Le 10 ricette più deliziose per preparare velocemente cetrioli in stile coreano per l'inverno

I cetrioli in stile coreano vengono spesso conservati per l'inverno. Il piatto è delizioso e veloce da preparare. Gli ingredienti principali sono carote, cetrioli e vari condimenti. Ulteriori verdure e spezie possono essere aggiunte a discrezione di ciascuno. Questi antipasti possono essere consumati subito dopo la preparazione o conservati in barattoli per l'inverno.

Particolarità della preparazione dei cetrioli in stile coreano

I cetrioli nei paesi della CSI producono sempre un buon raccolto, quindi non ci sono problemi nell'acquisto di verdure. Molte casalinghe preferiscono preparare una varietà di spuntini di cetriolo per l'invernoPer l'insalata in stile coreano sono adatti cetrioli di diverse varietà e gradi di maturazione, poiché ogni ricetta ha le sue esigenze.

L'antipasto si prepara tagliando i cetrioli a striscioline o ad anelli. Le verdure e le spezie rimanenti vengono aggiunte a seconda della ricetta scelta. Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti necessari, l'insalata viene mescolata e lasciata riposare per diverse ore, consentendo alle verdure di rilasciare i loro succhi. Alcune ricette potrebbero richiedere una cottura in padella aggiuntiva.

Preparazione del prodotto prima di iniziare il processo

Prima di preparare l'insalata o la conserva, è necessario preparare le verdure. Per prima cosa, è necessario acquistare cetrioli della varietà e del grado di maturazione appropriati al supermercato. Quindi, lavarli accuratamente e tagliare i bordi su entrambi i lati. Seguire le istruzioni della ricetta specifica per il resto del procedimento.

cetriolo affettato

Metodi per conservare i cetrioli in stile coreano a casa

I cetrioli preparati in questo modo sono molto popolari, quindi esistono moltissime ricette diverse. Ogni insalata ha il suo sapore unico. Di seguito sono presentate le ricette più popolari.

Una ricetta veloce per l'inverno

Se cucini spesso, usa questa ricetta coreana per un antipasto veloce. I cetrioli sodi e senza semi grandi sono ideali per questa ricetta.

Per preparare l'insalata, avrete bisogno di 600 grammi di cetrioli, un paio di spicchi d'aglio e una cipolla, aceto, zucchero, sale, pepe e 50 millilitri di salsa di soia. La quantità di erbe aromatiche è a discrezione dello chef.

il processo di preparazione dei cetrioli in stile coreano

Per prima cosa, mettete le verdure in ammollo in acqua fredda. Poi, eliminate le estremità e tagliatele ad anelli o striscioline. Lasciate riposare le verdure per 20 minuti. Sbucciate e tritate la cipolla per l'antipasto.

Per preparare la marinata, tritare l'aglio, aggiungere la salsa di soia, i condimenti e gli altri ingredienti. Versare la marinata sulle cipolle e sulle erbe aromatiche. Per marinare l'insalata si consigliano contenitori di plastica. Dopo la cottura, arrotolare l'insalata e lasciarla marinare.

Con le carote

Per preparare uno spuntino a base di carote avrai bisogno dei seguenti prodotti:

  • diversi cetrioli giovani;
  • mezzo chilo di carote;
  • 50 grammi di coriandolo;
  • 150 millilitri di aceto;
  • olio di semi di girasole;
  • aglio;
  • sale, zucchero e spezie a piacere.

Il procedimento di preparazione non è molto diverso da quello di altre ricette, poiché all'insalata vengono semplicemente aggiunti altri prodotti e ingredienti.

Cetrioli in stile coreano su un piatto

Senza sterilizzazione

Per marinare senza sterilizzazione, è necessario tritare le verdure. Quindi, aggiungere le erbe aromatiche, le spezie e tutti gli altri ingredienti nella padella. Versare la marinata nel contenitore e lasciare riposare l'insalata.

Dopo qualche ora, mettete la pentola sul fuoco e portate a ebollizione. L'antipasto viene lasciato sobbollire per 15 minuti, quindi suddiviso in barattoli e chiuso con i coperchi. L'insalata pronta viene lasciata in infusione e poi conservata in un luogo fresco.

Da cetrioli cresciuti troppo in salsa di pomodoro, senza carote

Se avete solo cetrioli troppo cresciuti in tavola, potete anche usarli per preparare un delizioso antipasto. Per preparare l'insalata, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 chilogrammo di cetrioli;
  • 5 chilogrammi di pomodori;
  • olio vegetale e aceto;
  • pepe e aglio;
  • zucchero, sale q.b.

Cetrioli in stile coreano in barattolo

Per prima cosa, i cetrioli vengono tagliati a pezzetti. Alle verdure tritate vengono aggiunte erbe aromatiche, spezie, condimenti e pomodoro. Mentre gli ingredienti cuociono a fuoco lento, i barattoli vengono sterilizzati. L'insalata viene messa in bottiglie e sigillata. Viene lasciata marinare capovolta in un luogo caldo per diversi giorni, dopodiché viene conservata in cantina.

Con semi di sesamo

Per preparare questa ricetta antipasto, avrete bisogno degli stessi ingredienti standard. I semi di sesamo sono un ulteriore vantaggio.

Per prima cosa, i cetrioli vengono affettati. Poi vengono cosparsi di sale e lasciati in infusione per 20 minuti. Vengono aggiunte spezie, erbe aromatiche e salsa di soia. I semi di sesamo vengono aggiunti all'olio caldo e fritti, dopodiché il composto viene versato sui cetrioli. L'insalata finita viene messa in un contenitore e lasciata in infusione.

Con senape

Per preparare un antipasto di cetrioli con senape, è necessario aggiungere questo ingrediente. La ricetta richiede cetrioli piccoli e sodi. Metteteli a bagno in acqua per 3 ore. Eliminate i gambi e affettate le verdure nel senso della lunghezza.

Si aggiungono gli ingredienti rimanenti e si versa la senape sopra. I barattoli vengono sterilizzati accuratamente. I cetrioli vengono messi nelle bottiglie e la marinata viene versata sopra. I barattoli vengono chiusi con i coperchi e sigillati.

Cetrioli in stile coreano in piccoli barattoli

Su una grattugia

Un'altra insalata popolare è quella con i cetrioli grattugiati. L'insalata utilizza ingredienti standard, l'unico requisito è che le verdure siano grattugiate.

Cetrioli leggermente salati

Per prima cosa, lasciate le verdure in ammollo in acqua fredda per due ore. Mondate e affettate i cetrioli. Poi grattugiate le carote. Tritate gli ingredienti rimanenti e aggiungeteli alle verdure insieme ai condimenti. Quindi mescolate l'insalata e distribuitela nei barattoli.

il processo di preparazione dei cetrioli in stile coreano

Con peperone

Per preparare l'insalata più deliziosa, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 chilogrammo di cetrioli;
  • 5 chilogrammi di carote;
  • 5 chilogrammi di peperone;
  • mezzo chilo di cipolle;
  • 1 peperoncino piccante;
  • sale, zucchero;
  • aceto, olio vegetale;
  • 6 spicchi d'aglio.

Con salsa di soia

Per questa ricetta sono necessari i seguenti ingredienti:

  • cetrioli;
  • pepe;
  • salsa di soia;
  • aglio;
  • aceto, olio vegetale;
  • zucchero, sale.

Cetrioli alla coreana con salsa di soia

Ulteriore conservazione del cibo in scatola

Dopo aver preparato l'insalata, le conserve vengono lasciate riposare capovolte in un luogo caldo per due giorni. Dopodiché, le bottiglie vengono trasferite in cantina.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata