- Proprietà utili delle zucchine
- Quale frutta dovresti scegliere per la conservazione invernale?
- Metodi di preparazione delle prelibatezze
- Ricetta classica
- Caviale con carote in maionese
- Cucinare con maionese e concentrato di pomodoro
- Senza sterilizzazione
- Conservazione con aglio
- Caviale comprato al supermercato
- Come preservare il valore del cibo in scatola
Gli orticoltori spesso si sforzano di preparare conserve per l'arrivo del freddo, preservando le proprietà benefiche e i sapori di frutta e verdura estiva. Sebbene esista un'ampia varietà di prelibatezze fatte in casa, vale la pena considerare come preparare il caviale di zucca con maionese in estate, per poi conservarlo e conservarlo. SU il prossimo inverno.
Proprietà utili delle zucchine
Tutte le verdure contengono una grande quantità di nutrienti e vitamine. Le zucchine non fanno eccezione.

Le verdure sono benefiche per il corpo umano:
- I frutti favoriscono l'eliminazione accelerata delle tossine e dei rifiuti dal corpo umano.
- I prodotti contengono una grande quantità di zucchero naturale (le verdure possono essere consumate dalle persone affette da diabete).
- I problemi intestinali vengono eliminati (dopo aver mangiato zucchine si osserva un miglioramento del funzionamento dell'apparato digerente).
- Queste varietà di verdure aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari e a stabilizzare la pressione sanguigna.
- Grazie all'effetto diuretico, il processo di depurazione dell'organismo viene accelerato migliorando il funzionamento del sistema urinario.
- Il consumo regolare di zucchine aiuta a migliorare il sistema immunitario dell'organismo.

Inoltre, i frutti di questa pianta aiutano a perdere peso e a combattere i depositi di cellulite sul corpo.
Non solo i prodotti freschi hanno proprietà simili, ma anche le verdure in scatola, poiché le zucchine non perdono le loro vitamine e i loro nutrienti nemmeno dopo la cottura.
Quale frutta dovresti scegliere per la conservazione invernale?
La conservazione richiede un'attenta selezione degli ingredienti. Diamo un'occhiata ai principali criteri da considerare nella scelta della frutta da conservare:
- Per la preparazione delle conserve si consiglia di utilizzare frutta matura e di medie dimensioni;
- Per le preparazioni si sconsiglia di scegliere frutti acerbi o troppo maturi di queste verdure;
- vengono selezionate zucchine che non presentano malattie o danni sulla superficie del frutto;
- Si utilizzano verdure acquistate o raccolte in estate, poiché in inverno il raccolto viene concimato per garantire una maturazione più rapida.

Per preparare un piatto sano e ricco di vitamine, è necessario utilizzare frutta appena raccolta, in modo che i nutrienti non evaporino.
Per la conservazione si consiglia di utilizzare varietà adatte che maturano in estate, in modo che i frutti non abbiano il tempo di essere sorpresi dalle prime gelate.
Metodi di preparazione delle prelibatezze
Esistono numerose ricette per preparare queste verdure.

In questo caso è necessario considerare i metodi più diffusi tra i giardinieri:
- piatto classico;
- una deliziosa sorpresa con carote e maionese;
- zucchine con maionese e concentrato di pomodoro;
- un piatto destinato al consumo senza conservazione;
- preparazione con aglio;
- dolcetto "comprato al supermercato".
Per garantire un piatto gustoso e nutriente, si consiglia di seguire la tecnologia di cottura.

Le spezie e la quantità degli ingredienti vengono selezionate in base alla quantità della preparazione da realizzare.
Ricetta classica
Per preparare questo piatto, avrete bisogno dei seguenti ingredienti: tre zucchine mature, cipolle (400 grammi), carote (500 grammi) e maionese (400 grammi). Aggiungete anche pepe nero e concentrato di pomodoro. La conservazione è un processo in più fasi:
- le zucchine vengono lavate, sbucciate e private del torsolo, quindi tagliate a pezzetti;
- la cipolla viene sbucciata e, insieme alle zucchine, passate attraverso un tritacarne in un unico contenitore;
- al piatto vengono aggiunti concentrato di pomodoro, maionese e una piccola quantità di olio vegetale;
- Successivamente, anche le carote sbucciate vengono passate nel tritacarne e poi tutti gli ingredienti vengono mescolati.

