- Succo di pomodoro fatto in casa: una delizia invernale gustosa e salutare
- Selezione e preparazione dei pomodori
- Deliziose ricette con succo di pomodoro
- La versione classica della preparazione al setaccio
- Ricetta per il succo di pomodoro fatto in casa con l'estrattore
- Una ricetta semplice senza sterilizzazione
- Preparazione senza sale e zucchero
- Una ricetta per un succo di pomodoro fatto in casa da leccarsi i baffi
- Succo di pomodoro profumato attraverso un tritacarne
- Succo di pomodoro in uno spremiagrumi
- Linee guida per la cottura con il frullatore
- Con peperone
- Cuciniamo il succo di pomodoro con la polpa
- Con sedano
- Con basilico
- Con aglio
- Regole e durata della conservazione dei prodotti in scatola
Puoi preparare il succo di pomodoro in casa per l'inverno. È ricco di sapore e salutare, grazie al suo ricco contenuto di vitamine. Bevi il succo al naturale o con sale, spezie o panna acida. Puoi anche usarlo per creare diversi cocktail. Anche la carne può essere marinata nel succo di pomodoro, rendendola succosa. Quanto è meraviglioso gustare un delizioso shashlik e un Bloody Mary all'aperto.
Succo di pomodoro fatto in casa: una delizia invernale gustosa e salutare
Questa deliziosa delizia al pomodoro può essere preparata in vari modi, utilizzando moderni elettrodomestici come spremiagrumi, cuocisucco, tritacarne elettrici e frullatori.
Naturalmente, il prodotto è acquistabile tutto l'anno, ma il sapore di un piatto fatto in casa non può essere paragonato a quello di un piatto comprato al supermercato.
Alla bevanda preparata a mano vengono aggiunte erbe aromatiche, spezie e verdure.
Non è possibile acquistare tali prelibatezze per nessuna cifra.
Selezione e preparazione dei pomodori
Per creare questa deliziosa conserva di pomodoro, selezionate pomodori rossi, carnosi e maturi, non solo quelli buoni, ma anche quelli troppo maturi, morbidi e poco attraenti. Vengono lavati sotto l'acqua corrente fredda, quindi scottati con acqua bollente. Dopodiché, vengono rimossi il picciolo e la buccia. I pomodori pelati vengono adagiati su un canovaccio pulito. I pomodori diventano l'ingrediente principale delle conserve.

Deliziose ricette con succo di pomodoro
Esistono molte ricette per preparare bevande vegetali. Ogni donna può scegliere quella che più si adatta ai propri gusti.
Per preparare un piatto di qualità, è necessario conoscere questi trucchi.
- Viene utilizzato solo sale grosso. La qualità denominata Extra non è adatta.
- Lo zucchero semolato viene ricavato dalla canna da zucchero o dalla barbabietola da zucchero.
- Durante la cottura, dalla superficie del piatto si forma della schiuma; è meglio eliminarla.
- Quando si riscalda la bevanda, mescolarla costantemente con una spatola o un cucchiaio di legno per evitare che si bruci.
- Il piatto preparato viene versato caldo in barattoli di vetro sterilizzati da un litro e sigillati. I coperchi più comunemente utilizzati sono quelli di latta.
- I contenitori vengono posizionati capovolti su una superficie orizzontale e coperti con una vecchia coperta.
Solo dopo il completo raffreddamento il pezzo viene rimosso e riposto in un luogo di stoccaggio permanente.

La versione classica della preparazione al setaccio
I pomodori vengono tritati e poi passati al setaccio. Il composto viene salato, portato a ebollizione e immediatamente riposto nei contenitori di conservazione predisposti.
Ricetta per il succo di pomodoro fatto in casa con l'estrattore
L'ingrediente principale viene passato attraverso un estrattore. Il succo viene versato in una grande casseruola smaltata. I semi vengono separati. La casseruola viene messa sul fuoco. Quando il composto inizia a bollire, si sala e si lascia sobbollire per 5 minuti.
Una ricetta semplice senza sterilizzazione
Grattugiate grossolanamente i pomodori. Salate il composto denso, fate sobbollire per 20 minuti e versatelo nei barattoli preparati. Chiudeteli con una macchina aggraffatrice. La bevanda si conserva per non più di 2 settimane.

