Le ricette più deliziose e veloci per preparare le barbabietole sottaceto in stile coreano a casa per l'inverno

Gli antipasti coreani sono considerati tra i piatti asiatici più amati in Russia. Questa ricetta collaudata per deliziose e saporite barbabietole speziate in stile coreano piacerà agli amanti dei contorni vegetali. Chi non ha familiarità con la cucina asiatica adorerà questo piatto, poiché non è stato inventato in Corea. È stato inventato dai coreani russi e questa insalata di barbabietole è classificata come chae o insalata chae.

Le complessità della cottura delle barbabietole in stile coreano per l'inverno

Questi consigli sono particolarmente utili per chi prepara questo piatto per la prima volta. È abbastanza semplice da preparare, ma è comunque meglio prepararlo in anticipo. Gli chef esperti consigliano di utilizzare spezie ed erbe aromatiche fresche, poiché solo queste possono infondere all'insalata l'aroma e il sapore desiderati.

Ogni cuoco ha la sua ricetta, ma gli ingredienti più comuni includono salsa di soia, miele, cipolle e aceto da insalata. È meglio acquistare barbabietole e aglio giovani o utilizzare quelli appena raccolti. In questo modo, l'antipasto avrà un sapore più ricco.

Consiglio: è meglio scegliere spezie intere piuttosto che macinate, come grani di pepe e stecche di cannella.

Requisiti per la selezione e la preparazione delle barbabietole

Quando scegliete le barbabietole, prestate attenzione innanzitutto alla buccia, che deve essere di colore bruno-rossastro, soda e priva di danni o marciume. Le barbabietole di alta qualità non presentano irregolarità o cavità e la polpa è intatta. Evitate le barbabietole molli o che mostrano segni di marciume.

Se una barbabietola presenta molte foglie in superficie, non è stata conservata correttamente. Tagliando a metà una buona barbabietola, si noterà una polpa dal colore uniforme, senza cavità. Le barbabietole con macchie nere dure o grumi all'interno sono da evitare per le insalate.

barbabietola

Metodi di cottura

Per preparare le barbabietole in stile coreano a casa o in dacia, provate queste ricette semplici e veloci. Seguendo tutti i consigli, il piatto sarà sicuramente delizioso e un successo con la famiglia e gli ospiti.

Ricetta classica

Per questa ricetta, avrete bisogno di mezzo chilo di barbabietole. Avrete bisogno di 3 spicchi d'aglio, ma non influiranno sul sapore piccante del piatto. Un cucchiaino di coriandolo è sufficiente. Inoltre, pestate in anticipo i grani di pepe rosso e nero in un mortaio: ne serviranno due cucchiaini di ciascuno. Avrete bisogno di 3 cucchiai di olio di semi di girasole, 2 cucchiai di aceto di vino bianco o di aceto di vino bianco, 1 cucchiaino di zucchero e 2 cucchiaini di sale.

Metodo di preparazione:

  1. Le barbabietole vengono fatte bollire fino a metà cottura, quindi sbucciate e grattugiate a striscioline con una grattugia.
  2. Aggiungere alle barbabietole grattugiate zucchero semolato, sale, aceto, pepe e aglio grattugiato. Mescolare.
  3. Scaldare l'olio in una padella profonda e aggiungere il coriandolo. Mescolare per 4 secondi, quindi versare il condimento sull'insalata.
  4. Le barbabietole sottaceto vengono lasciate marinare per circa 12 ore. Possono essere conservate in un barattolo di vetro in frigorifero.

Barbabietole in stile coreano in una ciotola

Ricetta veloce

Per preparare questo piatto, avrete bisogno di circa 600 grammi di barbabietole grattugiate e una cipolla. Avrete anche bisogno di mezzo cucchiaino di cannella in polvere, 2 chiodi di garofano, 5 bacche di pimento, 2 cucchiaini di pepe nero e 2 cucchiaini di pepe rosso. Avrete anche bisogno di un cucchiaio di sale, 1 cucchiaino di coriandolo, salsa di soia, aceto di mele o aceto d'uva, un pezzetto di zenzero, miele e 3 spicchi d'aglio.

