- Le particolarità della preparazione della marmellata di mele marroni
- Preparazione del brownie
- Contenitori sterilizzanti
- Ricette e consigli per la preparazione di dolcetti invernali
- Ricetta tradizionale semplice
- Prepariamo la marmellata trasparente dalle fette di mela marrone
- Preparazione della cannella
- Confettura profumata a fette
- Caratteristiche della conservazione dei preparativi invernali
Coccola i tuoi ospiti marmellata di mele alla cannella a fette in un barattolo trasparente Ogni casalinga sarà entusiasta di questa gelatina. Il piatto si prepara quasi come un normale prodotto in scatola. Ma ci sono alcune sottigliezze. La preparazione del dessert con varietà dure è diversa da quella con varietà precoci e tenere. Mele alla cannella Ha un sapore raro: dolce e piccante allo stesso tempo. Questa varietà è coltivata ovunque ed è considerata un segno distintivo dei nostri giardinieri.
Le particolarità della preparazione della marmellata di mele marroni
Come suggerisce il nome, questa marmellata richiede mele alla cannella, non mele qualunque. Sono facilmente riconoscibili per la loro buccia viola e il sapore caratteristico. La parte difficile è scegliere mele leggermente acerbe e sode. Altrimenti, si disintegreranno rapidamente in un pasticcio poco appetitoso.
Preparazione del brownie
Tutte le mele, non solo questa varietà, richiedono una preparazione specifica per la confettura. Nello specifico, la mela marrone viene sbucciata e il torsolo, insieme ai semi, vengono accuratamente rimossi. Successivamente, per creare un dessert squisito, la frutta deve essere tagliata a fette di uguale spessore. Altrimenti, l'effetto di pezzi di mela traslucidi e dolci cotti a fuoco lento nello sciroppo sarà impossibile da ottenere.

Contenitori sterilizzanti
Per garantire una conservazione prolungata delle conserve, preparate con cura i contenitori di vetro prima di procedere all'inscatolamento. Questo include non solo la selezione dei barattoli in base alle dimensioni e il lavaggio, ma anche la sterilizzazione. Questo elimina la presenza di corpi estranei e microbi patogeni nei contenitori. Altrimenti, la marmellata non durerà a lungo e inizierà a "germogliare".
Il metodo di sterilizzazione più semplice, utilizzato anche dalle casalinghe alle prime armi, è la bollitura in acqua.
Ricette e consigli per la preparazione di dolcetti invernali
Le mele sono tra i frutti che si conservano interi, a metà o a fette. Si usa anche conservarle con altri frutti o spezie. Il sapore ne risulta esaltato.

Chi ama la creatività può provare nuovi abbinamenti di mele con la frutta che ha a disposizione. Abbinamenti insoliti e audaci non guastano e sono benvenuti. La ricetta classica rimane la più popolare.
Ricetta tradizionale semplice
Secondo la ricetta tradizionale o semplice, le mele vengono tagliate a fette spesse non più di 1 centimetro. In questo modo, cuoceranno fino a diventare traslucide. Per preparare una deliziosa confettura di mele, avrete bisogno di:
- frutti maturi – 3 chilogrammi;
- zucchero semolato – 2,5 chilogrammi.
Le mele marce e appassite non sono buone. Lo spessore delle fette deve essere tale che le mele siano ben cotte (fino a diventare traslucide) e non troppo morbide. Per prima cosa, le mele vengono coperte con sabbia per farne fuoriuscire il succo. Questa operazione richiede dalle 2 alle 5 ore. Questo renderà le mele più tenere.

Prepariamo la marmellata trasparente dalle fette di mela marrone
La chiave nella scelta degli ingredienti è scartare le mele andate a male o troppo morbide. Un altro aspetto importante è lo spessore delle fette. Il dessert viene cotto a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto. Il piatto è pronto quando il composto di zucchero e succo ha raggiunto la consistenza della gelatina e le fette di mela sono diventate traslucide.
Il metodo rapido, il "metodo dei 5 minuti", prevede la bollitura del dessert per un tempo non superiore a quello specificato. Successivamente, il dessert viene lasciato "maturare" per 6-8 ore. Successivamente, viene nuovamente bollito e poi inscatolato.

Preparazione della cannella
Questa spezia orientale conferisce alla marmellata un sapore raffinato. Ingredienti:
- Le mele sono fresche.
- Zucchero.
- Cannella.
La spezia viene utilizzata intera, in polvere. Le quantità degli ingredienti sono le stesse della spezia "5 minuti".
Confettura profumata a fette
Per ottenere una marmellata saporita, è necessario aggiungere il limone e continuare la cottura a fuoco basso. Anche tagliare gli spicchi è importante: senza, niente funzionerà.

Caratteristiche della conservazione dei preparativi invernali
Conservare la marmellata in un luogo buio, al riparo dalla luce solare. L'ideale è una cantina o un garage. I barattoli aperti devono essere consumati il più rapidamente possibile per evitare che si rovinino.










