- Le particolarità della preparazione dei pomodori piccanti per l'inverno
- Selezione e preparazione dei pomodori
- Deliziose ricette con i pomodori "Ogonyok"
- Versione classica del vuoto
- Ogonyok con peperoncino e pastinaca
- Preparazione di un antipasto di pomodori verdi
- Ricetta con aspirina
- Fuoco con peperone
- Antipasto piccante all'aglio
- Con concentrato di pomodoro
- Preparazione piccante con noci
- Con spezie
- Con verdure
- Fuoco bollito con pomodori e mirtilli
- Taglia gola di pomodoro per l'inverno
- Con la frutta
- Preparazione mediante fermentazione
- Peperoncino "Fuoco" con coriandolo e cardamomo
- Insalata "Cobra di fuoco"
- Pomodoro "Ogonyok" per l'inverno con ammollo per 3 ore
- Come e per quanto tempo conservare i preparativi invernali
Esistono numerose ricette per un antipasto a base di pomodoro chiamato "Ogonyok". È delizioso e piccante. Viene servito come accompagnamento a secondi piatti e a qualsiasi piatto di carne o pesce. È veloce da preparare. Gli ingredienti sono facilmente reperibili in tutti i negozi e sono economici. Con il minimo tempo e impegno, il cuoco casalingo può creare un piatto economico. È perfetto per la tavola delle feste.
Le particolarità della preparazione dei pomodori piccanti per l'inverno
Il condimento piccante "Ogonyok" può essere preparato con o senza bollitura. Tuttavia, il prodotto finito viene solitamente conservato in piccoli barattoli di vetro e sterilizzato. Dopo il completo raffreddamento, viene conservato in modo permanente.
Selezione e preparazione dei pomodori
L'ingrediente principale di questo piatto sono i pomodori. Vengono immersi in acqua bollente per 1-2 minuti, poi pelati e frullati nel frullatore.
Deliziose ricette con i pomodori "Ogonyok"
Per preparare un piatto delizioso, è necessario scegliere ingredienti di alta qualità per la sua composizione. Tutta la frutta e la verdura devono essere mature e senza segni di danneggiamento. Per prima cosa, vengono lavati accuratamente, pelati se necessario e tagliati a pezzi della dimensione desiderata. Anche le foglie verdi vengono sciacquate sotto l'acqua corrente e tritate.
Diversi additivi conferiscono alla conserva di pomodoro un sapore unico. Tra le numerose ricette, ogni donna può scegliere quella più adatta ai propri gusti.
Versione classica del vuoto
Pomodori, radici di rafano e aglio vengono passati nel tritacarne, salati e portati a ebollizione.

Ogonyok con peperoncino e pastinaca
Mescolare l'ingrediente principale, il peperoncino e le radici di pastinaca. Salare il composto e cuocere a fuoco lento per un'ora. Aggiungere pepe nero macinato e olio vegetale raffinato 5 minuti prima della fine della cottura.
Preparazione di un antipasto di pomodori verdi
Per preparare il composto, tagliate a metà i pomodori verdi e rossi. Aggiungete l'aglio, la radice di rafano, il sale e l'aceto.
Ricetta con aspirina
Puoi preparare uno spuntino con l'acido acetilsalicilico. Il medicinale ucciderà i batteri e prolungherà la conservazione del piatto. Trita pomodori, pesche calde, carote e aglio e aggiungi sale. Metti l'aspirina (1 compressa per 1 litro) sul fondo del contenitore e versa il composto di verdure.

Fuoco con peperone
Gli ingredienti principali, peperoni dolci e aglio, vengono mescolati con sale e aceto di mele. Il composto viene riposto in contenitori e conservato in frigorifero senza sterilizzazione. Si conserva per non più di 2-3 settimane.
Antipasto piccante all'aglio
Mescolare i pomodori, l'aglio, il peperoncino, il pepe nero macinato, il sale e l'aceto di vino e portare a ebollizione.
Con concentrato di pomodoro
Disporre l'aneto, il prezzemolo, il peperoncino e l'alloro sul fondo dei barattoli. Quindi aggiungere l'ingrediente principale. Versare acqua bollente nei barattoli, gettandola dopo 5 minuti. Versare il condimento bollente (sale, zucchero semolato e acido citrico sciolti nel concentrato di pomodoro) sulle verdure.

