- Le particolarità della preparazione del caviale di mucca per l'inverno
- Lavorazione dei funghi dopo la raccolta
- Scegliere i funghi giusti
- Come preparare il caviale di funghi vaccini
- Delizioso caviale di maiale
- Con carote e aglio
- Con succo di pomodoro e sterilizzazione
- Dai funghi congelati
- In una pentola multicooker
- Come e per quanto tempo si possono conservare i maiali in scatola?
Esistono innumerevoli ricette per preparare il caviale di funghi a base di mirtilli rossi aromatici, perfetto per l'inverno. Ognuna ha il suo sapore unico e può esaltare qualsiasi portata principale. Questo antipasto è piuttosto semplice da preparare; l'importante è seguire la ricetta alla lettera. In questo articolo vengono illustrate le varietà di caviale di funghi più popolari.
Le particolarità della preparazione del caviale di mucca per l'inverno
I funghi porcini, noti anche come funghi porcini, sono classificati dagli esperti come commestibili in via eccezionale. Sono così chiamati perché è vietato consumarli crudi. La cottura è un requisito obbligatorio per consumare funghi classificati come commestibili in via eccezionale.

Un'altra caratteristica unica dei funghi porcini è che si deteriorano rapidamente e perdono le loro qualità commestibili. Prima di preparare il caviale di funghi, vengono pre-bolliti.
Lavorazione dei funghi dopo la raccolta
I funghi freschi portati in casa devono essere puliti da terra, rami e altri "doni del bosco". Per facilitare l'operazione, mettete i funghi in una ciotola e copriteli con acqua fredda. Sciacquateli e sostituite l'acqua con acqua salata. Lasciate i funghi in questa soluzione per 6 ore; poi cambiate l'acqua. Ripetete il procedimento tre volte.
Dopo aver messo i maialini in ammollo in acqua salata, sciacquateli e fateli bollire. Usate abbondante acqua. Per aggiungere un sapore piccante, aggiungete una bustina di spezie (pimento e chiodi di garofano) all'acqua bollente. Cuocete per 1 ora. Ora i maialini sono pronti per preparare il caviale.
Scegliere i funghi giusti
Esistono due tipi di maiali: magri e grossi. Solo la varietà grossa può essere utilizzata per la produzione di caviale, poiché quella sottile è considerata velenosa e non commestibile.
Si sconsiglia di raccogliere funghi che crescono vicino alle strade, poiché le stalle tendono ad assorbire sostanze tossiche.
I posti migliori per raccogliere maiali grassi:
- Vicino ai campi di patate.
- Ai margini delle foreste e sulle colline.
- Nelle radure esposte alla luce solare.

Come preparare il caviale di funghi vaccini
Il caviale può essere preparato utilizzando una varietà di ingredienti aggiuntivi. Ogni ricetta è deliziosa a modo suo, e si consiglia di provarne tutte le varianti. Vi consigliamo di provare alcune delle ricette a base di caviale più popolari. stalle e metodi per prepararle all'inverno.
Delizioso caviale di maiale
Dopo aver preparato i funghi, preparate la marinata per i maialini. Avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- Un bicchiere di olio di semi di girasole.
- Un cucchiaio di aceto (70%).
- Due chiodi di garofano e qualche granello di pepe.
Nota: questa ricetta è per 1 ciotola di sterco di mucca pulito e ammollato.

Sciacquate i funghi preparati in acqua fredda, scolateli e frullateli. Aggiungete tre cipolle (sbucciatele, tritatele e soffriggetele fino a doratura, poi frullatele) per insaporirle ulteriormente.
Mescolate tutti gli ingredienti per il futuro caviale e fate sobbollire a fuoco lento per 15 minuti. Mescolate di tanto in tanto, perché i funghi tendono a bruciare.
Una volta pronto, il caviale viene conservato in barattoli (mantenendolo caldo). I barattoli vengono prima sterilizzati. Chiudeteli e le vostre conserve invernali sono pronte.
Con carote e aglio
Per rendere il gusto del caviale più ricco e interessante, questo viene preparato con l'aggiunta di carote e aglio.
Per un chilogrammo di maialini avrai bisogno di:
- Tre pomodori.
- Una carota.
- Due cipolle.
- Un bicchiere di olio vegetale.
- Testa d'aglio.
- Sale e pepe a piacere.

