12 migliori ricette di caviale di zucchine e pomodori per l'inverno

Per gli alimenti dietetici e per i bambini, preparate il caviale di zucca con i pomodori per l'inverno. È povero di calorie, ma contiene molti nutrienti e vitamine salutari. Ci sono molti modi per prepararlo.

Caratteristiche del piatto

Molte persone amano il caviale di zucca perché:

  • a basso contenuto calorico;
  • migliora i processi metabolici nel corpo;
  • aiuta il cuore a funzionare meglio;
  • aumenta la peristalsi intestinale.

Ma il piatto dovrebbe essere preparato con una quantità minima di olio. È meglio cuocere al forno o stufare le verdure utilizzando prodotti freschi dell'orto.

Il caviale sarà più saporito se vi aggiungerete succo o concentrato di pomodoro, aglio ed erbe aromatiche.

Cosa ti serve per preparare il caviale di zucca con pomodori

La base di questo piatto di verdure sono le zucchine. Scegliete zucche con la buccia sottile, così non dovrete sbucciarle. Non devono contenere semi grossi all'interno, altrimenti dovrete cuocere la polpa a lungo, eliminando eventuali semi indesiderati. I pomodori devono essere carnosi e maturi. Vengono utilizzate solo varietà rosse, che conferiscono un bel colore al caviale.

Nelle ricette si possono usare carote e cipolle.

preparazione del caviale

Le ricette più popolari e deliziose

Esistono molti modi per preparare il caviale di zucchine e pomodori. Si dedica del tempo alla cottura della polpa delle zucchine. È necessario un ripieno di pomodori. Il caviale fatto in casa è delizioso e sano.

Versione classica del vuoto

Prendi la stessa quantità di zucchine e pomodori, ma prendi 3 volte meno cipolle e carote.

Rosolare le fette di zucca in olio. A parte, cuocere a fuoco lento le fette di pomodoro, le carote grattugiate e la cipolla tritata in una padella. Unire gli ingredienti e frullare con un tritacarne o un frullatore. Cospargere il composto di verdure con sale e zucchero, aggiungere un filo d'olio e cuocere a fuoco lento fino a quando non sarà tenero.

Prima di arrotolare il caviale, si aggiunge un po' di aceto o di acido citrico.

Caviale di zucca denso

Caviale di zucchine denso "Ti leccherai le dita"

Per una zucca da 2 chilogrammi avrai bisogno di:

  • carote - 3 chilogrammi;
  • baccelli di peperone dolce - un chilogrammo;
  • cipolle - 2 chilogrammi;
  • pomodori maturi - 1,5 chilogrammi.

Le carote vengono bollite in anticipo. Iniziate tritando la polpa delle zucchine. Lasciate scolare il succo. Portate a ebollizione, aggiungendo gradualmente la purea di peperoni, che si ridurrà a ebollizione, e i pomodori tritati. Cuocete a fuoco basso, mescolando. Il composto dovrebbe essere quasi privo di succo. Dopo aver tritato, fate appassire la cipolla in una padella con l'olio. Fate lo stesso con le carote schiacciate.

Mettere tutti gli ingredienti in una casseruola con le zucchine, condire con sale, zucchero (3 cucchiai da dessert ciascuno) e pepe nero (1 cucchiaino). Aggiungere una tazza di olio vegetale e cuocere a fuoco lento fino a quando non si addensa.

12 migliori ricette di caviale di zucchine e pomodori per l'inverno

Antipasto di zucchine con melanzane e pomodori

Il caviale è preparato con:

  • 2 melanzane;
  • 2 zucchine piccole;
  • 2-3 pomodori;
  • 1 carota e cipolla.

Tagliate tutte le verdure a dadini e mettetele in un calderone, iniziando con carote e cipolle, per finire con melanzane e zucchine. Fate sobbollire in olio vegetale a fuoco medio.

Aggiungete l'aglio schiacciato, mescolando bene. Aggiungete ora la passata di pomodoro, il sale e il pepe. Cuocete a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, fino a cottura ultimata.

Caviale di zucchine, come quello comprato al supermercato con i pomodori

Puoi preparare lo stesso caviale tenero e saporito che trovi nei negozi. Mescola 4 chilogrammi di zucchine e 0,5 litri di passata di pomodoro con un chilogrammo di cipolla e carota e 400 grammi di maionese.

Antipasto di zucchine

Cominciamo con:

  • torcendo zucchine, carote e cipolle;
  • versando 2 cucchiai di aceto nel composto;
  • spegnimento entro 1 ora;
  • Scaldare 3 cucchiai di farina in una padella fino a doratura.

Aggiungere la farina alle verdure stufate in modo che non si formino grumi, poi il succo di pomodoro e la maionese, un bicchiere di zucchero e 2 cucchiai di sale, un po' di pepe nero macinato e lasciare sul fuoco per un'altra ora.

