- Cosa puoi fare con cavolo e zucchine: le migliori ricette
- Un'insalata invernale classica, da leccarsi i baffi.
- Cavolfiore assortito con pomodori e peperoni
- Antipasto "Delicatezza"
- Insalata appetitosa e deliziosa "Assortita"
- Insalata invernale con zucchine, carote e cavolo cappuccio
- verdure sottaceto
- insalata piccante
- Cucinare in coreano per l'inverno
- Snack vegetale senza sterilizzazione
- Come e per quanto tempo conservare il prodotto finito?
- Regole di servizio
Durante i mesi più freddi, abbiamo particolarmente voglia di qualcosa di aromatico, nutriente e sano, che ricordi le giornate calde e soleggiate. Una di queste eccellenti preparazioni è l'insalata di zucchine con cavolo croccante, conservata per l'inverno. Provate queste ricette collaudate per renderla il più deliziosa possibile. È un ottimo piatto unico o un delizioso contorno.
Cosa puoi fare con cavolo e zucchine: le migliori ricette
Con queste verdure puoi preparare delle deliziose e nutrienti insalate invernali miste. Sono facili da preparare, basta seguire attentamente le migliori ricette.
Un'insalata invernale classica, da leccarsi i baffi.
Questa deliziosa insalata è all'altezza del suo delizioso nome. Per prepararla, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- zucchine – 2,6 chilogrammi;
- pomodori – 500 grammi;
- carote – 800 grammi;
- aglio – 200 grammi;
- peperone – 800 grammi;
- peperoncino piccante – 40 grammi;
- sale – 50 grammi;
- zucchero – 200 grammi;
- aceto – 150 millilitri;
- pepe a piacere.

Cavolfiore assortito con pomodori e peperoni
Questa preparazione farà bella figura anche sulla tavola delle feste. Conquisterà tutti, sia per l'aspetto che per il sapore. Ecco cosa vi occorre:
- pomodorini, cetrioli sottaceto, zucchine giovani e cavolfiore – 500 grammi ciascuno;
- cipolla grande e peperone dolce - 2 pezzi ciascuno;
- zucchero – 1 cucchiaio;
- aglio – 5 spicchi;
- pepe – 8 piselli;
- aceto – 50 millilitri;
- sale da cucina – 2 cucchiai;
- garofani – 3 boccioli;
- foglia di alloro – 3 pezzi.

Antipasto "Delicatezza"
Questo antipasto incredibilmente gustoso e nutriente aggiungerà un tocco di varietà al tuo menù invernale. Ecco cosa ti servirà:
- cavolo cappuccio – 1,5 chilogrammi;
- pepe (dolce) – 500 grammi;
- zucchine – 1 chilogrammo;
- pomodori – 500 grammi;
- aglio – 7 spicchi;
- olio di semi di girasole – 100 millilitri;
- sale – 30 grammi;
- zucchero 60 grammi.

Insalata appetitosa e deliziosa "Assortita"
Questa è un'insalata deliziosa, estiva, colorata e incredibilmente deliziosa, ricca di vitamine. Zucchine e cetrioli vengono tagliati a rondelle spesse, le carote a rondelle più sottili e le cipolle a semianelli. Tutti gli ingredienti vengono poi messi in barattoli e ricoperti da una marinata calda e aromatica.
Insalata invernale con zucchine, carote e cavolo cappuccio
Questa insalata non è solo deliziosa e appetitosa, ma anche molto nutriente. Può essere consumata come piatto unico o come contorno per carne, patate, pasta o pollame. Tutti gli ingredienti sono tritati finemente e la cipolla è affettata finemente.
Dopodiché, bisogna far sobbollire il tutto per 15 minuti.
verdure sottaceto
Le verdure preparate con questa ricetta sono sode, dense e croccanti. E, naturalmente, hanno un sapore perfetto. Per ottenere questo risultato, i barattoli vengono riempiti con cavolo e zucchine tritati, insieme a aneto, aglio e pimento. Il tutto viene poi condito con una marinata calda.

insalata piccante
Questa preparazione piccante ma deliziosa è un ottimo contorno per piatti di carne o pesce. Durante la cottura si aggiunge pepe nero e, per un tocco piccante, peperoncino tritato finemente.
Cucinare in coreano per l'inverno
Questa insalata succosa, ricca, piccante e aromatica è un'aggiunta meravigliosa al vostro menù invernale. Tutti gli ingredienti vengono tritati, mescolati e lasciati marinare per 3 ore. Quindi, riempite i barattoli preparati con il composto, coprite con i coperchi e sterilizzate in una pentola di acqua bollente per 40 minuti.

Snack vegetale senza sterilizzazione
Questo metodo di preparazione mantiene l'insalata ben conservata per tutto l'inverno. Il cavolo cappuccio viene tritato, le carote e le zucchine (con buccia e semi) vengono grattugiate a grana grossa e la cipolla viene tagliata a metà. Quindi, aggiungete l'olio in padella, aggiungete le verdure, mescolate e fate sobbollire per circa 10 minuti. Quindi aggiungete le zucchine, mescolate e fate sobbollire per altri 10 minuti. Infine, aggiungete l'aceto, versate il composto caldo in barattoli ben lavati e chiudete con i coperchi.

Come e per quanto tempo conservare il prodotto finito?
L'insalata di verdure può essere conservata fino a 2 anni. Sono adatte cantine e scantinati asciutti, al riparo dal gelo e bui, oppure normali frigoriferi. Nella dispensa di casa, le insalate pronte si conservano fino a 1 anno.
Regole di servizio
Questa insalata viene servita in insalatiere di vetro, porcellana e ceramica oppure disposta su un piatto come contorno, insieme alla portata principale.