Opzione di cottura:

  • Macinate il coriandolo, i chiodi di garofano e il pimento in un mortaio, quindi aggiungete i grani di pepe rosso e nero. Le spezie devono essere macinate finemente, come una polvere. Grattugiate l'aglio e lo zenzero e mescolateli con le spezie e il sale.
  • Aggiungere un cucchiaio di olio, aceto e miele alle spezie. Mescolare e lasciare riposare il condimento per 10 minuti.

barbabietole grattugiate

  • Aggiungete il contenuto del mortaio alla barbabietola grattugiata e mescolate bene. Se necessario, potete aggiungere altra salsa di soia o aceto.
  • La cipolla viene tagliata a metà e soffritta in una padella con abbondante olio (4 cucchiai) fino a doratura. La cipolla fritta e l'olio saporito vengono aggiunti all'insalata.
  • Mescolate il composto, mettetelo in un contenitore e lasciatelo riposare per 1 ora.

Con verdure bollite

Le barbabietole si sposano bene con ortaggi a radice come carote, cavolo cappuccio blu e cavolo cinese. Questa ricetta insolita è perfetta per un antipasto festivo insolito e interessante.

Avrete bisogno di circa 500 grammi di barbabietole grattugiate e semicotte, 3 carote lessate e tagliate a julienne, 1/3 di cavolo rosso e la stessa quantità di cavolo cinese, sedano rapa e 3 spicchi d'aglio. Per la marinata, avrete bisogno di 4 cucchiai di olio vegetale, 1 cucchiaio di sale, 1 cucchiaino di zucchero, salsa di soia, aceto di riso, un mix di peperoni e 1 cucchiaino di coriandolo.

barbabietole con verdure

Ricetta:

  1. Sminuzzate il cavolo cinese e il cavolo rosso e tritate il sedano. Metteteli in acqua bollente per tre minuti. Con una schiumarola toglieteli dalla pentola e metteteli in uno scolapasta per farli scolare completamente.
  2. In una ciotola di metallo, mescolate le barbabietole e le carote, quindi aggiungete il cavolo. Grattugiate l'aglio e unitelo alle verdure.
  3. In una ciotola, mescolate le spezie, il sale e lo zucchero. Aggiungete 1 cucchiaio di salsa di soia e la stessa quantità di aceto.
  4. Scaldate l'olio in una padella (non fatelo bollire), versatelo sulle spezie e mescolate. Aggiungete quindi la marinata alle verdure e mescolate bene. Lasciate marinare l'insalata pronta in un barattolo di vetro o in un contenitore di plastica per 6 ore.

Come conservare correttamente i fogli vuoti

L'insalata di barbabietole in stile coreano non è deperibile. I suoi ingredienti, se conservati correttamente, possono mantenere a lungo il loro sapore e aroma. Inoltre, questo antipasto utilizza l'aceto, un ottimo conservante.

L'insalata può essere conservata in un contenitore di vetro in frigorifero fino a 14 giorni, ma è importante agitarlo regolarmente per evitare che l'olio e l'aceto si depositino sul fondo. I barattoli sterilizzati possono conservare l'insalata fino a 30 giorni. Il frigorifero o la cantina sono adatti per la conservazione. Evitare la luce solare diretta e l'aria aperta.

Conclusione

Vale la pena provare questo piatto semplice: barbabietola alla coreana. Questo antipasto è delizioso e succoso, e non ha nulla da invidiare alle altre insalate coreane.

Anche un principiante può padroneggiare questo semplice metodo di cottura, mentre un cuoco esperto può perfezionare la sua ricetta.

Barbabietole in stile coreano in una ciotola

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata