Come mettere sottaceto i funghi al latte caldi e freddi, le 5 migliori ricette invernali in barattolo

Il fungo noto come "squeaker" è spesso incluso nel cestino dei funghi, poiché viene facilmente confuso con il bianco latte. Tuttavia, questo fungo ha un sapore particolare. Ciononostante, molti raccoglitori di funghi esperti e dilettanti si divertono a preparare una conserva invernale con il squeaker. Prima... Come mettere sottaceto i funghi al latte squeaker, è necessario apprendere le regole di base e le sottigliezze di questo processo.

Le complessità della salatura dei funghi squittii per l'inverno

I lattari sono considerati commestibili a determinate condizioni. Questi prodotti forestali vengono conservati mediante salatura o conservazione in salamoia. Come altri lattari, anche i lattari richiedono una preparazione preliminare.

Per prima cosa, pulite accuratamente il cappello del fungo da eventuali residui di terra. È meglio lasciarlo in ammollo per una notte in una ciotola d'acqua. Poi, tagliate il gambo sotto il cappello. Solo allora potete cuocere il fungo sul fuoco per almeno 10 minuti.

Consiglio! È meglio lasciare in ammollo i cigolii per diversi giorni, poiché in questo modo si elimina il succo, che è dannoso per l'uomo.

Conservare gli skripuns per l'inverno è un'ottima idea perché possono essere utilizzati per molti scopi: fritti, stufati, aggiunti a zuppe o insalate. Pertanto, la conservazione sottaceto è considerata il metodo ottimale per conservare questo prodotto della foresta. Inoltre, tutte le ricette di cucina renderanno questo prodotto sicuro per il consumo.

raccolta dei funghi

La procedura di conservazione vera e propria si svolge in diverse fasi:

  1. Lavori preparatori per la lavorazione dell'ingrediente principale. I cigolii devono essere selezionati e separati dalle altre varietà.
  2. Pulire il prodotto forestale. Viene lavato accuratamente per rimuovere eventuali contaminanti, poiché cresce vicino a ceppi e muschio.
  3. Lasciare in ammollo in acqua fredda per diversi giorni. Il liquido deve essere cambiato più volte.
  4. Tritare i funghi porcini grandi.
  5. Conservazione con qualsiasi metodo disponibile: salatura a freddo, a caldo o a secco.

Solo seguendo le tecniche di produzione di base è possibile preparare uno spuntino denso, croccante e delizioso a base di funghi squittii, perfetto per l'inverno.

Quali funghi sono adatti alla conservazione sottaceto?

Per la conservazione invernale a lungo termine, si consiglia di selezionare solo funghi selvatici con un cappello denso, grande e carnoso. La parte inferiore del fungo del latte è tipicamente ricoperta di lamelle bianche o beige. Gli esemplari giovani hanno un cappello piatto e rivolto verso il basso. Selezionare solo frutti interi e freschi, scartando quelli avariati o bacati.

scricchiolio nella foresta

Come salare un violino a casa

Alla ricerca del metodo di cottura più semplice ma allo stesso tempo più delizioso, molti amano sperimentare con spezie e vari additivi. È possibile scegliere metodi di conservazione a secco, a caldo o a freddo. Per un sapore piccante e speziato, aggiungere aglio e pepe.

Marinatura calda del violino con foglie di ribes

I metodi di conservazione a caldo sono generalmente molto semplici. Questo metodo riduce anche il tempo di ammollo a due giorni. Molte persone saltano il processo di ammollo, il che influisce sul sapore dei funghi, lasciandoli con un retrogusto amarognolo. Seguendo la ricetta, questo inconveniente può essere facilmente evitato. Ingredienti:

  • 1 chilogrammo di funghi champignon;
  • 30 grammi di sale da cucina;
  • foglie fresche di ribes;
  • acqua filtrata.

Come cucinare: Preparare l'ingrediente principale selezionandoli e lavandoli accuratamente. Metterli in una ciotola d'acqua e lasciarli in ammollo per due giorni, cambiando l'acqua più volte. Quindi trasferire i funghi in una pentola smaltata e farli bollire. Aggiungere sale all'acqua. Cuocere a fuoco lento per 20 minuti, schiumando di tanto in tanto. Mettere in uno scolapasta e lasciar scolare completamente. Far raffreddare l'ingrediente principale.

