Proprietà e caratteristiche del pomodoro Mikhey, coltivazione e cura

Il pomodoro Mikhey è stato selezionato specificamente per la coltivazione nella Russia centrale. È raccomandato nel registro statale come ortaggio adatto sia alla coltivazione in pieno campo che in ripari di plastica. Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che si tratta di una delle migliori varietà a maturazione precoce, che matura molto prima degli attacchi della peronospora.

Caratteristiche della varietà

Il pomodoro Mikhey è superdeterminato Un ibrido. La sua altezza in genere non supera 1 m e il cespuglio produce un piccolo numero di germogli laterali, semplificando il processo di modellamento del cespuglio e riducendo il tempo necessario per la cura.

Descrizione del pomodoro

La descrizione della varietà può essere ridotta ai seguenti indicatori principali:

  1. Varietà a maturazione precoce. Dal trapianto delle piantine alla loro collocazione definitiva nel terreno, fino alla piena maturazione, occorrono circa 100-105 giorni.
  2. Presenta grandi foglie verdi e infiorescenze complesse, che solitamente si formano sopra la sesta foglia.
  3. Il numero di nidi su un cespuglio è 4 o più.
  4. I frutti hanno una forma piatta e rotonda, una densità media e, quando sono acerbi, il colore dei pomodori giovani è verde scuro; quando sono maturi, sono rossi.
  5. I pomodori maturano in modo uniforme, il peso di un frutto può variare da 100 a 180 g.
  6. La resa dei pomodori arriva fino a 8 kg per 1 m².

Tra le varietà ibride a maturazione precoce, il pomodoro Mikhey si distingue per il suo sapore eccellente e persino per un aroma che ricorda quello del pomodoro. Giardinieri esperti segnalano che i vantaggi del pomodoro Mikhey includono la resistenza alle basse temperature, l'abbondante fruttificazione e la maturazione simultanea, nonché l'adattabilità a diverse condizioni avverse.

Pomodori Mikhey

I pomodori di questa varietà possono essere trasportati su lunghe distanze senza perdere le loro qualità commerciali. Hanno una lunga conservabilità.

I pomodori Mikhey sono adatti a qualsiasi tipo di lavorazione e sono ottimi anche per il consumo fresco.

I pomodori possono maturare in condizioni di scarsa illuminazione e di prolungati periodi di assenza di sole. La pianta è resistente a molte malattie, raramente colpita da fusariosi e cladosporiosi, ed è resistente al mosaico del tabacco.

Caratteristiche di cura

Chi decide di coltivare la varietà di pomodoro Mikhey nel proprio orto dovrebbe prestare particolare attenzione ai semi che acquista. Raccogliere semi da ibridi è impossibile e acquistarli da negozi non specializzati rischia di incappare in varietà contraffatte.

Annaffiare i germogli

I semi a maturazione precoce non dovrebbero essere seminati troppo presto. Trapiantare le piantine in piena terra circa 50-55 giorni dopo la fine del gelo. Un apparato radicale ben sviluppato, uno stelo forte e spesso e almeno otto foglie indicano che la pianta è pronta per il trapianto. Piantare i pomodori in una giornata nuvolosa li aiuterà ad attecchire meglio.

Pizzicare i germogli laterali dei pomodori

Quando i cespugli iniziano ad allungarsi, lasciate un po' di fogliame, poiché questa varietà di pomodoro predilige una piantagione fitta. Per formare un cespuglio, non lasciate più di tre steli. Questo richiede un po' più di lavoro, ma ricompenserà il giardiniere con splendidi pomodori.

La rimozione di tutti i germogli laterali impedirà alla pianta di crescere. Per prevenire infezioni, potate i germogli laterali nelle giornate di sole.

I pomodori Mikhey non sono esigenti in fatto di terreno, ma è meglio non piantarli in aree in cui in precedenza venivano coltivate melanzane o patate, perché c'è il rischio di infestazione da nematodi.

Coltivare pomodori

Per garantire un buon raccolto, si utilizzano verbasco e letame di pollo come fertilizzante. I fertilizzanti minerali devono essere applicati regolarmente, ogni due settimane. Anche le piante basse devono essere legate per garantire una luce solare buona e uniforme.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata