti a base di verdure.

Contenitore con piantine

I giardinieri che hanno già coltivato pomodori lasciano solo recensioni positive:

Alexander, Pskov: "Una varietà molto pratica. Pianto pomodori Fancy nel mio giardino da diversi anni. Mi piace molto la loro facilità di coltivazione e la poca manutenzione che richiedono. Un po' di fertilizzante, annaffiature puntuali e si ottengono sicuramente 3 kg per pianta!"

Inessa, Saratov: "Questi pomodori sono ottimi per la conservazione in scatola. Sono molto sodi e si adattano perfettamente al barattolo. La resa non è particolarmente elevata, ma per una pianta bassa è normale. Comunque, abbiamo abbastanza pomodori per le conserve invernali e le insalate estive!"

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata