L'Uspekh è un pomodoro molto apprezzato da giardinieri e agricoltori. La varietà è stata sviluppata dalla grande azienda agricola russa Sedek. I suoi frutti si sono dimostrati molto popolari e hanno trovato immediatamente ampio utilizzo tra gli orticoltori.
Cos'è il pomodoro Success?
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Tomato Success è una pianta determinata, standard, a maturazione precoce, destinata alla coltivazione in piena terra e sotto copertura di film.
- I cespugli raggiungono un'altezza di 50 cm.
- Il frutto è allungato, a forma di prugna, lucido e liscio.
- Il colore dei frutti maturi è rosso vivo, il peso è di 60-70 g.
- I pomodori hanno un sapore dolce con una leggera acidità.
- L'interno dei frutti è carnoso, con un elevato contenuto di sostanza secca.
- Grazie alla polpa densa e alla buccia elastica, i pomodori non si screpolano e mantengono il loro aspetto commerciabile.
- I pomodori Success sono ideali per essere conservati sottaceto, farciti e consumati freschi.
Come coltivare i pomodori?
Il periodo migliore per la semina è tra fine marzo e inizio aprile. Il terriccio dovrebbe contenere torba, sabbia e cenere di legno. A volte vengono aggiunte fibra di cocco o segatura. È anche possibile acquistare un substrato già pronto per la semina dei semi di pomodoro.
Il terriccio viene versato in un contenitore poco profondo, in cui vengono scavati solchi profondi 1-1,5 cm. I semi vengono posizionati e ricoperti con un sottile strato di terriccio. Il terriccio viene inumidito con acqua e coperto con pellicola trasparente. In questa fase, è importante fornire alle future piante calore, che dovrebbe essere di almeno 24-25 °C.

Quando i primi germogli iniziano a spuntare, la copertura di plastica viene rimossa e le piantine vengono spostate in un luogo luminoso. Questo è il periodo in cui le piantine richiedono molta luce, annaffiature poco frequenti per mantenere l'umidità del terreno e concimazione radicale, che viene effettuata ogni due settimane.
Dopo che sono spuntate 2 o 3 foglie, trapiantatele in contenitori separati. Questo aiuterà le piantine a svilupparsi meglio, diventando più forti e più resistenti alle condizioni ambientali.

Prima di piantare in un luogo permanente, è necessario irrobustire le piantine, consentendo loro di acclimatarsi gradualmente alle condizioni esterne. Le piantine preparate per il trapianto devono avere un apparato radicale ben sviluppato, poiché da questo dipende il futuro destino del raccolto.
Piantare 5 cespugli ogni 1 m², mantenendo una distanza di almeno 40 cm tra le buche. La pianta ha bisogno di circa una settimana per adattarsi. Quando il clima è freddo, è consigliabile coprire i cespugli con della plastica durante la notte per aiutarli a gestire lo stress.

Le linee guida per la coltivazione di questa varietà non si discostano dal metodo tradizionale. Per ottenere un raccolto abbondante e frutti deliziosi, seguite queste linee guida:
- allentare il terreno in modo tempestivo;
- effettuare il diserbo e la rincalzatura;
- acqua quanto basta;
- Nutrire le radici in base alla fase di sviluppo.
I pomodori vengono piantati in un'area ben illuminata, in un terreno fertile. La qualità del terreno influenza lo sviluppo del frutto.

I pomodori "Success" non necessitano di cimatura, il che semplifica notevolmente il giardinaggio perché sono standard e crescono compatti. Inoltre, non richiedono modellatura. È consigliabile legare le piante a supporti per facilitare l'irrigazione e creare condizioni di crescita più confortevoli.
Quando si tratta di concimazione, la chiave è evitare di esagerare. I pomodori alternano la crescita radicale a quella fogliare. Durante il periodo di attiva ramificazione delle radici, utilizzare fertilizzanti ricchi di fosforo e potassio. Durante il periodo di fruttificazione attiva, è meglio evitare l'uso di azoto, poiché stimola la crescita fogliare, che interferisce con lo sviluppo dei frutti.

Le recensioni di questa varietà sono molto positive. Spesso si parla dell'idoneità dei frutti alla conservazione in salamoia. I pomodori, una volta messi in un barattolo dopo la conservazione, non si screpolano e hanno un aspetto molto bello e appetitoso. I giardinieri apprezzano particolarmente la facilità di manutenzione di questa varietà. Nelle regioni settentrionali, è stata coltivata in serra, producendo un buon raccolto.