Cucinare in una pentola multicooker

Mettete nella ciotola le zucchine a dadini, 2 peperoni, la stessa quantità di carote, cipolle e pomodori. Aggiungete sale, pepe e aneto secco. Impostate la vaporiera su "Stufato". Il tempo di cottura sarà di circa un'ora.

Infine, aggiungete 2-3 cucchiai di concentrato di pomodoro e gli spicchi d'aglio tritati. Ora impostate il programma "Cottura/Pilaf" per un'ora.

Dopo la cottura, frullare le verdure fino a ottenere una purea liscia.

caviale in una pentola a cottura lenta

Caviale di zucchine con concentrato di pomodoro e cipolle

La sequenza per preparare il caviale è la seguente:

  1. Un chilo di zucchine viene tagliato a rondelle e cotto al forno o fritto in padella, per poi essere ridotto in purea.
  2. Soffriggere piccoli pezzi di cipolla, aggiungendo i pomodori tritati (2 pezzi).
  3. Lì viene messo il composto di zucchine.
  4. Quando il composto diventa denso, aggiungere 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaio di zucchero e sale a piacere.

Il caviale caldo viene messo nei barattoli e sigillato con coperchi ermetici.

Caviale di zucchine al microonde

Mettere i cubetti di cipolla e carota in una pentola di vetro adatta al microonde e cuocere nel microonde alla massima potenza per 7 minuti.

caviale vegetale

Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere le zucchine tritate, i pomodori e cuocere a fuoco lento per 8 minuti.

Aggiungere gli spicchi d'aglio e il timo all'olio vegetale caldo in una casseruola. Una volta raggiunto il bollore, togliere dal fuoco e versare il contenuto nel composto di verdure. Aggiungere zucchero e sale a piacere. Cuocere in forno per 10 minuti.

Dopo che le verdure si sono leggermente raffreddate, vengono frullate.

Con pepe

Uno spuntino piccante si ottiene se insieme a zucchine, carote, usare peperoncini piccanti per i pomodori, aglio. Lessare le verdure tritate a fuoco medio, aggiungendo olio vegetale, sale, zucchero e pepe nero macinato a metà cottura. Mescolare continuamente per evitare che il caviale si bruci.

caviale di zucchine

A fine cottura, aggiungete le fette d'aglio e il concentrato di pomodoro. Un frullatore aiuterà a rendere il caviale più leggero.

Caviale di zucchine con pomodori e carote

Questo antipasto è veloce da preparare. Le fette di zucchine vengono cotte a fuoco lento in olio vegetale per lungo tempo, fino a metà cottura. Si aggiungono pomodori e carote a cubetti. Si aggiusta di sale a piacere. Se si preferisce un antipasto più dolce, si può aggiungere altro zucchero. Aggiungere l'aglio tritato due minuti prima della fine della cottura a fuoco lento.

La purea posta nei barattoli è sterilizzata, quindi non è necessario aggiungere aceto.

Ricetta senza sterilizzazione

L'aglio funge da conservante in questo antipasto. Non c'è da stupirsi che si usino 2-3 teste d'aglio per 3 chilogrammi di zucchine. A parte, soffriggete le zucchine grattugiate, la cipolla e la carota in olio. Quindi unite gli ingredienti e tritateli finemente. Portate il composto a ebollizione in una pentola dal fondo spesso, aggiungendo sale, zucchero, concentrato di pomodoro ed erbe aromatiche.

L'aglio viene passato attraverso una pressa e aggiunto a fine cottura.

una ciotola di caviale

Cucinare senza aceto per l'inverno

Questo delizioso antipasto si prepara cuocendo a fuoco lento per lungo tempo i cubetti di zucchine. Guarnite con fette di pomodoro maturo. Rosolate la cipolla e l'aglio nel burro fino a renderli traslucidi, quindi aggiungeteli al composto di verdure. Continuate la cottura a fuoco lento, aggiungendo acqua calda se il liquido si sta esaurendo. Condite l'antipasto con sale e pepe a piacere.

Ricetta per caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro

Macinare la polpa di zucca (3 kg) con 3-4 cipolle. Cuocere a fuoco lento a fuoco medio per lungo tempo. Dopo 2 ore, aggiungere il concentrato di pomodoro (300 g), la maionese (250 g) e l'olio vegetale (1 tazza). Dopo un'ora, aggiungere sale, zucchero e pepe rosso macinato. Dopo 40 minuti, disporre il caviale pronto nei barattoli.

Regole di conservazione e durata di conservazione per gli alimenti in scatola

I contenitori contenenti caviale di zucca non devono essere conservati per più di 12 mesi. Se lo snack non è stato sterilizzato, è meglio conservare i barattoli in frigorifero. Conservare i prodotti preparati in un luogo fresco con una temperatura dell'aria di 2-4 gradi Celsius e un'umidità del 70-80%.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata