Il pomodoro Slot f1 può essere coltivato sia in serra che in pieno campo. Questa varietà ibrida produce frutti piccoli dal sapore agrodolce. Di seguito le caratteristiche e la descrizione della varietà.
Caratteristiche della varietà Slot
I pomodori a fessura sono di mezza stagione. Dalla semina alla raccolta passano circa 17 settimane. La pianta è facile da coltivare. I frutti hanno un sapore eccellente. La pianta raggiunge un'altezza di 120-150 cm. I cespugli smettono di crescere da soli. Non è necessario cimare la parte superiore dei gambi. I cespugli devono essere legati a un supporto o a un traliccio. In caso contrario, i frutti pesanti potrebbero far cadere i rami a terra.

Per garantire frutti più grandi, la pianta deve essere potata. I cespugli vengono formati da 1-2 steli. Foto di pomodori sono disponibili online e sulle confezioni dei semi di pomodoro. Quando si modella il cespuglio, i germogli laterali vengono rimossi alla base della pianta; altrimenti, il cespuglio non sarà in grado di gestire il gran numero di frutti, che marciranno. I pomodori sono resistenti a qualsiasi condizione atmosferica e alle variazioni di temperatura, quindi possono essere coltivati in aiuole aperte. Molte persone che vivono in edifici a più piani coltivano questa varietà sui loro balconi. La pianta tollera bene il clima caldo e secco.

Breve descrizione del pomodoro Slot:
- varietà determinata, di mezza stagione;
- i cespugli hanno bisogno di essere modellati e legati;
- il pomodoro è resistente a qualsiasi condizione atmosferica;
- il raccolto è abbondante.
I pomodori sono rossi. La pianta ha sviluppato immunità a malattie come il mosaico del tabacco, la macrosporiosi e la peronospora. La resa per metro quadrato arriva fino a 20 kg. I frutti sono di forma regolare, rotondi e leggermente appiattiti. Con le cure adeguate, i pomodori diventano grandi e hanno una polpa succosa. La pezzatura dei frutti è piccola. Un singolo pomodoro può pesare 50-90 g. Le piccole dimensioni dei pomodori li rendono attraenti per i giardinieri perché sono ottimi per la conservazione. I pomodori hanno una buccia spessa e sottile.

I pomodori sono facili da trasportare e conservare a lungo. Il frutto è molto succoso, con il 4% di sostanza secca. Il frutto ha tre camere e semi piccoli. I semi raccolti dai pomodori non sono adatti alla semina, poiché ciò ne ridurrebbe la qualità e la resa. I pomodori vengono utilizzati in insalate, contorni, primi e secondi piatti. Possono essere utilizzati per preparare succhi, salse e aggiunti a piatti caldi. I giardinieri che hanno coltivato pomodori Slot F1 hanno lasciato recensioni positive.
Come coltivare i pomodori a fessura?
Vediamo come coltivare i pomodori a fessura. I pomodori dovrebbero essere coltivati utilizzando le piantine. Per prima cosa, i semi vengono trattati con una soluzione di permanganato di potassio e stimolanti della crescita. I semi vengono seminati in cassette. Quando non c'è rischio di gelate notturne, le piantine possono essere piantate in piena terra. Non si piantano più di cinque piantine per metro quadrato. Si dovrebbe installare un supporto accanto alla buca. Il terreno nella buca dovrebbe essere mescolato con humus e cenere di legno. Il cespuglio viene formato in due steli.

I germogli laterali devono essere rimossi e portati a terra. Prima di piantare i pomodori, il terreno deve essere fertilizzato con composti contenenti fosforo. Il fertilizzante potassico è necessario per proteggere le piante dalle malattie e conferirà ai pomodori un sapore più ricco. Un fertilizzante organico-minerale composto da cenere e humus deve essere applicato due volte. Annaffiare le piante una volta ogni 10 giorni con acqua tiepida. L'irrigazione non deve essere troppo abbondante.

Se compaiono macchie sulle foglie, si tratta di maculatura marrone. Questa malattia può essere trattata con Zaslon.
Se sulle foglie compare una patina farinosa, la pianta è affetta da oidio. Profi-Gold è utilizzato per trattare questa malattia.
A volte le piante vengono attaccate da parassiti, come insetti e dorifora della patata. Questi possono essere tenuti sotto controllo con Prestige. Annaffiando e concimando regolarmente i pomodori, si può ottenere un raccolto eccellente.