Preparazione piccante con noci
Puoi preparare una delizia a base di frutta secca. Mescola pomodori, peperoncini, aglio, noci, sale, zucchero semolato e khmeli-suneli. Versa il concentrato di pomodoro diluito con acqua sul composto.
Con spezie
All'ingrediente principale si aggiungono cipolle, peperoni, pepe nero macinato, aceto di vino, sale e spezie (senape in polvere, chiodi di garofano e coriandolo). Il composto viene lasciato sobbollire per mezz'ora.
Con verdure
La salsa di pomodoro alle erbe aromatiche è piccante. Frullate pomodori, peperoncini e carote, quindi aggiungete sale, coriandolo, prezzemolo, aneto e olio di semi di girasole raffinato.

Fuoco bollito con pomodori e mirtilli
Per prima cosa, sbucciate e affettate le melanzane e mettetele a bagno in acqua salata (1 cucchiaio colmo per 1 litro di liquido) per un paio d'ore. Quindi, unite l'ingrediente principale, melanzane, peperoni dolci e piccanti, sale e olio vegetale. Continuate a cuocere a fuoco lento per un'ora.
Taglia gola di pomodoro per l'inverno
È molto facile preparare uno spuntino davvero brucia-gola. Pomodori, peperoncini piccanti con semi e aglio vengono tritati, salati e aggiunti a piacere pepe nero macinato.
Con la frutta
La frutta conferirà al piatto un sapore unico. Pomodori, mele, prugne, carote, peperoncini e aglio vengono tritati finemente. Si aggiungono sale e zucchero e si lascia sobbollire per un'ora. Dieci minuti prima della fine della cottura, si aggiunge l'aceto.
Preparazione mediante fermentazione
I pomodori fermentati producono un sapore agrodolce e un aroma unico. Gli ingredienti principali, aglio e peperone, vengono salati e lasciati in un contenitore smaltato per 3-4 giorni. Il composto viene mescolato 2-3 volte al giorno.

Peperoncino "Fuoco" con coriandolo e cardamomo
Pomodori, aglio, peperoncini piccanti e peperoni dolci vengono tritati e uniti a coriandolo, prezzemolo, cardamomo e salsa di soia.
Insalata "Cobra di fuoco"
Per prima cosa, preparate il condimento. Frullate l'ingrediente principale, la radice di rafano e le carote, in un frullatore. Aggiungete sale, zucchero, aceto di vino e olio vegetale raffinato. Fate bollire il composto per 5-10 minuti. Disponete le melanzane nei barattoli, irrorando ogni strato con il condimento piccante. Guarnite con una foglia di alloro.
Pomodoro "Ogonyok" per l'inverno con ammollo per 3 ore
Mescolate pomodori, aglio, peperoncino, sale e aceto. Lasciate riposare il composto in una casseruola smaltata per 3 ore. Quindi, mettete il composto in un contenitore.

Come e per quanto tempo conservare i preparativi invernali
Dopo la preparazione, lo snack viene servito solo dopo 7-10 giorni. È allora che il processo di conservazione è completo e la prelibatezza diventa davvero piccante. È importante sapere che il preparato si conserva sul ripiano inferiore del frigorifero per 2-2,5 mesi. È in questo luogo che si crea la temperatura migliore per evitare che la prelibatezza diventi acida.
L'"Ogonyok" è un condimento piccante al pomodoro. È l'accompagnamento perfetto per pesce, carne e zuppe. È perfetto come contorno o spalmato sul pane fresco. Servito su un bel piatto, ha un aspetto magnifico. Questo antipasto è perfetto anche per la tavola delle feste. Sia gli ospiti che la famiglia lo adoreranno sicuramente.











