- Caratteristiche di uno spuntino profumato
- Preparazione degli ingredienti necessari
- Deliziose conserve di melanzane e aglio
- Insalata di mirtilli con aglio senza sterilizzazione
- Funghi blu sottaceto ripieni di carote
- Melanzane piccanti in stile coreano
- Caviale di aglio e melanzane da leccarsi le dita
- Funghi blu marinati in salsa all'aglio
- Melanzane con aglio e verdure in barattolo
- Melanzane invernali con aglio, come funghi
- Antipasto "Lingua di suocera"
- Ricetta in georgiano
- Una ricetta per un antipasto invernale di melanzane al forno
- Melanzane alla Kherson
- Melanzane fritte con aglio per l'inverno
- Melanzane lesse all'aglio
- Come e per quanto tempo conservare i preparativi invernali
Cucinare Melanzane all'aglio per l'inverno È semplice. La preparazione che ne risulta è originale, piccante e deliziosa. Può essere servita come antipasto sulla tavola delle feste. Il piatto richiede ingredienti economici, reperibili in qualsiasi supermercato. La varietà di ricette permette a ogni donna di scegliere quella che preferisce. Inoltre, l'insalata può essere preparata non solo in autunno, ma in qualsiasi periodo dell'anno. Le verdure sono disponibili tutto l'anno.
Caratteristiche di uno spuntino profumato
Per preparare correttamente un piatto piccante e conservarlo bene, la casalinga deve conoscere e seguire alcune regole:
- Durante la cottura del composto di verdure, è necessario mescolarlo costantemente con una spatola di legno per evitare che il prodotto si bruci.
- Il prodotto finito viene conservato in barattoli da un litro. Vengono prima accuratamente lavati, asciugati e poi pastorizzati con qualsiasi metodo conveniente.
- I contenitori pieni vengono coperti con coperchi trattati con acqua bollente.
- Successivamente, i barattoli devono essere sterilizzati. Per farlo, vengono immersi in un ampio contenitore pieno d'acqua. Il liquido viene portato a ebollizione e lasciato sobbollire per 45-50 minuti. I barattoli vengono estratti dall'acqua solo dopo che si è raffreddata.
Solo dopo aver completato tutte le manipolazioni, il pezzo viene rimosso e riposto nel suo luogo di stoccaggio definitivo.
Preparazione degli ingredienti necessari
Gli ingredienti per la preparazione sono selezionati per essere di alta qualità, la frutta e le erbe aromatiche sono fresche, senza segni di deterioramento.
- Lavate accuratamente tutte le verdure e mettetele ad asciugare su un canovaccio pulito. Quindi sbucciatele e tagliatele a pezzetti. Eliminate i semi dai peperoni.
- Le melanzane non vengono sbucciate, ma solo private del gambo. Vengono lasciate intere o tagliate a pezzi della dimensione desiderata e immerse in acqua salata (2 cucchiai per 1 litro di liquido) per 2 ore. Dopodiché, vengono scolate con una schiumarola e versate in uno scolapasta. Questo procedimento eliminerà l'amarognolo.
- È meglio usare l'aglio coltivato in estate, poiché quello piantato in autunno tende ad avere un sapore più pungente e amaro. Sbucciate gli spicchi e schiacciateli con uno spremiaglio.
- Le verdure vengono lavate e tritate.
- Viene utilizzato solo sale grosso; per la raccolta non è adatto altro sale.
- Viene utilizzata acqua in bottiglia.
Migliore è la qualità degli ingredienti, più saporita sarà l'insalata.

Deliziose conserve di melanzane e aglio
I migliori antipasti a base di melanzane, verdure e altra frutta sono quelli preparati in casa. I piatti sono molto più buoni di quelli acquistati al supermercato.
Insalata di mirtilli con aglio senza sterilizzazione
Un'insalata preparata con pezzi di verdura risulta incredibilmente gustosa.
Tagliate a fette il peperone, la cipolla, la melanzana, l'aglio e i pomodori e metteteli in un calderone. Aggiungete sale, zucchero e olio vegetale e fate cuocere per mezz'ora. Cinque minuti prima della fine della cottura, aggiungete l'aceto.
Il pezzo non è sterilizzato.

Funghi blu sottaceto ripieni di carote
Le melanzane vengono tagliate a metà longitudinalmente da un lato, lasciando 1 centimetro di polpa intatta alle estremità. Le carote grattugiate vengono mescolate con prezzemolo, sale e aglio. Questo composto viene disposto al centro delle melanzane. Quindi vengono messe in una ciotola smaltata e coperte con salamoia raffreddata (2 cucchiai di sale per litro d'acqua). Sopra si posiziona un piatto piano e, sopra, un barattolo da tre litri pieno d'acqua. Dopo tre giorni, le melanzane vengono riposte in contenitori e conservate.

Melanzane piccanti in stile coreano
Carote, cipolle, aglio e peperoni vengono mescolati in una pentola larga e ricoperti con un condimento molto piccante preparato come segue:
- Pepe nero e rosso macinati, coriandolo vengono uniti a sale, zucchero, olio di semi di girasole e aceto di vino.
- La massa di frutta viene lasciata marinare per una notte.
- Al mattino viene distribuito nei barattoli.
Il piatto viene servito in tavola dopo 2 settimane.
Caviale di aglio e melanzane da leccarsi le dita
Pomodori e cipolle vengono salati e cotti a fuoco lento in una padella dai bordi alti. Le melanzane, infarinate, vengono fritte in una padella a parte. Melanzane e aglio vengono disposti in un contenitore e ogni strato di verdure viene ricoperto con passata di pomodoro e cipolla. Questa preparazione non deve essere conservata per più di 2 settimane.

Funghi blu marinati in salsa all'aglio
Tritate l'aglio e il peperoncino. Indossate i guanti quando li maneggiate per evitare di scottarvi le mani. Mettete il concentrato di pomodoro, il composto di peperoncino, l'olio vegetale e le melanzane a cubetti in un calderone. Cuocete per 45 minuti. Aggiungete l'aceto 5 minuti prima della fine della cottura.
Melanzane con aglio e verdure in barattolo
Disporre melanzane, pomodori, aglio, cavolo cappuccio e carote a strati nei barattoli. Riempire i barattoli con la marinata calda (sale, zucchero bianco, aceto, alloro e piselli pimento aggiunti all'acqua bollente). La conserva durerà per un mese, dopodiché il prodotto sarà pronto per essere consumato.
Melanzane invernali con aglio, come funghi
Portare a ebollizione una pentola con acqua, sale, pepe in grani e aceto di mele. Mettere le melanzane a fette, l'aglio e il prezzemolo nei contenitori preparati e versarvi sopra la marinata.

Antipasto "Lingua di suocera"
Potete preparare un antipasto piccante chiamato "Lingua di suocera". Tritate pomodori, peperoni dolci, peperoncini piccanti e aglio con un tritacarne. Mettete le melanzane, il sale, lo zucchero e l'olio di semi di girasole in una casseruola capiente e versate il composto di peperoni e pomodori. Cuocete per mezz'ora. Aggiungete l'aceto di vino 5 minuti prima della fine della cottura.
Ricetta in georgiano
Le melanzane in scatola preparate alla georgiana hanno un sapore unico. Il sale di Svan conferisce questa unicità. Mettete peperoni dolci e piccanti, cipolle, aglio, coriandolo, aceto di vino, sale di Svan, pomodori fritti e melanzane in una casseruola dal fondo spesso. Portate il composto a ebollizione e versatelo nei barattoli. Servite entro una settimana.

Una ricetta per un antipasto invernale di melanzane al forno
Per prima cosa, si scolano le melanzane, precedentemente ammollate in acqua salata, con una schiumarola e versate in uno scolapasta. Poi si prepara l'insalata.
Disporre le melanzane e i peperoni, tagliati a pezzi grandi, su una teglia unta con olio vegetale. Mettere la teglia in forno. Cuocere le verdure a 180 °C per circa 40-45 minuti. Lasciarle raffreddare. Disporre le melanzane, i peperoni e i pomodori a pezzi nei barattoli. Ogni strato viene condito con olio vegetale mescolato con aglio e sale.
Melanzane alla Kherson
Tritate il peperoncino e l'aglio in un frullatore e mescolateli con olio vegetale, sale e aceto di mele. Disponete le melanzane nei contenitori. Ricoprite ogni strato con la salsa piccante.

Melanzane fritte con aglio per l'inverno
Le melanzane, tagliate a pezzi, vengono fritte e mescolate con aneto, aglio, sale e aceto. Il composto viene distribuito in contenitori.
Melanzane lesse all'aglio
Immergere le melanzane in acqua leggermente salata. Portare a ebollizione e continuare la cottura per 40 minuti. Unire le carote, il peperone, l'aglio, il ketchup e il sale in una casseruola. Cuocere per mezz'ora. Aggiungere le melanzane lesse e l'aceto 10 minuti prima della fine della cottura.
Come e per quanto tempo conservare i preparativi invernali
I preparati si conservano sul ripiano inferiore del frigorifero o in cantina per non più di 3-4 mesi. La cosa principale è evitare di esporre i contenitori alla luce diretta del sole e di congelare il prodotto, poiché ciò causerebbe la perdita del sapore dello snack.
Un'insalata di melanzane con aglio, erbe aromatiche, spezie e altre verdure è facile da preparare. In poco tempo, una cuoca casalinga può preparare l'insalata e conservarla in frigorifero. E quando arrivano ospiti indesiderati, può bollire delle patate, tirare fuori l'antipasto e servire un pasto semplice.
Le melanzane, preparate secondo qualsiasi ricetta, risultano piccanti e saporite.