Infine, aggiungere aceto, sale e zucchero a piacere. Versare l'intero composto in una casseruola e cuocere a fuoco lento per circa due ore. Infine, versare il composto in barattoli e inscatolare con coperchi di metallo.
Caviale con carote in maionese
La ricetta "Finger-Lickin' Good" prevede i seguenti ingredienti: tre zucchine, 300 grammi di pomodori, una cipolla e 300 grammi di maionese. Condire a piacere.

Il piatto si prepara come segue:
- le verdure vengono sbucciate e passate nel tritacarne;
- si versa tutto in una pentola e si mette sul fuoco;
- le spezie vengono aggiunte a piacere;
- Il composto viene cotto per circa due ore.
Successivamente, gli ingredienti del piatto vengono versati in barattoli sterilizzati e sigillati con un coperchio di metallo.
Cucinare con maionese e concentrato di pomodoro
Qui parliamo di sostituire i pomodori con il concentrato di pomodoro fatto in casa. Per ottenere un colore più intenso, si consiglia di utilizzare pomodori grandi e maturi. pomodori, che in precedenza erano usati per preparare la pasta. Puoi omettere le carote dal piatto, ma dovrai aggiungere più zucchero per un sapore più ricco.
Senza sterilizzazione
Se avete voglia di qualcosa di delizioso, potete evitare di metterlo in conserva e preparare il piatto per un consumo rapido. Questa ricetta utilizza una semplice e classica ricetta del caviale di zucca. Tuttavia, dopo la preparazione, anziché versarlo nei barattoli, lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché può essere servito su un piatto e gustato.

Questa miscela non ha una lunga conservazione senza conservanti. In genere, il caviale si conserva in frigorifero per circa una settimana.
Conservazione con aglio
Per i buongustai, una ricetta classica per il caviale di zucca con maionese, arricchito con aglio, è perfetta. Richiede di sbucciare un paio di teste di zucca e poi tritarle in una ciotola più grande. Il piatto viene poi cotto a fuoco lento per due ore e poi inscatolato. La prelibatezza risultante ha un sapore più amarognolo, che lo rende uno dei piatti preferiti dagli amanti dell'aglio.
Caviale comprato al supermercato
Puoi acquistare qualsiasi tipo di cibo in scatola al supermercato, ma chiunque può prepararlo in casa. Tutto ciò che devi fare è scegliere una ricetta adatta per la conservazione e poi frullare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a ottenere una purea priva di grumi.

Per rendere il composto più liquido, potete aggiungere un po' d'acqua e mescolare. Cuocete il composto per meno di due ore (di solito 1-1,5 ore sono sufficienti).
Come preservare il valore del cibo in scatola
Per garantire che la composizione nutrizionale non perda la sua abbondanza di vitamine e sostanze benefiche per l'organismo umano, gli alimenti in scatola devono essere conservati secondo le seguenti raccomandazioni:
- L'area di stoccaggio deve avere un'atmosfera fresca.
- Le conserve vengono conservate in un locale con umidità moderata.
- Prima di riporre il prodotto in scatola, lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente.

Inoltre, per evitare che il caviale perda le sue proprietà, si sconsiglia di sottoporlo a bruschi sbalzi di temperatura durante la conservazione.
I dolcetti fatti in casa consentono di assumere la quantità necessaria di vitamine e nutrienti per il corpo umano durante l'inverno.
Per evitare che il sistema immunitario si indebolisca, si consiglia di consumare regolarmente verdure in scatola (ad esempio, caviale di zucchine con maionese).