Preparazione senza sale e zucchero
Per preparare la seguente conserva, scegliete pomodori dal sapore agrodolce. Non c'è bisogno di aggiungere zucchero o sale. I pomodori vengono tritati e poi pressati attraverso una garza. La purea viene cotta per mezz'ora. Questa conserva si conserva per un mese.
Una ricetta per un succo di pomodoro fatto in casa da leccarsi i baffi
Preparare un drink chiamato "Finger-Lickin' Good" è semplicissimo. Tagliate ogni pomodoro a metà e disponetelo su una teglia unta con olio vegetale. Mettete la teglia in forno. Fate sobbollire le verdure per mezz'ora a 140 °C. Poi fatele raffreddare e passatele nell'estrattore. Aggiungete sale, pepe nero macinato e zenzero tritato. Il piatto viene poi cotto in forno per 15 minuti.
Succo di pomodoro profumato attraverso un tritacarne
Preparare questa bevanda aromatica non è difficile. L'ingrediente principale viene tritato e setacciato. Il composto viene poi arricchito con due foglie di alloro intere, qualche chiodo di garofano, pimento e grani di pepe nero. Il composto viene fatto bollire per 15 minuti, le spezie vengono rimosse e il composto viene conservato in modo permanente.

Succo di pomodoro in uno spremiagrumi
Tagliate i pomodori in quarti e metteteli in un estrattore di succo. Posizionate l'apparecchio sul fornello e seguite le istruzioni. Versate immediatamente il succo ottenuto nei contenitori. Chiudeteli con un'apposita macchina sigillatrice. Si consiglia di consumare il succo entro due settimane.
Linee guida per la cottura con il frullatore
I pomodori vengono frullati e poi passati al setaccio. In questo modo si separano eventuali bucce e semi rimasti dalla polpa. La polpa viene salata e, dopo l'ebollizione, lasciata sobbollire per 10 minuti.
Con peperone
Utilizzando la seguente ricetta, è possibile spremere diversi tipi di frutta. I pomodori vengono passati nell'estrattore. I peperoni vengono privati dei semi e tagliati a pezzi. Pelare e grattugiare le carote. Unire tutte le verdure, aggiungere un mix di peperoni macinati, sale e acido citrico. Riscaldare il composto di verdure per mezz'ora, filtrare con un colino e portare nuovamente a ebollizione.

Cuciniamo il succo di pomodoro con la polpa
Non ci vuole molto tempo per preparare una bevanda polposa. L'ingrediente principale viene tritato, poi si aggiungono sale grosso e coriandolo. Il composto deve essere fatto bollire per almeno 20 minuti.
Per rendere il sapore della preparazione più piccante, viene aggiunto del peperoncino rosso macinato.
Con sedano
Il succo di pomodoro si ottiene con qualsiasi metodo conveniente. Si aggiungono gambi e foglie di sedano tritati finemente, insieme al sale. Il composto viene portato a ebollizione, raffreddato e frullato in un frullatore. Il prodotto risultante viene bollito, versato in contenitori e sigillato.
Con basilico
Il succo di pomodoro viene estratto con un estrattore. Viene mescolato con zucchero semolato, sale, aceto, basilico e noce moscata e fatto bollire per 20 minuti. Il basilico viene rimosso e il succo viene versato in contenitori. È meglio chiuderli con coperchi di plastica. Il composto è pronto per essere consumato entro 2 settimane.

Con aglio
Frullare i pomodori e gli spicchi d'aglio, aggiungere sale, pimento macinato e qualche chiodo di garofano. Lasciare sobbollire il composto per mezz'ora.
Regole e durata della conservazione dei prodotti in scatola
Seguendo tutte le procedure per preparare una bevanda vegetale, questa manterrà il suo sapore per non più di 9-10 mesi. Dopodiché, le vitamine e i nutrienti inizieranno a deteriorarsi.
Conservare il prodotto preparato sul ripiano inferiore del frigorifero o in cantina. In nessun caso il prodotto deve essere lasciato congelare o esposto alla luce solare diretta per periodi prolungati. Queste condizioni atmosferiche possono far deteriorare la bevanda e persino danneggiare le lattine.

I pomodori sono da sempre indispensabili in cucina. Il succo di pomodoro fatto in casa è una vera miniera di vitamine e nutrienti per bambini e adulti. È anche un toccasana per la pelle durante la stagione fredda. Basta riscaldare leggermente la bevanda e aggiungere pepe nero o rosso macinato.
Il composto può essere utilizzato anche come base per una marinata. La carne marinata in questo modo diventa succosa e tenera. Ai picnic, lo shashlik viene servito con succo di pomodoro. I bambini lo bevono al naturale, mentre gli adulti lo aggiungono con bevande alcoliche.