Frullate i mirtilli rossi lessati con un frullatore o un tritacarne e metteteli in una padella, aggiungendo prima l'olio. La carne macinata impiegherà 10 minuti a friggere.
Tritare le verdure (tagliare le cipolle e i pomodori e grattugiare le carote) e friggerle separatamente dal composto di funghi.
Quindi, mescolate gli ingredienti, metteteli in una padella e aggiungete l'aglio e le spezie (prima schiacciate l'aglio). Lasciate sobbollire per dieci minuti e poi trasferite in barattoli sterilizzati.
Importante! Sterilizziamo i barattoli in una pentola. con acqua bollente per 30-45 minuti.
Con succo di pomodoro e sterilizzazione
Un'interessante ricetta per il caviale con l'aggiunta di succo di pomodoro. Per due chilogrammi di funghi, ne serviranno 400 grammi. Avrete bisogno anche di una testa d'aglio, olio di semi di girasole e spezie (sale e pepe).
Tritate i funghi lessati e aggiungeteli in padella insieme al succo di pomodoro. Lasciate sobbollire a fuoco lento per mezz'ora, aggiungendo sale, pepe e aglio.
Il caviale pronto viene messo in barattoli e sterilizzato per 30 minuti. Quindi, i barattoli vengono sigillati e posti sotto una coperta (in un luogo caldo). Una volta raffreddato, il caviale viene conservato (in cantina, in cantina o in dispensa).

Dai funghi congelati
Per congelare il latte vaccino senza perdere il suo sapore, seguite queste regole:
- Dopo aver pulito, ammollato e fatto bollire in acqua i funghi, questi vengono messi in uno scolapasta e lasciati raffreddare.
- I funghi secchi vengono congelati.
- La durata di conservazione nel congelatore non supera i sei mesi.
Quando si prepara il caviale con i funghi congelati, lasciarli raffreddare a temperatura ambiente.
Questi maialini possono essere utilizzati in qualsiasi ricetta.

In una pentola multicooker
Per preparare un delizioso caviale in una pentola a cottura lenta, avrai bisogno di:
- Due chilogrammi di funghi.
- Due cipolle medie.
- Una carota (piccola).
- Tre pomodori.
- Foglia di alloro.
- Aceto (9%) – cucchiaio.
- Sale, aglio e pepe a piacere.
Passiamo i maialini preparati in precedenza nel tritacarne e tritiamo anche la cipolla e le carote (le carote possono essere grattugiate).
Versate 200 grammi di olio nella pentola a cottura lenta e soffriggete le cipolle e le carote per circa 20 minuti. Aggiungete poi i funghi, l'olio e le spezie rimanenti. Mescolate e lasciate sobbollire per 2 ore. Infine, aggiungete l'aceto.

Preparare i barattoli e i coperchi: lavare e sterilizzare (bollire i coperchi). Il caviale viene sigillato nei barattoli ancora caldo. Dopo il raffreddamento, può essere conservato fino a un anno a temperatura ambiente.
Come e per quanto tempo si possono conservare i maiali in scatola?
Qualunque sia la ricetta scelta, è necessario conservare il prodotto conservato con cura. Offriamo diverse opzioni per conservare il caviale di mucca:
- Se i barattoli di caviale sono sigillati con coperchi di plastica, è consigliabile conservarli in frigorifero. Questo può garantire una durata di conservazione di oltre un anno.
- Se i granai sono coperti da un coperchio metallico, possono essere conservati in cantina o anche su un balcone. Tuttavia, è preferibile consumare il prodotto entro l'inverno stesso.

Se usate la plastica, acquistate coperchi termici spessi.
Non dimenticare di sterilizzare accuratamente i barattoli prima di sigillare il caviale con i coperchi metallici. Questo ne prolungherà la durata di conservazione e impedirà ai coperchi di aprirsi.