Mettete le foglie di ribes fresco nei barattoli e disponete i funghi porcini con la cappella rivolta verso il basso sul fondo. Cospargete ogni nuovo strato di sale. Pressate i funghi porcini e aggiungete le foglie di ribes per ultime. Conservate in un luogo fresco per l'infusione. Saranno pronti da consumare dopo un mese.

il processo di salatura dei funghi di latte

Come preparare gli skrukushki con sale freddo

Questo metodo di conservazione è per molti versi simile al caldo funghi sottacetoIl metodo a freddo è anche detto a secco, poiché durante la preparazione non si crea salamoia. Se non si segue la tecnica corretta, i funghi non saranno adatti al consumo. Ingredienti:

  • 1 chilogrammo di funghi champignon;
  • 30 grammi di sale;
  • infiorescenza di aneto;
  • foglia di alloro;
  • pimento;
  • 2 spicchi d'aglio;
  • garofano.

Preparazione: Pulire e preparare i funghi, eliminando le parti marce e i vermi. Sciacquare e lasciare in ammollo i funghi in una ciotola di acqua filtrata per diversi giorni. Trasferire i funghi in un contenitore di legno, con le cappelle rivolte verso il basso. Aggiungere aneto, aglio, alloro, grani di pepe e chiodi di garofano. Cospargere di sale. Coprire con un piatto largo e appoggiare sopra qualcosa di pesante.

I molluschi devono essere lasciati in questa posizione per due giorni: questo permetterà loro di rilasciare più liquido. Se l'acqua non è sufficiente, è possibile aggiungere un po' di salamoia fino a coprire completamente l'ingrediente principale.

funghi al latte sottaceto con cipolle

Come marinare i funghi con l'aglio

I funghi marinati all'aglio sono un antipasto piccante ma saporito per le feste o come condimento per l'insalata. Questo sottaceto invernale conferirà un aroma gradevole e una croccantezza irresistibile. Lo sforzo e il tempo spesi saranno ampiamente ripagati, grazie al sapore unico. Ingredienti:

  • 1 chilogrammo di funghi champignon;
  • un litro di acqua filtrata;
  • aneto fresco;
  • foglie di ribes;
  • pimento;
  • 3 spicchi d'aglio;
  • 4 cucchiai di sale.

lavaggio dei cigolii

Istruzioni: Lavare tutti gli ingredienti. Preparare un contenitore per la marinatura: un contenitore di vetro o di legno è l'ideale. I contenitori di alluminio o acciaio inossidabile non sono adatti. Per prima cosa, disporre le erbe aromatiche e il pimento a strati. Quindi aggiungere uno strato di squittii e aglio. Condire con sale. Quindi aggiungere un altro strato di erbe aromatiche e aglio. Coprire il tutto con un piatto largo e premere con qualcosa di pesante. Dopo un paio di giorni, l'ingrediente principale si depositerà e rilascerà molto succo. Conservare in un luogo fresco e attendere un mese.

Nota! Quando fa caldo, i funghi porcini a volte diventano acidi. Per evitare questo problema, preparate una salamoia con i funghi sbollentati.

Data di scadenza degli spazi vuoti

I funghi champignon vengono salati molto rapidamente, quindi possono essere consumati entro una settimana. La durata di conservazione dipende direttamente dal metodo di preparazione. Se sono state utilizzate le foglie, il preparato è da consumarsi preferibilmente entro sei mesi.

In altri casi, la durata di conservazione di tali conserve è di dieci mesi, a condizione che la tecnologia di conservazione venga seguita correttamente. Se i barattoli non vengono sterilizzati, potrebbero esplodere o sviluppare muffe.

cigolii salati in barattolo

Ulteriore stoccaggio

Per una conservazione a lungo termine, il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco, come un frigorifero o una cantina. Idealmente, una stanza con una temperatura inferiore a 15 gradi Celsius (59 gradi Fahrenheit).

La temperatura ottimale per la conservazione dei prodotti forestali salati è fino a 5 gradi Celsius. Durante l'inverno, se la temperatura lo consente, le conserve vengono spesso conservate sul balcone.

cigolii salati

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata