Descrizione del pomodoro Bull's Forehead, coltivazione e cura della pianta

Il pomodoro Bychy Forehead non è una varietà ibrida, quindi può essere coltivato da semi che producono pomodori maturi. I pomodori Bychy Forehead sono caratterizzati da frutti grandi e da un'elevata resa. La varietà Bychy Forehead prospera nelle regioni meridionali, ma può essere coltivata anche nelle zone settentrionali, purché coltivata in serra.

Cos'è un pomodoro Bull's Forehead?

Caratteristiche e descrizione della varietà Fronte di toro:

  1. È possibile effettuare una raccolta anticipata: le piante di pomodoro cominciano a dare i loro frutti per i giardinieri tre mesi dopo aver piantato i semi.
  2. I semi potranno essere utilizzati per la semina dell'anno successivo.
  3. Pomodori maturi dalla forma insolita e dalle grandi dimensioni.
  4. La pianta cresce fino a 1,5 m, quindi deve essere legata a supporti preparati in precedenza.
  5. Il numero significativo di semi prodotti da ogni frutto.

Un cespuglio con pomodori

Le recensioni dei giardinieri che hanno coltivato questa varietà indicano che, con le dovute cure, il pomodoro Bychiy Forehead può produrre frutti grandi, fino a 500 g di peso. Il pomodoro maturo è rotondo, appiattito in alto e in basso. Chiunque l'abbia piantato e coltivato ne descrive il sapore come dolce e intenso.

Si consiglia di coltivarlo in serra o all'aperto. È importante comprendere che i pomodori possono essere coltivati ​​all'aperto solo se la zona presenta condizioni favorevoli. Se il giardiniere si prende cura adeguatamente del "Bull's Forehead", la descrizione della varietà corrisponderà pienamente alle dichiarazioni del produttore.

Ecco una descrizione dei vantaggi del pomodoro Bull's Forehead:

  1. Il sapore eccellente del pomodoro lo distingue dalla massa.
  2. Resistenza alle variazioni di temperatura.
  3. Buona resa, che consente di raccogliere più di 0,5 kg da ogni cespuglio.
  4. Non è una pianta particolarmente esigente in termini di irrigazione: anche se non si annaffiano i pomodori quotidianamente, questi daranno comunque buoni frutti.
  5. È resistente a numerose malattie comuni tra i pomodori.

Descrizione del pomodoro

Esistono anche alcuni svantaggi della varietà Bull's Front, che nessuna casalinga che abbia piantato e coltivato questa varietà di pomodoro può fare a meno di notare:

  1. Se il giardiniere esagera con l'irrigazione e nel terreno si forma un'umidità eccessiva, i frutti potrebbero spaccarsi.
  2. I pomodori non sono adatti al trasporto su lunghe distanze: possono rompersi e perdere il loro aspetto commerciabile durante il tragitto da un punto all'altro.
  3. I frutti maturi hanno una breve conservabilità. È preferibile consumarli o lavorarli subito dopo la raccolta.

Pomodori grandi

I pomodori sono molto versatili in cucina. I pomodori più piccoli possono essere conservati o sottaceto in barattolo, mentre quelli più grandi sono adatti alla conservazione in barile. I pomodori possono essere trasformati in succo, concentrato o ketchup. Anche i pomodori freschi sono ottimi, consumati subito dopo la raccolta o entro 2-3 giorni.

Come coltivare i pomodori

La cura dei pomodori è la chiave del successo di ogni giardiniere. Sebbene il pomodoro Testa di Toro non sia una pianta particolarmente esigente, alcuni passaggi fondamentali sono essenziali per garantire un raccolto di successo.

Germoglio di pomodoro

È importante legare i rami al supporto in modo tempestivo. Altrimenti, i rami del cespuglio potrebbero spezzarsi o piegarsi sotto il peso dei frutti. Quando si forma un cespuglio, è necessario cimare i germogli, eliminando quelli indesiderati.

Il fertilizzante minerale deve essere applicato al terreno tre volte durante la stagione della fruttificazione. Una volta che il cespuglio raggiunge un'altezza di circa 1,5 m, cimare la parte superiore per evitare un ulteriore allungamento.

Un cespuglio con pomodori

Per accelerare la produzione di frutti e massimizzare la resa, gli esperti consigliano ai giardinieri di recarsi nella foresta e raccogliere diversi giovani germogli di pino. Dopo la raccolta, devono essere schiacciati e diluiti con acqua.

Per ogni kg di germogli, utilizzare 2 litri d'acqua. Si consiglia di far bollire la miscela risultante per 10 minuti. Filtrare l'infuso e diluirlo con acqua in un rapporto di 1:3. Applicare la soluzione risultante sui cespugli alla comparsa dei primi fiori.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata